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Mono Bitubo Fxf31 su 1000 K3

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    #1

    Mono Bitubo Fxf31 su 1000 K3

    Ciao, volevo montare il sopracitato Mono Bitubo sulla mia bimba, lo prenderei usato a buon prezzo,
    e lo farei preventivamente Rigenerare e revisionare.......

    Qualche commento!?!?!?

    Qualcuno lo ha gi? usato e sa darmi qualche indicazione????

    Thank you!!!!!!!!!!!

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    #2
    se non sbaglio lo monta contemaf proprio su una k4...magari sentilo in pM

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      #3
      Segnalagli la discussione invece.. così leggiamo anche noi!

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        #4
        Maf aveva avuto millemila problemi a montarlo (aveva dovuto tagliare la protezione del mono in plastica (o gomma non so) originale perchè non ci stava) e stava impazzendo a settarlo, segnalagli la discussione magari ha risolto e sarà contentissimo dell'acquisto ma l'ultima volta che "l'ho letto" penso lo avrebbe bruciato volentieri

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          #5
          Ma come non ci stava? Non è che ha ADATTATO un altro mono?

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            #6
            Gliel'hanno venduto per "quello della sua moto" e mi pare che il codice sia quello giusto...
            In Tecnica c'erano i suoi post di smoccolamenti a montarlo prima e quello a settarlo poi..
            Se l'han bidonato non so ma so che non ne veniva fuori e prima lo aveva uno col k3 quindi o hanno paccato pure lui e sto mono diciamo che non è il massimo, almeno come "forma"

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              #7
              Na.. mi sembra strano.. più facile che abbiano spacciato un mono per quello che non era dai... figurati se fanno un mono che non monta..

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                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                Na.. mi sembra strano.. pi? facile che abbiano spacciato un mono per quello che non era dai... figurati se fanno un mono che non monta..
                Per montare monta ma ha un registro (non ricordo quale) molto scomodo da accedere e bisogna tagliare la protezione di plastica del mono che fa pezzo unico col sottocodone (mi pare)

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                  #9
                  Io lo avevo sulla mia vecchia moto, il 1000 k4.

                  posso solo dire che non ci sono assolutamente problemi di adattamento, nessuna modifica, inoltre gia in configurazione "consigliata" ho sempre consumato bene le gomme e con piccolissimi aggiustamenti mi sono trovato molto bene, sia in strada che in pista. Ora sulla moto nuova ho ancora le sospensioni originali e la differenza si sente....

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                    #10
                    Per quanto riguarda l'adattamento, il tipo da qui l'ho preso, proprio oggi tra l'altro, non me ne ha parlato, lui l'ha smontato dal k3......

                    In settimana lo porter? dal sospensionista a far rigenerare e revisionare, e chieder? anche a lui tutte le info tecniche......e magari le riporter?....

                    Mi interessava sapere qualcosa di pratico, di qualcuno che l'avesse provato......

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                      #11
                      Ci sono, dunque il mono era per la mia moto, quindi non ? stato adattato,
                      il problema di tagliare la piccola flangia che c'? nel sottocodone originale si ha se si vuole tenere il precarico idraulico in cima al bombolotto, ruotandolo nella parte bassa probabilmente ci sarebbe stato.
                      In merito alle regolazioni confermo che per la compressione(alte e basse) si agisce dalla parte destra della moto(cosa da me mai vista prima), per le basse velocit? con la brugola nessun problema, per le alte(pomellino rosso) risulta impossibile girarlo senza pinze in quanto non si riesce a fare farza sufficiente prendendolo solo con due dita.
                      In merito al funzionamento, montandolo cosi come mi era stato dato ho avuto
                      un mare di problemi di adattamento, la maggior parte dovuti al precarico insufficiente, c'? da dire che la mia moto aveva gi? un setup particolare:
                      forcelle rifatte wp, sfilata davanti di 5 mm e alzata dietro di 5mm.
                      Io non riuscivo a percorrere la parte finale delle curve, tendeva sempre ad allargare ed era durissima e impegnativa da tenere gi?.
                      ho ri-stravolto il setup della moto riportando le quote come mamma suzu l'ha fatta, portato i sag e i rider alle misure indicate, peccatoche non ho ancora potuto provarla, visto che piove sempre

                      In generale credo che il mono sia un ottimo mono, con qualche ingenuit? in fase di progettazione, ma magari ? un modello vecchio.
                      Il merito al funzionamento pare incredibile quanto un componente gi? montato su una moto idenica possa cambiare un equilibrio delicatissimo, non per nulla a metter mano sulle sospensioni se non si ? esperti son dolori.
                      Sabato vorrei provarla ma il meteo da di nuovo pioggia.....

