Ciao Lucio, ti conobbi nel ?99, quando a Imola, mi montasti le molle Hyper + olio sul VFR 750 ; che spettacolo !!! Al ritorno a casa avevo un sorriso a 32 denti.....
Da allora di strada ne ho fatta tanta e anche di pista ,anche su moto diverse.
Ora, ho una Yamaha FJR 1300 del 2016, con un ammortizzatore SCANDALOSO !!!!!!!!!!!.
Ora, sono intenzionato a sostiturlo con un prodotto Hyper.
Ho conttattato la casa madre, che tramite l?importatore Rinolfi mi ha descritto cio che mettono a disposizione ?Thank you very much for your fast reply.
If your motorcycle has manual transmission it should be possible for us to supply a shock absorber with separate reservoir (461 model).
The part number is YA13-1AD. Please contact our distributor for Italy for prices and availability;
With kind regards,
Met vriendelijke groeten,
Gertjan de Jongh
Hyperpro Sales B.V.
Mail to: gertjan@hyperpro.com
Tel: 0183 67 88 67
Fax: 0183 50 21 58 ?
Scarterei il mono 460 ad emulsione, per le caratteristiche della moto; pesante e che sviluppa parecchio calore dietro al motore, mandando in crisi l?emulsione .
Credo che il 461 sia la scelta migliore per FJR 1300 ( peccato non poter avere il precarico idraulico, molto utile, quando si cambia assetto da solo pilota a passeggero + valige ); spero comunque che con la chiave si riesca agevolmente a ruotare la ghiera?..
Utilizzo la moto quasi esclusivamente in coppia, per un peso complessivo mio e della mia signora di circa 170 kg, a cui aggiungere i quasi 300 della moto.
Guidando, la sente molto dondolante dietro, e l?unico registro del freno in estensione, poco puo? fare..
La forcella, ha un?idraulica che funziona abbastanza, ma di con le molle Hyper di sicuro ne guadagnerei in stabilita? e maneggevolezza.
Forse chiedo troppo, quando chiedo che una moto da 16000? possa avere stabilita? e precisione di guida anche quando e? carica, e all?occorrenza, agilita? e precisione anche sullo stretto guidando da soli( in fondo e pur sempre una sport touring, con un signor telaio ).
Il mono Hyper a 4 regolazioni, non mi pare che abbia il registro interasse, ma a me piacerebbe la moto piu? alta dietro, piuttosto che con l?assetto attuale che in ordine di marcia e? molto scarica di avantreno.
La molla del modello dal 2016 dovrebbe essere da 130, mentre all?anteriore ci sono delle molle k 10.
Voglio una moto solida e precisa, mentre adesso mi sembra una Dyane
Vorrei capire da te la migliore soluzione di assetto per divertirmi guidando anche in coppia, cosa che cosi? non mi riesce .
P.S.
Dal 2016, su FJR , hanno cambiato le geometrie del link, con biellette piu? lunghe rispetto alle precedenti versioni ( 190 mm, contro circa 168); il mono Hyper sono certo , terra? conto di questo?..
Il mono 461 che dimensioni ha di stelo e pistone?
Attendo fiducioso un tuo riscontro, per poi prendere appuntamento ad inizio 2018 ; vengo in officina da te a fare il tutto.( considerando che vengo dalla provincia di Rovigo ).
Ultima domanda; una volta che ti do? conferma, ordini tu Mono e kit molle ?
Grazie
Da allora di strada ne ho fatta tanta e anche di pista ,anche su moto diverse.
Ora, ho una Yamaha FJR 1300 del 2016, con un ammortizzatore SCANDALOSO !!!!!!!!!!!.
Ora, sono intenzionato a sostiturlo con un prodotto Hyper.
Ho conttattato la casa madre, che tramite l?importatore Rinolfi mi ha descritto cio che mettono a disposizione ?Thank you very much for your fast reply.
If your motorcycle has manual transmission it should be possible for us to supply a shock absorber with separate reservoir (461 model).
The part number is YA13-1AD. Please contact our distributor for Italy for prices and availability;
With kind regards,
Met vriendelijke groeten,
Gertjan de Jongh
Hyperpro Sales B.V.
Mail to: gertjan@hyperpro.com
Tel: 0183 67 88 67
Fax: 0183 50 21 58 ?
Scarterei il mono 460 ad emulsione, per le caratteristiche della moto; pesante e che sviluppa parecchio calore dietro al motore, mandando in crisi l?emulsione .
Credo che il 461 sia la scelta migliore per FJR 1300 ( peccato non poter avere il precarico idraulico, molto utile, quando si cambia assetto da solo pilota a passeggero + valige ); spero comunque che con la chiave si riesca agevolmente a ruotare la ghiera?..
Utilizzo la moto quasi esclusivamente in coppia, per un peso complessivo mio e della mia signora di circa 170 kg, a cui aggiungere i quasi 300 della moto.
Guidando, la sente molto dondolante dietro, e l?unico registro del freno in estensione, poco puo? fare..
La forcella, ha un?idraulica che funziona abbastanza, ma di con le molle Hyper di sicuro ne guadagnerei in stabilita? e maneggevolezza.
Forse chiedo troppo, quando chiedo che una moto da 16000? possa avere stabilita? e precisione di guida anche quando e? carica, e all?occorrenza, agilita? e precisione anche sullo stretto guidando da soli( in fondo e pur sempre una sport touring, con un signor telaio ).
Il mono Hyper a 4 regolazioni, non mi pare che abbia il registro interasse, ma a me piacerebbe la moto piu? alta dietro, piuttosto che con l?assetto attuale che in ordine di marcia e? molto scarica di avantreno.
La molla del modello dal 2016 dovrebbe essere da 130, mentre all?anteriore ci sono delle molle k 10.
Voglio una moto solida e precisa, mentre adesso mi sembra una Dyane
Vorrei capire da te la migliore soluzione di assetto per divertirmi guidando anche in coppia, cosa che cosi? non mi riesce .
P.S.
Dal 2016, su FJR , hanno cambiato le geometrie del link, con biellette piu? lunghe rispetto alle precedenti versioni ( 190 mm, contro circa 168); il mono Hyper sono certo , terra? conto di questo?..
Il mono 461 che dimensioni ha di stelo e pistone?
Attendo fiducioso un tuo riscontro, per poi prendere appuntamento ad inizio 2018 ; vengo in officina da te a fare il tutto.( considerando che vengo dalla provincia di Rovigo ).
Ultima domanda; una volta che ti do? conferma, ordini tu Mono e kit molle ?
Grazie
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