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S mille R:anche la naked si hypermollizza

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    #16
    Originally posted by mito22 View Post


    Se questo divano potesse parlare....

    Albe.. mica ti sarai seduto l?... vai subito in farmacia a comprare un test di gravidanza!
    Qui in Capanno quel divano ha fatto il bravo, lo scannatoio ? sul soppalco
    Ma effettivamente si ? fatto un bel po' di Feste Bunga Bunga a casa mia ...
    Ad esaminarlo col Luminor potrebbe essere shokkante

    Originally posted by penna_85 View Post
    (solita) domanda stupida: parlate di alzare il post quindi "caricare" l'ant (detto brutalmente).
    Un'altra soluzione potrebbe essere quella di alzare solo la sella??
    Forse ho detto una cavolata che non centra niente con questo caso (perdonatemi), ma alzando la seduta posso avere benefici?
    Potrebbe essere un'alternativa?

    Molla, eri a Varano domenica per il MotoEstate?
    No, non ero a Varano

    Per me Alzare la Sella ? una delle cose pi? Deleterie che Esistono
    In questo caso aumenterebbe la sensazione di Cadere in Piega che gi? c'? ...
    Per tutte le Moto invece la Innesca, oltre a diminuire la Stabilit? ...
    E' un Rimedio da Chopper, che fa apparire Agilit? buona solo per i Camion

    Alzare la Sella ? si un Succedaneo di Impuntare, ma "dona" +Peso Ant senza Ridurre le Quote ...
    Io potendo farei l'esatto contrario, solo -Quote senza +Peso ...
    Ovviamente la teNNica ? innamorata di questo Rimedio

    perch? a prescindere dai discorsi sopra, dove ognuno tira l'acqua al suo mulino ...
    c'? una Regola Base della Moto: CONCENTRAZIONE DELLE MASSE !!!
    Le due Masse +Grandi sono Motore e Pilota ... che Alzando la Sella si Distanziano
    Quindi potendo farlo, a parit? di Altezza del Baricentro sarebbe meglio Alzare la Moto (motore/Mono) e Abbassare la Sella (Concentrazione ) ... Rispetto ad Abbassare la Moto (motore/Mono) e Alzare la Sella (Distanziamento ) ...

    Io quindi sono sempre contrario ad Alzare la Sella ... conosco i Vantaggi a farlo ...
    Ma gli Svantaggi saranno poi Irrecuperabili

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      #17
      Molla quando ho pi? tempo posto le mie ottime sensazioni

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        #18
        Io l?ho alzata la sella ed a livello di postura ? migliorata la cosa, vantaggio apprezzato dalla prima curva affrontata a Vallelunga quel giorno che l?ho fatto....comunque ripeto, parlo di postura in questo caso


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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          #19
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Gianluca perch? invece di segnarti non mi vieni a trovare e te la provi x strada?
          Potrebbe essere spunto x un articolo su ddg magazine. ...chiamami se vuoi!

          Sinceramente io non me la sento di fare strada ora come ora...
          Alby, la tua ? gi? una di quelle moto che per essere provata con un minimo di obiettivit? deve essere tirata oltre quello che si pu? fare per strada. Penso che il miglior spunto possibile possa ricavarlo tu da una esperienza a Castrezzato come hai detto che intendi fare.

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            #20
            Originally posted by fabri81 View Post
            Io l?ho alzata la sella ed a livello di postura ? migliorata la cosa, vantaggio apprezzato dalla prima curva affrontata a Vallelunga quel giorno che l?ho fatto....comunque ripeto, parlo di postura in questo caso
            Qui non ti so dire, io sono 1,93 ed abituato ai semimanubri ...
            Quindi per me quasi ogni Nuda ? solo meno giusta, ma pi? comoda
            Per? ci sono quelle col manubrio ad cazzum, questa invece mi pare apposto ...
            Ovviamente tranne preferenze personali

