Originally posted by Mr.Molla
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Corso sospensioni
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Nelle mie Dispense c'? solo Cibo e Vino Buono ... non si leggono
Un Vademecum c'? gi? ... dovrei aggiornarlo perch? ha 20anni ...
Ma ? rimasto tutto Identico, nulla ? cambiato le Moto hanno sempre due Ruote
Beh! Ci sarebbero nuove Nozioni interessanti da aggiungere
Il Corso sarebbe bello farlo ancora col Sole almeno un po' splendente ...
E con una moto Cavia che arriva Lineare e intanto viene Violentata ...
Magari col padrone NON troppo geloso, cos? chi vuole la prova prima e dopo
Ancora pi? bello un WE con al Sabato Teoria e alla Domenica giro di Pratica
Notte da Leoni del Sabato inclusa
Cmq fornite idee che vediamo ...
Potremmo cmq organizzarci durante l'Eicma cos? qualcuno gi? verrebbe su a Milano e unisce ...
Poi si far? l'approfondimento a Marzo
I corsi sospensioni sono 3:
- Smonta e Rimonta ... qui ? bravissimo pure Andreani, ma serve ai meccanici
- Tarature ... come fare Idra, ma questo NON posso dirlo e non si pu? imparare ...
Cio? dovrei spiegarvi come si parla con le Lamelle, capite che ....
- Setting ... come Regolare una Moto e Perch?, questo credo sia quello Interessante
Imparare a fare ci? che avete visto nel Video della BMW di Mito ? la base per Parlare con le Sospensioni ...
Rapportarlo alle vostre Sensazioni in Moto ? il Resto ...
Tutto contornato dal Conoscere la TECNICA MOTO
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Originally posted by smanettone75 View PostX 6 persone vuoi una Moto cavia?
Se ? bello il meteo metto la mia,va bene anche coN le elettroniche?
Tanto ci devo venire lo stesso da te..
Cmq rimane interessante anche per l'Idra e capire come cambia nei vari setting
Con te si potrebbe organizzare un sabato per fare il lavoro ...
e farlo sapere cos? chi vuole viene a vedere il lavoro, provare e far du chiacchiere
Originally posted by fioret View PostQuindi diciamo che ad eicma vuoi fare l'incontro con gli interessati e a marzo il corso?
E' che dico cose ASSURDE, se non le Provi non ci credi ...
E NON ci credi neppure a Provarle ...
Cio? il giretto qui intorno ti dir? solo che qui intorno va bene ...
MA almeno si inizia a capire che un fondo di verit? c'? ...
La Vera prova ? tornare sulla Moto precedente dopo che ti sei abituato ad Hyper
Originally posted by mito22 View PostFatti fare da marplo la tshirt evento!
Metti le tue squinze a lavorare sul design che l'idea mi piace
Originally posted by SUPERALEX View Postmai fatti corsi...ho un sospensionista da cui faccio revisioni e che mi "segue" anche sul setting, per quel poco che senta non essendo pilota ? bravo e mi trovo bene.. per? ovviamente avere qualche nozione non fa mai male
NON sempre vanno bene con i prodotti di altri, seppure bravi ...
MA vanno sempre bene per la Moto
Chopperizzare fa andare male la Moto per far andare bene le Sospensioni
(di solito NON sufficientemente Sostenute in Frenata = Morbide, e Dure Post)
Impuntare fa andare bene la Moto ma mette in Crisi le Sospensioni, che vanno Migliorate ...
Tutto il resto deriva da questa Base ...
Vedere e Capire come funzionano le Tue Sospensioni rispetto a quelle di un altro, o a quelle di serie di questa o quella Moto, e poi come funzionano quelle che Funzionano ? il primo passo per iniziare a comprendere
Da Varese potresti fare un salto qui in Moto a far due chiacchiere ...
dovresti capire se poi vale la pena un corso pi? approfondito
Originally posted by massirsv View PostA me logisticamente viene difficile poter partecipare, ma se davvero ci fosse una versione didattica da poter leggere mi farebbe piacere.
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Originally posted by Mr.Molla View PostCon la tua si Vede e si Prova la Magia delle Hyper ebbasta ...
