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XXF31 e CBR1000RR 09

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    #1

    XXF31 e CBR1000RR 09

    Intendo utilizzare il vostro XXF31 sul mio cbr1000 09 che utilizzo in pista.
    Avevo alcune domande da porre per risolvere un paio di dubbi: io peso "a secco" 85kg e potrei definirmi "un pilota lento" nei trofei minori. Alcuni amici ( anche qualcuno ai primi posti delle classifiche nazionali) che hanno utilizzato il cbr quest' anno, hanno usato, praticamente tutti, molle da 100 ( su mono di varie marche)... A me hanno proposto il vostro XXF31 con una molla (rossa) 115 ( anche se misurata in kg/mm)!
    La forcella ha le molle originali ( 10.0) + altri lavori...

    1- Capisco che le differenze tra un mono e l' altro possono essere notevoli ma non rischia di essere un p? troppo dura quella molla?
    2- L' interasse ? 302.5 al minimo. Ma qual' ? il valore di partenza, cio? quello del mono di serie?
    3- L amolla ? precaricata di 9mm ( 9 clik della regolazione idraulica) ma volevo sapere la lunghezza, in mm, della molla NON installata in modo da verificare se ? realmente precaricata di 9mm soltanto?

    Grazie in anticipo!

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    #2
    Ho inoltrato la tua domanda al nostro Tecnico Devis,
    ti risponderà appena gli sarà possibile

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      #3
      Grazie! Attendo molto curioso..

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        #4
        La molla libera ha lunghezza di 150_151mm.
        La rigidezza 115 è stata installata di base per utilizzo da solo o in 2, quindi siamo stati con un carico più elevato rispetto a quello che si usa in pista. Normalmente noi in pista utilizziamo molle da 105 a 110, quindi un po’ più rigide della concorrenza. Non è un problema utilizzare anche molle più morbide, l’importante è verificare bene il sag statico e pilota in modo da rientrare nei parametri di un buon bilanciamento(vedi pagina verifica Sag nelle istruzioni allegate.
        Come dici tu è corretto fare riferimento alla lunghezza della molla montata, ma per essere precisi devi considerare la contromolla che è montata nell’ammortizzatore. Mi spiego meglio: la contro molla esprime una certa forza; la molla principale(esterna) esprime una forza solitamente più piccola. Perciò ti ritrovi ad avere l’ammortizzatore che non è in posizione di tutto esteso, ma di circa 2 mm più corto.
        Il mono di serie è lungo 300_301mm.

        Devis

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