Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio molla Fxf31

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio molla Fxf31

    Ciao, ho un Fxf31 sulla mia moto (gsx-r 1000k3) e il mio peso ? di 77/78 kg. (nudo )
    ora il mono ha su la molla originale 8,2(k) lo scrivo tra parentesi perch? effettivamente nella molla c'? scritto solo 8,2.

    E' corretta??

    E poi, mi potete dare qualche nozione sulle molle, e la loro eventuale scelta / sostituzione..??

    Grazie mille, Alek

  • Font Size
    #2
    Ho inoltrato la tua domanda al nostro tecnico Devis
    Last edited by Bitubo; 18-01-10, 11:20.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se il peso ? 77 kg:
      La molla installata 8,2 lunghezza 150_152mm ? corretta.
      Per capire il range di intervento delle molle ti basti pensare che con quelle moto si usava da 8,0 a 9,0 kg/mm.
      La 9,0 era usata in circuito con pneumatici da 16,5 pollici. La 8,5/ 8,0 ? la molla che di pi? ha premiato la ciclistica di questa moto. Verifica un sag statico di 10/12mm al massimo, e secondo me sei a posto
      Devis

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bitubo View Post
        Se il peso ? 77 kg:
        La molla installata 8,2 lunghezza 150_152mm ? corretta.
        Per capire il range di intervento delle molle ti basti pensare che con quelle moto si usava da 8,0 a 9,0 kg/mm.
        La 9,0 era usata in circuito con pneumatici da 16,5 pollici. La 8,5/ 8,0 ? la molla che di pi? ha premiato la ciclistica di questa moto. Verifica un sag statico di 10/12mm al massimo, e secondo me sei a posto
        Devis
        Beh, per dirla proprio tutta, il mio peso attuale ? di 79 kg. e mi son messo un po a dieta controllata per arrivare almeno a 77kg.

        Si, cmq la molla ? quella, 8,2 152 mm

        Per il sag, lo ricontroller?, appena mi consegneranno il mono revisionato...

        Grazie mille, Alek

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ok, allora aspettiamo un tuo riscontro sul setting e con la molla che ti abbiamo consigliato

          Comment

          X
          Working...
          X