Cmq rimane interessante anche per l'Idra e capire come cambia nei vari setting
Con te si potrebbe organizzare un sabato per fare il lavoro ...
e farlo sapere cos? chi vuole viene a vedere il lavoro, provare e far du chiacchiere
All'Eicma Corso Teorico, a Marzo Corso Pratico ...
E' che dico cose ASSURDE, se non le Provi non ci credi ...
E NON ci credi neppure a Provarle ...
Cio? il giretto qui intorno ti dir? solo che qui intorno va bene ...
MA almeno si inizia a capire che un fondo di verit? c'? ...
La Vera prova ? tornare sulla Moto precedente dopo che ti sei abituato ad Hyper
Che ci mettiamo ? Una Molla, una Topa ed un Fiasco di Vino :1:
Metti le tue squinze a lavorare sul design che l'idea mi piace
Le Mie Nozioni sono frutto delle mie Esperienze col mio Prodotto ...
NON sempre vanno bene con i prodotti di altri, seppure bravi ...
MA vanno sempre bene per la Moto
Chopperizzare fa andare male la Moto per far andare bene le Sospensioni
(di solito NON sufficientemente Sostenute in Frenata = Morbide, e Dure Post)
Impuntare fa andare bene la Moto ma mette in Crisi le Sospensioni, che vanno Migliorate ...
Tutto il resto deriva da questa Base ...
Vedere e Capire come funzionano le Tue Sospensioni rispetto a quelle di un altro, o a quelle di serie di questa o quella Moto, e poi come funzionano quelle che Funzionano ? il primo passo per iniziare a comprendere
Da Varese potresti fare un salto qui in Moto a far due chiacchiere ...
dovresti capire se poi vale la pena un corso pi? approfondito
Pi? tardi col Muska vediamo se si riesce a farvi un Regalino
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Se lo fate di sabato vengo pure io. Ho da poco cambiato moto
e anche se ho pochi riferimenti mi fa piacere approfondire la
conoscenza delle sospensioni e come regolarle in base al mio
stile di guida
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Originally posted by SUPERALEX View PostSe vengo in moto mi arrestano ho CBR solo pista [emoji12]
Dirai: e quindi ???
Da Varese ad ogni Pista passi da Milano e Monza ? un attimo ...
Quindi su appuntamento puoi venire la sera tornando dalla pista ... o la sera prima andandoci
Cmq una volta ho messo la mia targa sulla Moto di un Pilota e l'ho provata :1:
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Superbiker
- Dec 2015
- 9297
- 49
- Maschio
- 1,579
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Lucio settimana prossima ti chiamo,ascoterai ci? che vorrei (lo so che balls dirai,sempre stesse storie) e vediamo se riusciamo a fare un qualcosa al pi? presto, al telefono capirai il perch?. ..
Intanto grazie
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Originally posted by SUPERALEX View PostSe vengo in moto mi arrestano ho CBR solo pista [emoji12]
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Verrei con la mia ma non ha le regolazioni e ho gi? fatto le molle da Lucio
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Io so gi? cosa vuoi, sei tu che non sai cosa puoi ottenere
+o- l'ho gi? capito dai tuoi problemi di Schiena, quindi Morbido MA hai paura di perdere Performance
A me di base della tua schiena m'importasega
Quando la Gomma sta attaccata all'Asfalto hai Grip e si dice: Copiare l'Asfalto
Dal Grip nascono le Performance, se si evita il Pakko ... e qui ci penso io ...
Quando Gomma e Sospensione lavorano bene il telaio NON sente NULLA ...
Quindi neppure la Sella, il Culo e neppure la Tua Schiena
Se invece senti i Colpi, li ha sentiti prima la gomma che salta = No Grip
Il Telaio che scompone tutta la Moto = Nervosit?
e la tua schiena ? solo l'ultimo di una serie di problemi, comuni a tutti
Le differenze sono solo tra te che potresti preferire +Comfort o quello che preferisce +Feedback ...
Cio? NON sentire l'Asfalto oppure volerlo sentire per sapere cosa succede ...
