Quesito per Mr.Molla e nostalgici gsxr.
Ho una GSX-R 600 del 2011 (L1). Scarico completo full yoshimura e collettori racing. Centralina rimappata euroracing.
Sospensioni originali (haim? lo so lo so), ho solo sfilato le forke di 5mm da poco, ma ho ottenuto pi? svantaggi che vantaggi (devo ancora metabolizzare, soprattutto a livello di sbacchettate
).
Da quando ho deciso di fare un po' piu' pista che strada (alzando il ritmo?
) ho notato diversi comportamenti che non sentivo della moto (MOLTO accentuati in seguito dal cambio gomma PIRELLI -> DUNLOP
).
Leggendo le tue guide ho trovato dei buoni compromessi di setup, ma visto che devo revisionare il mono a breve
o forse cambiarlo (forke ho cambiato solo olio), e quindi devo spendere per forza, stavo pensando se passare all'apparente luccicante mondo hyper oppure modificare lineare (sono ancora scarso
).
Ma il problema qual'?? Le asperit? (ta-daan :1
. Le odio, non riesco a stare tranquillo
ce ne sono tante, sono ovunque, mi perseguitano sia in strada che in pista.
Con dunlop (pirelli ? decisamente meglio, ma non al top)
Se faccio un setting troppo duro (asse da stiro) le sento in faccia (pi? che altro culo, polsi e caviglia
), ma la moto ? su un binario
(le ammortizza il mio sottile fisico 70kgx177cm
).
Se faccio troppo morbido ci rimbalzo, non mi spaccano le ossa, ma le sento sempre e comunque ed ? dura a fare traiettoria se non impuntando abbestia (ho sfilato, ma forse era meglio alzare dietro
ma i meccanici della zona non lo vogliono fare... sfilano tutti
).
Ho provato a investigare sulle molle e chiedere in Suzuki, ma nessuno sa dirmi il K della 2011
per fare le dovute regolazioni, ho studiato fisica, per? che calcoli faccio senza variabili? Quindi sono andato a tentativi (ci ho messo MESI e MESI) ma ho trovato questo compromesso
Partendo da taratura libretto .. pi? morbido davanti e standard dietro (precarico), pi? aperta davanti e pelo pi? chiusa dietro (compressione), frenata davanti e libera dietro (estensione) non troppo dietro altrimenti ondeggia. Gi? leggendo il setup i problemi li sai (non frena, non frena, non frena, ho anche freni di merda ci ero abituato, meglio che non frena che sento le asperit?
anche se le SENTO ancora per? di meno
).
La mia guida ? pulita (600 docet), la compressione della forka mi piace tenerla libera (in staccata haim? soffro perch? NON FRENA, ma sono riuscito di virt? necessit?). Dietro invece apro gas molto molto presto, quindi la tengo pi? chiusa comp, cerco di avere un setting con pi? trazione possibile dietro e uso il freno post.-gas per curvare
quando ci riesco 
Dopo questa premessa, visto che oramai devo spendere soldi, ti chiedo
- Se volessi passare a Hyper, sono un suddista marchigiano a chi mi dovrei affidare nella mia zona? Quali Step?
- Se dovessi migliorare la situazione lineare (molle?), ti ? capito di lavorare con L1 600 o 750 e come agiresti (possibilmente lezione teorica
).
Grazie per l'attenzione
Ciao!
Ho una GSX-R 600 del 2011 (L1). Scarico completo full yoshimura e collettori racing. Centralina rimappata euroracing.
Sospensioni originali (haim? lo so lo so), ho solo sfilato le forke di 5mm da poco, ma ho ottenuto pi? svantaggi che vantaggi (devo ancora metabolizzare, soprattutto a livello di sbacchettate

Da quando ho deciso di fare un po' piu' pista che strada (alzando il ritmo?


Leggendo le tue guide ho trovato dei buoni compromessi di setup, ma visto che devo revisionare il mono a breve


Ma il problema qual'?? Le asperit? (ta-daan :1


Con dunlop (pirelli ? decisamente meglio, ma non al top)
Se faccio un setting troppo duro (asse da stiro) le sento in faccia (pi? che altro culo, polsi e caviglia



Se faccio troppo morbido ci rimbalzo, non mi spaccano le ossa, ma le sento sempre e comunque ed ? dura a fare traiettoria se non impuntando abbestia (ho sfilato, ma forse era meglio alzare dietro


Ho provato a investigare sulle molle e chiedere in Suzuki, ma nessuno sa dirmi il K della 2011

Partendo da taratura libretto .. pi? morbido davanti e standard dietro (precarico), pi? aperta davanti e pelo pi? chiusa dietro (compressione), frenata davanti e libera dietro (estensione) non troppo dietro altrimenti ondeggia. Gi? leggendo il setup i problemi li sai (non frena, non frena, non frena, ho anche freni di merda ci ero abituato, meglio che non frena che sento le asperit?


La mia guida ? pulita (600 docet), la compressione della forka mi piace tenerla libera (in staccata haim? soffro perch? NON FRENA, ma sono riuscito di virt? necessit?). Dietro invece apro gas molto molto presto, quindi la tengo pi? chiusa comp, cerco di avere un setting con pi? trazione possibile dietro e uso il freno post.-gas per curvare


Dopo questa premessa, visto che oramai devo spendere soldi, ti chiedo
- Se volessi passare a Hyper, sono un suddista marchigiano a chi mi dovrei affidare nella mia zona? Quali Step?
- Se dovessi migliorare la situazione lineare (molle?), ti ? capito di lavorare con L1 600 o 750 e come agiresti (possibilmente lezione teorica

Grazie per l'attenzione

Ciao!

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