            Originally posted by Gianluca Salina View Post
            Alby, la tua ? gi? una di quelle moto che per essere provata con un minimo di obiettivit? deve essere tirata oltre quello che si pu? fare per strada. Penso che il miglior spunto possibile possa ricavarlo tu da una esperienza a Castrezzato come hai detto che intendi fare.
            Come ho scritto nel mio test, questa Moto non va bene come dovrebbe in Strada ...
            Per? cavoli, una Nuda deve andare Bene in Strada, tipo la Tuono 1100 lo fa ...
            Mentre la S1000R ci vuole Sapienza e Coraggio, per poi essere cmq castrati dalla Forka
            Se per? con "quello che si pu? fare in strada" intendi limiti di Velocit?, allora ? perfetta

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              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Come ho scritto nel mio test, questa Moto non va bene come dovrebbe in Strada ...
              Per? cavoli, una Nuda deve andare Bene in Strada, tipo la Tuono 1100 lo fa ...
              Mentre la S1000R ci vuole Sapienza e Coraggio, per poi essere cmq castrati dalla Forka
              Se per? con "quello che si pu? fare in strada" intendi limiti di Velocit?, allora ? perfetta
              Nei limiti di velocit? ? difficile starci dentro con un 300, figurarsi con un 1000 da 160 cv, ma tu Lucio, probabilmente sforeresti anche con un 25 cc a gasolio!

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                #22
                Gianluca era na battuta, ma la vera prova sarebbe da fare Original vs Hyper
                E allora anche nel giro intorno all'isolato la differenza ? spaventosa
                Poi il mio "isolato" ha il Campo di Patate, Rallentatore Alto, Curvozza, Rotonda con Rallentatore Scalinoso, Rettilineo Sconnesso, 5 Curve da (non si pu? dire Kmh ), rettilineo per Prova Frenata e normale strada urbana ...
                Per i Passi ? pi? che sufficiente, per Curvoni a Manetta c'? solo la Pista
                Uno ci sarebbe, ma ? noioso farlo a 200 mentre ci si gratta una natica ...
                Con l'unico problema che se poi c'? la coda, allora non lo si racconta
                Come dire: non ? che posso farlo a 240 per verificare solo che sono Pazzo

                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Mr.TEST S1000R DDC

                Tenete conto che IO peso 105kg, quindi alcune volte inserir? il "per VOI" intendendo cosa dovrebbe capitare con un Peso Normale di 70-80Kg ... gomme D212Gp Racer pressioni 2,3/2,1 a Freddo.

                DI SERIE: (come ? arrivata)
                Sfilamento Forka 2Tacche, Precarico Ant e Post al Minimo (Post K65 * 13,5mm) e Idra Normal
                La prima sensazione ? stata quella di una Ciclistica SANA e questo ? un gran bene ...
                Mentre nella prima prova "Campo di Patate" (Strada super bucata) il Comfort non era male, ma mi sarei aspettato di pi? visti i Precarichi al minimo (cmq Static Sag Post 10mm quindi Giusto) e Idra Normal ...
                Il primo difetto che mi ha un po' spaesato ? stata la tendenza a CADERE in Piega, ho cercato di metterci una pezza con la guida e ci sono anche riuscito, ma vuol dire Togliere Attenzione ad altro e/o NON Guidare "Spensierato" ...
                Alla fine Test Frenata KO! Sfiorando i Freni ho sentito PAKKO e ABS entrare...
                Che dire? apparte il Buon DNA, questi 3 difetti metterebbero anche un Amante della Strada come me, nella condizione di NON Voler pi? utilizzarla per Strada:
                - Poco Comfort che dovendo Precaricare peggiorerebbe Pure (ossia per VOI anche con P Min)
                - Incertezza a Piegare che anche se la Somatizzate rimane Sodomizzante
                Cio? obbliga a troppo Stress Mentale che toglie Attenzione e quindi Sicurezza
                - Frenata* Insicura, IO ho Pakkato Sfiorando i Freni, a VOI basta Tirarli un po' di pi? ...