Ed infine il Pilota che guida su asfalto Liscio, e vuole avere feedback quindi +"Duro" ancora ...
Per? la vostra realt? ? una Moto che NON Filtra le ridicole asperit? della Pista ...
In Strada ? di Marmo, ma vorreste Frenare di pi? e dare pi? Gas per cui serve +Duro ...
Quindi: "la vorrei cos?, ma per? poi deve pure far cos? etc etc etc"
Si ok, ma ? gi? fatto basta VIOLentare le Sospensioni e certe Convinzioni ...
Il bello viene dopo
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Originally posted by Mr.Molla View Post1)Io so gi? cosa vuoi, sei tu che non sai cosa puoi ottenere
2)+o- l'ho gi? capito dai tuoi problemi di Schiena, quindi Morbido MA hai paura di perdere Performance
3)A me di base della tua schiena m'importasega
Quando la Gomma sta attaccata all'Asfalto hai Grip e si dice: Copiare l'Asfalto
Dal Grip nascono le Performance, se si evita il Pakko ... e qui ci penso io ...
Quando Gomma e Sospensione lavorano bene il telaio NON sente NULLA ...
Quindi neppure la Sella, il Culo e neppure la Tua Schiena
4)se invece senti i Colpi, li ha sentiti prima la gomma che salta = No Grip
Il Telaio che scompone tutta la Moto = Nervosit?
e la tua schiena ? solo l'ultimo di una serie di problemi, comuni a tutti
5)Le differenze sono solo tra te che potresti preferire +Comfort o quello che preferisce +Feedback ...
Cio? NON sentire l'Asfalto oppure volerlo sentire per sapere cosa succede ...
Ed infine il Pilota che guida su asfalto Liscio, e vuole avere feedback quindi +"Duro" ancora ...
6)Per? la vostra realt? ? una Moto che NON Filtra le ridicole asperit? della Pista ...
In Strada ? di Marmo, ma vorreste Frenare di pi? e dare pi? Gas per cui serve +Duro ...
Quindi: "la vorrei cos?, ma per? poi deve pure far cos? etc etc etc"
Si ok, ma ? gi? fatto basta VIOLentare le Sospensioni e certe Convinzioni ...
Il bello viene dopo
1)verissimo,x questo mi affido a te che lo fai di mestiere
2)il mio male alla schiena NON ? dovuto x mia fortuna alla moto ma bens? ad un errato movimento sul lavoro con scarpe antiinfortunistiche NON adeguate al caso,grazie al cielo nn mi fa problemi in moto,sia prima che dopo il suo utilizzo.
3)concordo su tutto anche se non so se sono mai arrivato a pacco nemmeno in pista,almeno il testimone sullo stelo direbbe cos? (ok sono una mezzasega in pista)
4)x fortuna mia non credo mi sia mai capitato con questa moto
5)sei arrivato al mio obiettivo finale,la moto diventer? pista e basta,ho gi? carene complete rr da adattare e siccome leggo sempre che con una spesa modesta otteniamo ottimi risultati VOGLIO affidare la naked a te alla faccia di quelli che spendono cifre esagerate x correre nella "sagra della manzetta" ed alla fine girano su tempi da amatori o poco pi?
6)mi dirai tu cosa e come intervenire,vuoi provare pi? molle x eventuali clienti con la mia stessa moto?
Fa pure...VIOLentala ma trattala come una figlia mentre la ....
Insomma senza volerlo sei riuscito a svelare il mio progetto x il 2018....diavolo di un mollaLast edited by smanettone75; 22-09-17, 16:25.
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- Maschio
- 1,579
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- Accumulatore di incazzature
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Originally posted by Mr.Molla View Post1)Io so gi? cosa vuoi, sei tu che non sai cosa puoi ottenere
2)+o- l'ho gi? capito dai tuoi problemi di Schiena, quindi Morbido MA hai paura di perdere Performance
3)A me di base della tua schiena m'importasega
Quando la Gomma sta attaccata all'Asfalto hai Grip e si dice: Copiare l'Asfalto
Dal Grip nascono le Performance, se si evita il Pakko ... e qui ci penso io ...
