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bitubo, quadro clinico..

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    #1

    bitubo, quadro clinico..

    Stasera monto il bitubo 'nuovo' fxf31 sul mio 1000 k4.
    Ho chiamato l'assistenza bitubo per avere un setup di base e mi ? stato detto che non esiste, il tecnico mi ha consigliato a 'memoria'....
    Premetto che ho queste condizioni:
    forche rifatte wp
    sfilate -2 mm forcelle rispetto originale
    spessorato +5 mm forchetta mono post(che lascer? anche sul bitubo)
    gomma dunlop 208 gp racer

    Ora vado a dirvi dal tutto chiuso
    -11 click alte velocit?
    -11 click basse velocit?
    -15 click ritorno
    precarico 12mm(in merito mi ha detto di smontare la molla, misurarla, poi precaricare di tale valore, cosa non proprio agevole direi....)

    premetto che il buon Paolino mi ha dato gi? il suo setup ma volevo sapere di quanto discostava dall'originale.

    Voi che dite? ? andato a naso dandomi la mezza via o hanno un riscontro?

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    #2
    io non conosco i bitubo, ma le alte mi sembrano troppo chiuse, cosi' come il ritorno.

    togli via lo spessore e regolalo con l' interasse variabile, non fare pasticci.

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      #3
      dimenticavo, da quanti KG e' la molla?

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        #4
        la molla è da 8,5
        lo spessore lo lascio per 2 ragioni:
        per toglierlo mi devo fare un culo a capanna togliendo il dado dal serbatoio
        due il mono era già regolato da Paolino tenendo conto dello spessore, lo montava anche lui.

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          #5
          Capito

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            #6
            assetto bitubo

            Originally posted by ConteMaf View Post
            Stasera monto il bitubo 'nuovo' fxf31 sul mio 1000 k4.
            Ho chiamato l'assistenza bitubo per avere un setup di base e mi ? stato detto che non esiste, il tecnico mi ha consigliato a 'memoria'....
            Premetto che ho queste condizioni:
            forche rifatte wp
            sfilate -2 mm forcelle rispetto originale
            spessorato +5 mm forchetta mono post(che lascer? anche sul bitubo)
            gomma dunlop 208 gp racer

            Ora vado a dirvi dal tutto chiuso
            -11 click alte velocit?
            -11 click basse velocit?
            -15 click ritorno
            precarico 12mm(in merito mi ha detto di smontare la molla, misurarla, poi precaricare di tale valore, cosa non proprio agevole direi....)

            premetto che il buon Paolino mi ha dato gi? il suo setup ma volevo sapere di quanto discostava dall'originale.

            Voi che dite? ? andato a naso dandomi la mezza via o hanno un riscontro?
            ciao sono Maurizio, io monto il bitubo dall'inizio del 2007 e mi trovo molto bene.
            Ho un gsxr 1000 k4, mi sembra come la tua, monto le stesse gomme in misura al post 190/55. A me hanno dato un set up di base per rieka con dunlop
            alt post dell'ammortizzatore 330 cio? come l'originale, no spessori
            comp basse velocit? da 7 a 9 click da tutto chiuso
            alte velocit? e precarico post te le dico un'altra volta xch? adesso non le ho sottomano
            estensione 26 click da tutto chiuso.

            premetto che a rieka giro di passo sul 1.39/ 1.40

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              #7
              Che botta di vita ragazzi, sono un p? deluso del risultato sinceramente,
              mi sono fatto un mazzo fino a mezzanotte.
              Alla fine ho dovuto arrangiarmi con il tondino di ferro, fletteva, ma come detto da qualcuno in un altro post, raggiunta una certa flessione ha tenuto.
              Smonto l'originale, peccato che.... la moto si era abbassata di circa 1cm
              rispetto all'altezza del cavalletto post e sto bastardo non veniva fuori dalla sede, non ci passava...
              Allora con due cric, uno sotto la marmitta e uno sotto la base del cavalletto l'ho rialzata di 1 cm(facendomela sotto ) e sono riuscito a toglierlo.
              Ora viene il bello, metto il bitubo dentro e.... non c'? verso di farlo combaciare con i due fori di fissaggio, ha una forma diversa dall'originale e tocca contro lo spiovente del sottocodone che serviva a riparare il mono originale dagli spruzzi.
              La faccio corta, sono stato un ora a bestemmiare per tagliare sta plastica con le forbici da elettricista, ? venuta una cagata immane(stasera prover? on un saldatore a stagno a fare un taglio pi? preciso).
              monto il mono, pecchato che le regolazioni idrauliche e il serbatoio con relative scritte si trovino dalla parte dx della moto anzich? come ho sempre visto a sx.
              Allora vi domando e dico, ma come ***** ? possibile tutto sto casino?
              E' normale che io debba tagliare sta benedetta plastica per montare un after
              e che per regolare tutto debba o segarmi le mani o infilarle dal lato dx che ? molto pi? stretto?
              Due foto rendono pi? di tutto:


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                #8
                no, direi che non è affatto normale ...sicuro che fosse per la tua?

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                  #9
                  Ma soprattutto (non so se è possibile) non è che l'hai montato ribaltato ("avvitato") di 180°??

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                    #10
                    Originally posted by feperis View Post
                    no, direi che non ? affatto normale ...sicuro che fosse per la tua?

                    cosi mi ? stato venduto,
                    montarlo al contrario mi pare impossibile, la regolazione del precarico sarebbe stata verso il motore...

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                      #11
                      Originally posted by ConteMaf View Post
                      cosi mi ? stato venduto,
                      montarlo al contrario mi pare impossibile, la regolazione del precarico sarebbe stata verso il motore...
                      penso intendesse non testa-piedi, ma ruotato in senso orizzontale

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                        #12
                        si non testa/piede ma avanti/dietro... spero che così sia più chiara la mia idea malata

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                          #13
                          Originally posted by Thunder-Rage View Post
                          si non testa/piede ma avanti/dietro... spero che cos? sia pi? chiara la mia idea malata

                          sono rimba ma avevo capito

                          Ripeto se lo ruoto il serbatoio del mono e il pomello del precarico che ora sono verso la ruota fanno a sbattere contro il motore, di 180 gradi non si mette di certo, i bitubo di solito hanno il serbatorio in orizzontale con il pomello e le regolazioni sul lato sinistro, questo ha il pomello verso in posteriore della moto e le regolazioni a sx...
                          le cose sono due o ? cosi oppure non ? per la mia moto, ma anche su un'altra moto la cosa sarebbe identica no?

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                          • Font Size
                            #14
                            Che brutta storia... magari è per un'altra moto che ha un pò più di spazio per alloggiare il mono e per accedere da dx alle regolazioni
                            Oppure alla bitubo son impazziti
                            Cavolo già dover segare la protezione mi fa venir male (poco racing ma nella vita reale dove rumenta ne peschi parecchia una protezione al mono male non fa), se oltre tutto ci mettiamo che le regolazioni sono quasi irraggiungibili

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                              #15
                              Originally posted by ConteMaf View Post
                              sono rimba ma avevo capito

                              Ripeto se lo ruoto il serbatoio del mono e il pomello del precarico che ora sono verso la ruota fanno a sbattere contro il motore, di 180 gradi non si mette di certo, i bitubo di solito hanno il serbatorio in orizzontale con il pomello e le regolazioni sul lato sinistro, questo ha il pomello verso in posteriore della moto e le regolazioni a sx...
                              le cose sono due o ? cosi oppure non ? per la mia moto, ma anche su un'altra moto la cosa sarebbe identica no?
                              ah, capito

                              per? allora hai un bitubo copied in china

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