                TEST SETTING IDRA:
                Da fermi il lavoro Idra ? cos?:
                - Comfort ... praticamente sono pari a Sospensioni Scoppiate, NON c'? Nulla
                - Sport ... ottima Efficienza in cambio di Notevole Rigidit? in pi?
                - Normal ... simil Scoppiata ma quando serve inizia a diventare Efficiente come in Sport

                Sulla Moto ? ancora cos? infatti:
                - Comfort ... per me IMPOSSIBILE, l'ho provata per meno di 200mt stavo Vomitando dal Mal di Mare
                Per VOI (o per Smanettone) invece ? solo possibile, non serve il sacchetto del Vomito
                - Normal ... si va bene ma manca qualcosa, per VOI si va bene e basta
                - Sport ... per me ? Ideale, si un po' Duretta ma finalmente si guida la Moto, anche la sensazione di "Caduta" quasi sparisce, la Moto ? ben Controllata e unica nota dolente (tornare sopra) il Test Frenata l'ho fatto in Sport !!!
                Per VOI (o per Smanettone) usarla in Sport per Strada ? quasi IMPOSSIBILE, troppo DURA
                (ovvio che a trovare una Strada Liscia il problema non sussiste, trovatela per? )

                Poi ? stata VIOLentata ... continuer?
                Mr.TEST S1000R DDC HYPER

                Sfilamento Forka 3Tacche, Precarico Forka al Minimo, Post Hyper * P13mm e Idra Normal
                La prima sensazione di una Ciclistica SANA ? rimasta tale e quale ...
                Mentre nella prima prova "Campo di Patate" il Comfort ? sensibilmente Migliorato ...
                Sparita la tendenza a CADERE in Piega ...
                Nel Test Frenata OK! Tirando i Freni Seriamente si ? Alzato il Culo ...
                Moto Composta e ho fatto i 10mt di rigore senza intervento ABS e con fascetta a 7mm
                (Livello Olio 100mm come di serie, credo si possa pure andare a 120mm)
                Che dire? il Buon DNA ? rimasto, e i 3 difetti sono Spariti

                Ma la parte pi? shoccante ? stata IDRA (Rileggete com'era di serie)
                ovviamente nella prova Statica ? rimasta Identica, ma in quella Pratica:
                - Comfort ... ora ? possibile Utilizzarla, ? ciondolosa ma accettabile, bench? Inutile ...
                - Normal ... ? super confortevole come la Comfort, ma almeno sta pi? Ferma
                Setting Ideale per girare in citt?, o nelle tappe di trasferimento, mentre arrivati al Passo ...
                - Sport ... ? sensibilmente pi? Rigida, ma pure Molto Ferma e Controllata
                Tutto con un +Rigido rispetto a Ben Confortevole, che ? solo Inutilmente Rigida per andare a spasso, ma quando si tira ? Ideale e lo fai con un Pulsante

                Praticamente con le Hyper diventa possibile utilizzare "Comfort" anche per quelli Pesanti (IO) ... ma soprattutto VOI (+Leggeri) potete usare Sport senza perdere la dentiera e/o rompervi il Fondoschiena sulle buche ...

                Inoltre non ho voluto esagerare ma credo che in mancanza di poterla Alzare dietro ... anche la 4a Tacca di Sfilamento Forka sia un Buon Setting, ovviamente a piacimento personale

                Direi che 280€ + Installazione (non proprio veloce) per questa "Magia" siano stra ben spesi
                Ora una Tuono 1100 di serie se la mangia a colazione
                Per avere di pi? servono Cartucce e Mono Seri (>2000€) + Hyper + Mr.Idra
                Investimento consigliato quando e SE, riuscite a mandare in Crisi le Hyper + DDC

                NOTA: La Molla Mono ? sotto Ispezione, avevo in casa quella della RR che era troppo Lunga ...
                Cos? ne ho messa una Ragionata che ha dato Ottimi Frutti almeno per Strada ...
                Sotto torchio in Pista andr? sicuramente bene, ma aspettiamo il verdetto di Smanettone ...
                Se si pu? fare di pi? sar? fatto

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                  #23
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Sparita la tendenza a CADERE in Piega ...
                  Lo ripeti pi? volte, ma cosa ti riferisci in particolare?
                  Mi capita spesso che chi prova la moto, mi dice questa cosa, ma io non la avverto (70kg (miei) vs 90/100kg (di chi la prova))
                  Ho sempre pensato fosse colpa che loro usano sempre Pirelli e io Dunlop, per? da come scrivi...sembra un lato tecnico negativo

                  Forse ? una sensazione dovuta allo schiacciamento veloce della molla (idra/precarico) ?
                  Last edited by Erik31; 03-10-17, 09:23.