Quando Gomma e Sospensione lavorano bene il telaio NON sente NULLA ...
Quindi neppure la Sella, il Culo e neppure la Tua Schiena
4)se invece senti i Colpi, li ha sentiti prima la gomma che salta = No Grip
Il Telaio che scompone tutta la Moto = Nervosit?
e la tua schiena ? solo l'ultimo di una serie di problemi, comuni a tutti
5)Le differenze sono solo tra te che potresti preferire +Comfort o quello che preferisce +Feedback ...
Cio? NON sentire l'Asfalto oppure volerlo sentire per sapere cosa succede ...
Ed infine il Pilota che guida su asfalto Liscio, e vuole avere feedback quindi +"Duro" ancora ...
6)Per? la vostra realt? ? una Moto che NON Filtra le ridicole asperit? della Pista ...
In Strada ? di Marmo, ma vorreste Frenare di pi? e dare pi? Gas per cui serve +Duro ...
Quindi: "la vorrei cos?, ma per? poi deve pure far cos? etc etc etc"
Si ok, ma ? gi? fatto basta VIOLentare le Sospensioni e certe Convinzioni ...
Il bello viene dopo
1)verissimo,x questo mi affido a te che lo fai di mestiere
2)il mio male alla schiena NON ? dovuto x mia fortuna alla moto ma bens? ad un errato movimento sul lavoro con scarpe antiinfortunistiche NON adeguate al caso in moto x fortuna quando la uso zero mal di schiena
3)concordo su tutto anche se non so se sono mai arrivato a pacco nemmeno in pista,almeno il testimone sullo stelo direbbe cos? (ok sono una mezzasega in pista)
4)x fortuna mia non credo mi sia mai capitato con questa moto
5)sei arrivato al mio obiettivo finale,la moto diventer? pista e basta,ho gi? carene complete rr da adattare e siccome leggo sempre che con una spesa modesta otteniamo ottimi risultati VOGLIO affidare la naked a te alla faccia di quelli che spendono cifre esagerate x correre nella "sagra della manzetta" ed alla fine girano su tempi da amatori o poco pi?
6)mi dirai tu cosa e come intervenire,vuoi provare pi? molle x eventuali clienti con la mia stessa moto?
Fa pure...VIOLentala ma trattala come una figlia mentre la ....
Insomma senza volerlo sei riuscito a svelare il mio progetto x il 2018....diavolo di un molla
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Come vedi i punti 2 e 4 non lo sai neanche te
Tanti non sanno della schiena, e nessuno me ne parla ...
Me lo dicono Dopo ringraziandomi anche per questo
Sui Colpi quasi Idem, tutti hanno Moto perfette sono le strade ad essere sbagliate ...
Stile: NON era un colpo, era un Tombino
oppure la pi? sportiva: Sulle Giunzioni dell'Asfalto mi si muove
Senza contare che lo Stradale guarda poco avanti alla Moto proprio per Evitare le Buche ...
Ed ? la base per andare Piano ... oltre a NON godersi il Paesaggio
Quindi anche il punto 5 ? una tua scelta, ma scoprire che la Strada pu? diventare una Pista ti permette di utilizzare la Moto molto pi? spesso divertendoti sui Passi e non solo sulle Statali appena riasfaltate e Velox-izzate.
3) Il testimone ? pi? falso di Giuda
Tieni conto che la Nuda non la conosco ancora ma:
La RR va a Pakko in Frenata molto facilmente e nel complesso ? di Marmo
La XR elettronica Copia le Asperit? solo se Tutta Morbida, altrimenti ? un Legno
Teoricamente la Nuda sar? +Dura della XR e +Morbida della RR (credo cmq stessa Forka)
Cmq anch'io NON vado a Pakko con nessuna Moto, sento prima quando ? meglio smettere di Frenare ...
Sensibile o Abituato se NON ci vai ? perch? Freni poco
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In effetti anche il mio vecchio 1198 dopo aver hypermollato sembrava non frenare un chezz ma effettivamente era la velocita di ingresso che era aumentata[emoji16]...cmq Lucio...allora ci preparate un vademecum x eicma e corso pratico x marzo era questa la tua idea?
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