Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ancora pressioni...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ancora pressioni...

consiglio pressioni con Dunlop 211gp racer e molle hyper +idraulica forche, strada, pista, a freddo/caldo/ con e senza termocoperte?

Lo so, forse chiedo troppo ma ci provo grazie

• Font Size
    Provo a risponderti io.. vediamo se ho imparato qualcosa (Lucio correggimi mi raccomando).

PISTA - A CALDO DI TERMOCOPERTE
    Anteriore: 2.4-2.5
    Posteriore: 1.9-2.0

PISTA - A CALDO AL RIENTRO AI BOX
    Anteriore: 2.5-2.6
    Posteriore: 1.9-2.1

STRADA - A FREDDO
    Posteriore: 2.4-2.5

Comment

• Font Size
      Originally posted by il_muska View Post
      Provo a risponderti io.. vediamo se ho imparato qualcosa (Lucio correggimi mi raccomando).

PISTA - A CALDO DI TERMOCOPERTE
      Posteriore: 1.9-2.0

PISTA - A CALDO AL RIENTRO AI BOX
      Anteriore: 2.5-2.6
      Posteriore: 1.9-2.1

STRADA - A FREDDO
      Posteriore: 2.4-2.5
      Porca miseria ho un po paura a fidarmi di sti gonfiaggi....mai gonfiate cos? tanto

Comment

• Font Size
        ancora pressioni...

Restando su uso pista ti posso dire che le pressioni dell'anteriore sono identiche a quelle della scheda Dunlop delle d211 gpracer..cio? vanno proprio usate cos?.
        Sul posteriore poi si ? pi? liberi, loro danno 1.7 mi pare ma ? bassa bassa.
        Poi con hyper e idraulica che lavorano bene ? proprio molto meglio avere la gomma gonfia per far lavorare le sospensioni.

edit. non ho capito se hai hyper e idraulica anche sul mono..
        Last edited by il_muska; 01-07-16, 07:34.

Comment

• Font Size
          Originally posted by il_muska View Post
          Restando su uso pista ti posso dire che le pressioni dell'anteriore sono identiche a quelle della scheda Dunlop delle d211 gpracer..cio? vanno proprio usate cos?.
          Sul posteriore poi si ? pi? liberi, loro danno 1.7 mi pare ma ? bassa bassa.
          Poi con hyper e idraulica che lavorano bene ? proprio molto meglio avere la gomma gonfia per far lavorare le sospensioni.

edit. non ho capito se hai hyper e idraulica anche sul mono..
          Ho molle hyper davanti e dietro con mono originale di 9 anni �� e davanti anche idraulica.
          A me interessano le pressioni per la sicurezza eheh

Ps peso sui 70 kg
          Last edited by Ferra 84; 01-07-16, 18:17.

Comment

• Font Size
            Tra l'altro ho sempre montato Pirelli o metzeler...ma mi hanno fatto un offerta per set dunlop....e volevo provarle... Dite che mi trover? male?

Comment

• Font Size
              Ti troverai benissimo, soprattutto con l'anteriore

Sent from my iPhone using Tapatalk

Comment

• Font Size
                L ultimo consiglio che mi hanno dato ? partire con pressione a caldo di termocoperte 2,3 e 1,5

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ferra 84 View Post
                  L ultimo consiglio che mi hanno dato ? partire con pressione a caldo di termocoperte 2,3 e 1,5
                  corretto in linea generale. sulle molle nn c metto becco.

Le dunlop hanno una carcassa pi? rigida.. quindi per farle entrare in temperatura devono lavorare molto e quindi van sgonfie rispetto a Pirelli.

temperatura battistrada ? una cosa.. quella carcassa un altra..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ethan82 View Post
                    corretto in linea generale. sulle molle nn c metto becco.

Le dunlop hanno una carcassa pi? rigida.. quindi per farle entrare in temperatura devono lavorare molto e quindi van sgonfie rispetto a Pirelli.

temperatura battistrada ? una cosa.. quella carcassa un altra..
                    Direi ancora diverse da quelle postate poco pi? in su. Mi piacerebbe trovare il link o un documento delle pressioni consigliate da dunlop

Comment

• Font Size
                      Questo ? quello che ho trovato.. purtroppo sul sito hanno tolto la brochure.. non so quando la rimetteranno..

Mi soffermerei particolarmente sulle pressioni dell'anteriore: 2.5-2.6 a caldo di esercizio.

Posteriore loro dicono 1.65-1.75.. io la tengo pi? alta, ma comunque siamo ben lontani dagli 1.4 che qualcuno afferma..
                      Last edited by il_muska; 15-07-16, 06:41.

Comment

• Font Size
                        grazie mille!

Comment

X
                        Working...
                        X