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                    #24
                    avr? editato cento volte

                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Sfilamento Forka 2Tacche, Precarico Ant e Post al Minimo (Post K65 * 13,5mm) e Idra Normal
                    VS

                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Sfilamento Forka 3Tacche, Precarico Forka al Minimo, Post Hyper * P13mm e Idra Normal

                    Sparita la tendenza a CADERE in Piega ...
                    Il resto ok, ma non capisco la caduta in relazione alle modifiche

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                      #25
                      Non c'? Relazione
                      In effetti pure io ho sempre usato Dunlop, cos? sentire la "Caduta" ? una sensazione nuova per me
                      Per? c'era ed era evidente ... e gi? quasi "sparita" mettendo Idra in Sport ...

                      Dopo quello riportato ? solo il setting, manco troppo differente da prima ...
                      Per? la Sensazione ? Sparita con qualsiasi Setting di Idra

                      Non lo considero un difetto che io posso mettere a posto, se c'? ? il DNA Ciclistico a farlo, o le gomme
                      O il Pilota abituato a forzare troppo sul Camion, che poi sale in Moto ...
                      Credo in questo caso dovuto ad un mix di fattori, che poi (di Culo) sono andati Apposto
                      Esempio se la Moto ? gi? l? l? per farlo, basta un Colpetto che lo fa ...
                      mentre Assorbendo i Colpi NON lo fa

                      Potrei assimilarlo ad una Moto Agile:
                      - Con Sosp. Rigide diventa NERVOSA
                      - Con Sosp. Morbide diventa +Stabile
                      - Con Sosp. Giuste ? una Moto AGILE

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                        #26
                        Ripensandoci ...

                        1? Cadere in Piega ... NON ? essere in Piega e Cadere, MA
                        Stai Piegando e ad un certo punto pare che Cada ... cos? devi controllare con lo Sterzo ...

                        2? Potrebbe essere che la Forka va in Crisi in Ingresso e Deforma troppo la Gomma ...
                        Il +Peso ant aggiunge Peso = Deformazione, ma ? pi? un Blokko o Scalino a dare il problema ...
                        Gomma Deformata devi fare pi? Spinta sullo Sterzo per Piegare ...
                        appena Molli i Freni il "Blokko" sparisce e pure la deformazione ...
                        Ma si sta ancora Spingendo lo sterzo che ti butta gi? di colpo ...

                        Con +Idra (sia Controllo che Durezza) vedi Sport o con Molle che NON Blokkano si risolve ...
                        Cio? rimanendo +Sostenuti rispetto al punto in cui la Forka va in Crisi ...

                        Ecco che un Pilota Leggero potrebbe NON avvertirlo, mentre il Pesante si ...
                        Per? il Leggero che TIRA avr? lo stesso problema, senza capire il Perch? ...
                        Se stai Tirando tutto pu? essere

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                          #27
                          L'ho riscontrato la prima volta che sono passato da Pirelli -> Dunlop sembrava ... proprio questo
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          1? Cadere in Piega ... NON ? essere in Piega e Cadere, MA
                          Stai Piegando e ad un certo punto pare che Cada ... cos? devi controllare con lo Sterzo ...
                          Per? [1] ero abituato a forzare su Pirelli (bench? tutti dicono che sono pi? rapide mah!).
                          Per? [2] a te capita da Dunlop->Dunlop quindi ? un problema meccanico e forse pu? esser dovuto da

                          - mancanza di idra (tua tesi), no progressione (infatti hai fatto +idra che poi scusa la mappa SPORT fa +idra? Perch? quando vai a passeggio fa -idra??? ) [l'ho scritto anch'io prima]

                          - Gomme sgonfie (Nel setting 1 quindi + dura da svoltare, hai modificato la pressione nel step 2?)

