Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bitubo, quadro clinico..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by feperis View Post
    ah, capito

    per? allora hai un bitubo copied in china

    mi fa strano che nessuno sappia nulla di certo, dovr? aspettare che mi aiuti chi me l'ha venduto....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mr click View Post
      ciao sono Maurizio, io monto il bitubo dall'inizio del 2007 e mi trovo molto bene.
      Ho un gsxr 1000 k4, mi sembra come la tua, monto le stesse gomme in misura al post 190/55. A me hanno dato un set up di base per rieka con dunlop
      alt post dell'ammortizzatore 330 cio? come l'originale, no spessori
      comp basse velocit? da 7 a 9 click da tutto chiuso
      alte velocit? e precarico post te le dico un'altra volta xch? adesso non le ho sottomano
      estensione 26 click da tutto chiuso.

      premetto che a rieka giro di passo sul 1.39/ 1.40

      Oppure che Maurizio mi aiutiiiiiii...
      p.s
      ma 26 click di estenzione ? quasi tutta aperta o sbaglio?
      a me hanno detto tra 15 e 17....

      Comment


      • Font Size
        #18
        ....guarda sul sito Bitubo....
        c'? il pdf del catalogo prodotti.
        Se vedi il mono FXF31.... ? di forma diversa dal tuo.
        I componenti sembrano esserci tutti, ma sono disposti diversamente.

        1) Il barilotto gas+regolazione com. alte sono verticali invece di orizzontali
        2) la manopola del precarico idraulico deve uscire dal fianco della moto, non
        stare sotto il sotto-codone!

        Forse ? stato revisionato e rimontato male ?

        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il mio è così:



          x il resto non ti posso aiutare, me lo ha montato un centro Bitubo ufficiale di Monza...

          ma il comando del precarico non è "spostabile", essendo collegato con un tubo?

          cmq alcuni dettagli cambiano da moto a moto, il mio x es. non ha il precarico idraulico xke è comodo anche senza.
          Last edited by LoreXS; 18-04-08, 11:43.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by vojager View Post
            ....guarda sul sito Bitubo....
            c'? il pdf del catalogo prodotti.
            Se vedi il mono FXF31.... ? di forma diversa dal tuo.
            I componenti sembrano esserci tutti, ma sono disposti diversamente.

            1) Il barilotto gas+regolazione com. alte sono verticali invece di orizzontali
            2) la manopola del precarico idraulico deve uscire dal fianco della moto, non
            stare sotto il sotto-codone!

            Forse ? stato revisionato e rimontato male ?

            Ciao

            li sul sito c'? specificato che l'immagine ? solo dimostrativa, cambia da modello a modello, difatti a seconda della moto cambia forma, posizione, ecc.
            Sul fatto di regolare il precarico idraulico dubito si possa, ma quello che mi lascia pi? basito sono le regolazioni a dx....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Prova a chiamare direttamente in bitubo.
              Io li ho sempre contattati ad ogni problema e sono stati sempre disponibili.

              Ti darei anche il num. del mio sospensionista Bitubo ma fino a lunedi è via per lavoro..

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Carbo80 View Post
                Prova a chiamare direttamente in bitubo.
                Io li ho sempre contattati ad ogni problema e sono stati sempre disponibili.

                Ti darei anche il num. del mio sospensionista Bitubo ma fino a lunedi ? via per lavoro..

                io ho chiamato prima di montarlo(quindi non sapevo di questi problemi) ma ? un numero di un negozio di torino(ogni regione ha 1 ricambista) e non mi pare che ci capisse molto al telefono...andava a naso....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  MOTO EXTREME SNC
                  Piemonte
                  VIA RIETI, 30/D TORINO (TO) 10142
                  Tel. 011/4038186
                  motoextreme@libero.it

                  Questo è il centro assistenza di torino. Dovrebbero riuscire ad aiutarti.
                  Sennò vai a vedere i centri assistenza Bitubo sul loro sito e chiama Racing Bikes di Bs.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Il mio sul R1 ? cos?:

                    La vaccata ? se devi regolare l'estensione, ci vuole una brugola lunghissima che fletta...(potevano studiarlo meglio), poi in pista tutta la fatica ? stata ripagata da un mono dalle prestazioni superiori e soprattutto dalla costanza di rendimento durante tutta la giornata (Rijeka).

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Non so se ti interessa ma il mio ? uguale al tuo, con il serbatoio e le regolazioni a destra della moto, solo che il mio meccanico l'ha montato senza tagliare niente.Ho pensato anch'io che fosse una cagata che fosse da quella parte per? ? cos?.
                      Se qualcuno mi sa dare qualche dritta sull'inclinazione del gsxr1000k4 per Rieka ? ben accetta pi? che altro per rendere la moto pi? veloce in ingresso senza che mi si chiuda l'avantreno.
                      Ciao a tutti

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mr click View Post
                        Non so se ti interessa ma il mio ? uguale al tuo, con il serbatoio e le regolazioni a destra della moto, solo che il mio meccanico l'ha montato senza tagliare niente.Ho pensato anch'io che fosse una cagata che fosse da quella parte per? ? cos?.
                        Se qualcuno mi sa dare qualche dritta sull'inclinazione del gsxr1000k4 per Rieka ? ben accetta pi? che altro per rendere la moto pi? veloce in ingresso senza che mi si chiuda l'avantreno.
                        Ciao a tutti

                        grazie ragazzi, ho avuto la conferma, andava montato cosi. le regolazioni sono a destra, scomodissime per le alte velocit?, mentre per le basse e il resto ? normale come accessibilit?.
                        Per quanto riguarda il tagliare la flangia mi ha confermato anche chi me lo ha venduto che lo aveva fatto sulla sua.
                        Si pu? mantenere spostando il pomello del precarico sotto il barilotto ma rimarrebbe scomodo.
                        A mio avviso la bitubo non ha fatto un grande lavoro, soprattutto per le alte velocit?, senza una pinza ? impossibile fare la forza sufficiente.
                        Ora l'ho montato, non vedo l'ora di vedere come va...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ti auguro almeno che vada bene!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ConteMaf View Post
                            Stasera monto il bitubo 'nuovo' fxf31 sul mio 1000 k4.
                            Ho chiamato l'assistenza bitubo per avere un setup di base e mi ? stato detto che non esiste, il tecnico mi ha consigliato a 'memoria'....
                            Premetto che ho queste condizioni:
                            forche rifatte wp
                            sfilate -2 mm forcelle rispetto originale
                            spessorato +5 mm forchetta mono post(che lascer? anche sul bitubo)
                            gomma dunlop 208 gp racer

                            Ora vado a dirvi dal tutto chiuso
                            -11 click alte velocit?
                            -11 click basse velocit?
                            -15 click ritorno
                            precarico 12mm(in merito mi ha detto di smontare la molla, misurarla, poi precaricare di tale valore, cosa non proprio agevole direi....)

                            premetto che il buon Paolino mi ha dato gi? il suo setup ma volevo sapere di quanto discostava dall'originale.

                            Voi che dite? ? andato a naso dandomi la mezza via o hanno un riscontro?

                            Se monti la molla originale: K= 8,5 la taratura di base ? :
                            24 estensione, 10 basse velocit? e 10 alte velocit?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X