salve a tutti, sono ai primi post e abbiate piet?...
ho una CBR 1000 '15 con le BPF e faccio prevalentemente colli montani pi? qualche zingarata a Lomba sul piede del '44.
la sensazione che mi ha sempre dato regolata std ? di girare stretto ma rimanere alta davanti e galleggiare, oltre a essere molto sfrenata sia davanti e sia dietro. non riesco a schiacciarla in ingresso come facevo col vecchio gsxr 750. io peso poco, 63 ignudo.
ho avuto conferma delle mie sensazioni leggendo che ? dura di molle, pi? davanti che dietro e quest'estate ho perso tempo con chiavette e cacciaviti giungendo a un assetto che mi soddisfa e mi ha permesso di divertirmi di pi?. ve lo posto.
forka
P: da 7.5 a 1 giro
E: da 4.5 a 0.5 giri
C: invariata 5.5 giri
mono
P: da 4? a 3? tacca
E: da 2.5 a 2 giri
C: da 2 a 1.5
gomma: K3 /55
da niubbo vorrei sapere di quanto l'ho impuntata... ma mi mancano le basi...
quanto vale una variazione di 1 giro di P sulla BPF in mm?
quanto vale una variazione di 1 tacca di P sul mono sull'asse post?
quanto aumenta il raggio, reale e non teorico, di una K3 /55 rispetto alla /50?
in tutto, a spanne e cazzesimi (meglio cazzesimi, sarei precisino ) ? un impuntamento adeguato per la CBR? andare oltre mi da la sensazione che diventi troppo nervosa. con il materiale di serie e sui passi del delfinato, mi pare il miglior compromesso. confermate o consigliate altro?
dimenticavo le pressioni, 2.5-2.5 al colle a caldo, che nel mio box interrato e gelido sono 2.2-2.1 a freddo. ho provato a partire pi? alto ma scivolava davvero tanto e il rischio di stendermi pi? di una volta ? stato tangibile. in effetti arrivare al colle a 2.8-2.9 col mio peso leggero mi ? parso una follia.
grazie in anticipo per i consigli!
ho una CBR 1000 '15 con le BPF e faccio prevalentemente colli montani pi? qualche zingarata a Lomba sul piede del '44.
la sensazione che mi ha sempre dato regolata std ? di girare stretto ma rimanere alta davanti e galleggiare, oltre a essere molto sfrenata sia davanti e sia dietro. non riesco a schiacciarla in ingresso come facevo col vecchio gsxr 750. io peso poco, 63 ignudo.
ho avuto conferma delle mie sensazioni leggendo che ? dura di molle, pi? davanti che dietro e quest'estate ho perso tempo con chiavette e cacciaviti giungendo a un assetto che mi soddisfa e mi ha permesso di divertirmi di pi?. ve lo posto.
forka
P: da 7.5 a 1 giro
E: da 4.5 a 0.5 giri
C: invariata 5.5 giri
mono
P: da 4? a 3? tacca
E: da 2.5 a 2 giri
C: da 2 a 1.5
gomma: K3 /55
da niubbo vorrei sapere di quanto l'ho impuntata... ma mi mancano le basi...
quanto vale una variazione di 1 giro di P sulla BPF in mm?
quanto vale una variazione di 1 tacca di P sul mono sull'asse post?
quanto aumenta il raggio, reale e non teorico, di una K3 /55 rispetto alla /50?
in tutto, a spanne e cazzesimi (meglio cazzesimi, sarei precisino ) ? un impuntamento adeguato per la CBR? andare oltre mi da la sensazione che diventi troppo nervosa. con il materiale di serie e sui passi del delfinato, mi pare il miglior compromesso. confermate o consigliate altro?
dimenticavo le pressioni, 2.5-2.5 al colle a caldo, che nel mio box interrato e gelido sono 2.2-2.1 a freddo. ho provato a partire pi? alto ma scivolava davvero tanto e il rischio di stendermi pi? di una volta ? stato tangibile. in effetti arrivare al colle a 2.8-2.9 col mio peso leggero mi ? parso una follia.
grazie in anticipo per i consigli!
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