                          - Peroooo? [3] hai anche sfilato la forca tra 1 e 2 quindi +nervosa + agile

                          Per? [5] tutto premette che lui DEVE pesare molto meno di te, altrimenti non ? possibile che non sentiva il difetto.

                          Altrimenti mi arrendo

                          Comunque nel tuo schemetto manca avere una moto agile e nervosa che ? il top
                          Last edited by Erik31; 03-10-17, 15:22.

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                          • Font Size
                            #28
                            Peso 70kg ma ero oramai assuefatto alla moto cos?...credo
                            Last edited by smanettone75; 03-10-17, 17:13.

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                            • Font Size
                              #29
                              Una domanda, Lucio: in presenza di una gomma meno "appuntita", c'? secondo te il rischio che il miglioramento che +IDRA porta causi uno sbilanciamento dall'altra parte, alias che si faccia pi? fatica a piegare?

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                                #30
                                Come ho scritto per il punto [5] ...
                                Il Pesante lo sente andando Allegro ... il Leggero invece deve Tirare ...
                                Ma tirando capitano mille cose e l'attenzione ? sulla strada/traiettoria ...
                                Difficile quindi rendersi conto ed individuare UN difetto specifico

                                Cio? per me magari sentiva un problema interpretabile come "perdita di aderenza" che semplicemente gli diceva Moh Smetti, e cos? basta NON esagerare, oltre ovviamente ad assuefarsi e adottare una guida meno aggressiva ...

                                Il fatto ? che una Moto deve andare bene anche andando Piano, e poi Allegro e poi Forte ...
                                (Stoner: con la Honda si esce meglio pure dai Box !!!)
                                Altrimenti molti Difetti si ritrovano quando si Tira mischiati ed Indistinguibili, ma ci sono ...
                                Per questo ho scritto: SE Somatizzi poi cmq vieni Sodomizzato

                                [3] Agile ? Agile ... il Nervoso dipende dai Colpi NON Assorbiti etc ...
                                Ovvio che un Colpo su una Moto Agile abbia pi? Effetto che su una Stabile ...
                                Ma senza Colpi, nulla pu? Innervosirsi

                                Gomme ... stessa Pressione 2,3 Ant Original e Hyper che per Dunlop ? buono ...
                                E come detto non era un problema di Gomme, anche se una marca pu? accentuarlo rispetto all'altra, rimane un problema Meccanico e/o di Deformazioni Gomma e Sospensione ...
                                Dove per? Idra e/o Progressione sono solo il Mezzo per avere il Giusto Sostegno e Lavoro ...
                                Serviva essere +Resistenti in zona di Lavoro e quindi che ci fosse +Idra o +Molla poco cambia ...

                                Per? come spiegato in altri Topic Idra ? una "Fregatura", Ok ovatta il Problema ed infatti si ? sentito meno (quasi Nulla), ma la Molla Giusta ? Realt? e lo Elimina, infatti ? sparito con qualsiasi setting Idra ...

                                Erik in un Mondo dove Idra ? un vecchio ricordo il sistema DDC fa fin troppo
                                Per? con un setting tendenzialmente Duro delle Molle per passeggiare Togli Idra e Assorbi meglio ...
                                Poi per Tirare metti Idra (Sport) Assorbi meno, ma la Moto sta ferma ...
                                Comfort = Ciondolone ... Normal = Cindolone Controllato ... Sport = Ferma ma DURA
                                Con Hyper invece essendo Morbide Inizialmente (utilizzo tranquillo) c'? meno Respinta Molla quindi in Comfort si Ciondola meno ... mentre la Sport fa fin troppo e quindi l'Assorbimento viene in parte compromesso da Idra ...
                                Cos? in Normal si va bene ... e per Tirare Sport ? ideale

                                NOTA: il mio Fin Troppo ? quello di uno che parla di mettere a punto il suono di un Hi-Fi ...
                                Mentre voi ancora ascoltate il Grammofono

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