Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcella anteriore R1 2004

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    forcella anteriore R1 2004

    Ciao sono un possessore di R1 2004,

    la uso in pista e in strada, di serie e molto morbida e adesso che a un bel po' di km alle spalle voglio cambiargli le molle, nn so il K di serie puoi dirmelo? in tuta e attrezzatura sono 75kg che molla mi date di K? l'olio e' fornito? e sai mica darmi delle regolazioni con cui settare la moto per la pista eseguito il lavoro ?

    (adesso e chiusa di molla fino alla 2 tacca, compressione molto chiusa e estensione di conseguenza aperta,sfilato forcelle dal tappo 3/4 )

    ti sarei grato per le info perche' e' un lavoro che devo fare e vorrei farlo con la vostra azienda!

  • Font Size
    #2
    Ho girato le tue info al Ns Tecnico,
    a breve ti risponderemo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Molla MY16 con precarico 4 giri( sag statico circa 22/25 mm), livello olio 120mm da misurarsi senza molla, per un uso pista consigliamo di eliminare il tampone idraulico di fine corsa.
      Estensione 8 click comp. 5 click, olio sae 10 (nel kit molle è indicato livello 105, che è per uso pista /strada). Lo sfilamento 3/4 mm è OK.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Inanzitutto vi ringrazio per la precisazione e la velocita' della risposta.

        Ho solo un dubbio in quanto non devo essermi spiegato molto bene si la USO SU STRADA MA AL 70% IN PISTA:

        la molla MY 16 che consigliate che K di carico ha rispetto a quella di serie (non me l'ho avete specificato)?
        Cerco di spiegarmi meglio essendo che in pista non sono del tutto fermo ma mi difendo abbastanza nn vorrei trovarmi con la forcella solo rinfrescata ma mi piacerebbe sentire un miglioramento (TIPO: se di serie e 88k e la vostra e di 90k aumentate il valore di carico,volevo capire questo).

        Per il resto e tutto chiaro,il tampone e' stato gia eliminato tempo addietro.

        L'olio a quanto ho capito ha una viscosita' diversa,volevo sapere se con le nuove info che vi ho dato i dati rimangono uguali o il responsabile tecnico cambierebbe qualcosa sui dati che mi ha fornito.

        I click sono riferiti al tutto chiuso?

        Vi ringrazio in anticipo e vi invito cortesemente a inviarmi anche recapiti e dati dell'azienda per ordinare i pezzi e sapere a chi rivolgermi per soluzioni di set-up, indicandomi molle e olio che devo ordinare.

        Grazie veramente di cuore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Rigidità standard è 0,87 kg/mm la ns. è 0,90 kg/mm. Il fatto principale è che essendo la ns. una molla costruita con acciaio in -cromoSilicio, ha una risposta molto più rapida dell'originale.
          Quindi non è un problema se usi in pista "solo il K 0,9".
          Se invece in pista ti difendi bene, allora ti consiglio di andare con la MY17 (K1,0) che ti permetterà di avere l'avantreno molto + sostenuto
          Per i " click " si parte dal tutto chiuso
          Per il " set-up " dovresti dirmi in che regione e provincia risiedi in modo che io possa indicarti un centro assistenza Bitubo a te più vicino

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ottimo, adesso sono contento per tutte le informazioni

            ero solo stranito dal fatto che mi consigliavate la MY 16 che sul sito vostro vedo solo la MY 17,MY18.

            Bene io sono di Torino, sapete indicarmi qualcuno? Grazie ancora

            Comment


            • Font Size
              #7
              I centri assistenza autorizzati Bitubo sono indicati sul Ns sito ( www.bitubo.com) nella sezione " Assistenza "

              Comment

              X
              Working...
              X