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                        #12
                        Originally posted by ConteMaf View Post
                        Ci sono, dunque il mono era per la mia moto, quindi non ? stato adattato,
                        il problema di tagliare la piccola flangia che c'? nel sottocodone originale si ha se si vuole tenere il precarico idraulico in cima al bombolotto, ruotandolo nella parte bassa probabilmente ci sarebbe stato.
                        In merito alle regolazioni confermo che per la compressione(alte e basse) si agisce dalla parte destra della moto(cosa da me mai vista prima), per le basse velocit? con la brugola nessun problema, per le alte(pomellino rosso) risulta impossibile girarlo senza pinze in quanto non si riesce a fare farza sufficiente prendendolo solo con due dita.
                        In merito al funzionamento, montandolo cosi come mi era stato dato ho avuto
                        un mare di problemi di adattamento, la maggior parte dovuti al precarico insufficiente, c'? da dire che la mia moto aveva gi? un setup particolare:
                        forcelle rifatte wp, sfilata davanti di 5 mm e alzata dietro di 5mm.
                        Io non riuscivo a percorrere la parte finale delle curve, tendeva sempre ad allargare ed era durissima e impegnativa da tenere gi?.
                        ho ri-stravolto il setup della moto riportando le quote come mamma suzu l'ha fatta, portato i sag e i rider alle misure indicate, peccatoche non ho ancora potuto provarla, visto che piove sempre

                        In generale credo che il mono sia un ottimo mono, con qualche ingenuit? in fase di progettazione, ma magari ? un modello vecchio.
                        Il merito al funzionamento pare incredibile quanto un componente gi? montato su una moto idenica possa cambiare un equilibrio delicatissimo, non per nulla a metter mano sulle sospensioni se non si ? esperti son dolori.
                        Sabato vorrei provarla ma il meteo da di nuovo pioggia.....

                        Okkeei, grazie dell'intervento.

                        Proprio domani, lo porto da un sospensionista in provincia di milano per la revisione/rigenerazione......(mi hanno chiesto 150 euro) e gli chieder? altre info e tutte le regolazioni specifiche....... (comprese nelle 150 euro, penso!!!!)

                        Ho letto molte recensioni positive su questo mono, e sono molto curioso di provarlo.........

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                          #13
                          Rieccomi qua....ho ritirato il mono sopracitato dopo la revisione, e l'ho portato (con la moto ) dal mecca per montarlo.....
                          ....

                          Ora mi chiedevo se qualcuno sa indicarmi un setting di massima da qui iniziare a lavorarci, secondo la sua esperienza gia' vissuta, preferibilmente.......
                          Altrimenti dopo aver fatto Sag statico/dinamico, seguito da un amico che sapr? aiutarmi.....non saprei da dove iniziare con precarico e vari click alte e basse velocit?.......

                          -Il mio peso ? di 78 Kg.
                          -Utilizzo gomme Pirelli Dragon Supercorsa Sc2, ant. e post. Oppure Slick Diablo Superbike Sc2.
                          -All'anteriore ho modifica molle/pompanti Wp

                          Se qualcuno potesse darmi consigli...?!?!?!

                          GraZZZZZzzzzie!!!!!

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                            #14
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                              #15
                              Io ho questo:



                              E' un 4 regolazioni. Lo uso con massima soddisfazione sul mio k4.
                              Peso 75 kg quindi se va bene per me...

                              Ora sono via da casa, appena torno vado a vedere l'attuale regolazione (ce l'ho scritta, non me la ricordo) e poi te la passo.

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