Inizio con il presentarmi, sono di torino ma vivo a milano, ho un moster
S4R che sto cercando di "affinare" per uso sportivo.. ho brutte conoscenze nel forum ( Dago e Desmoone)..
Inizio con le domande.. Monster S4R con forcella originale e mono post Bitubo FXF11 con molla da 10.1 k adatta al mio peso di 65 kg vestito.
Il problema sembra essere l'errata misura del SAG STATICO.
ANTERIORE:
SAG statico 26 mm e il range dovrebbe essere 22-28 mm.
Il RIDER SAG ? 35 mm e pi? o meno ci siamo ( range 25-35 ) .
POSTERIORE :
Il post invece ? sballato.
SAG statico: 26 mm come anteriore
RIDER SAG :37 mm
il range per il SAG STAT dovrebbe essere 5-15
il rider sag non capisco bene ma dovrebbe essere sui 20 25 mm.
Per diminuire il sag statico dovrei precaricare di pi? ... ma cos? diventa troppo reattiva, ho chiuso di 4 giro la il precarico e adesso in uscita di curva ? parecchio instabile e ondeggia a parit? di gomme e pressione..
Domanda: che problemi posso avere con un SAG STATICO del genere? l'altezza del puntone e/o interasse del mono influiscono il SAG??
Grazie a tutti
S4R che sto cercando di "affinare" per uso sportivo.. ho brutte conoscenze nel forum ( Dago e Desmoone)..
Inizio con le domande.. Monster S4R con forcella originale e mono post Bitubo FXF11 con molla da 10.1 k adatta al mio peso di 65 kg vestito.
Il problema sembra essere l'errata misura del SAG STATICO.
ANTERIORE:
SAG statico 26 mm e il range dovrebbe essere 22-28 mm.
Il RIDER SAG ? 35 mm e pi? o meno ci siamo ( range 25-35 ) .
POSTERIORE :
Il post invece ? sballato.
SAG statico: 26 mm come anteriore
RIDER SAG :37 mm
il range per il SAG STAT dovrebbe essere 5-15
il rider sag non capisco bene ma dovrebbe essere sui 20 25 mm.
Per diminuire il sag statico dovrei precaricare di pi? ... ma cos? diventa troppo reattiva, ho chiuso di 4 giro la il precarico e adesso in uscita di curva ? parecchio instabile e ondeggia a parit? di gomme e pressione..
Domanda: che problemi posso avere con un SAG STATICO del genere? l'altezza del puntone e/o interasse del mono influiscono il SAG??
Grazie a tutti
Comment