Originally posted by il_muska
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Mr.Molla-logia nel mondo reale; MV BRUTALE 800 come va e perch?.
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Smanettonazzo
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? finita la giornata.. Nel parcheggio ho provato con 12 giri una frenata da 80 km/h con mezzo stoppies e non arrivava a pacco, ma tra una frenata a 80 e una a 260 c'? differenza
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Come ti ho detto secondo me c'? da controllare il Gioco Statico ...
Ed in seconda battuta pure il Livello Olio ...
questo perch? le Hyper sono decisamente pi? Sostenute in Frenata delle Originali ...
Se ora va a Pakko NON pu? essere la Molla ... che anzi solitamente abbiamo il problema contrario !!!
Alcuni si lamentano perch? la fascetta rimane distante dal Piedino ...
Ed ? solo questione di FRENARE di pi?
Ma gi? che ci sei sono interessanti pure Pressioni e Marca Gomme
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Pressioni gomme le solite, metzler k2 2.2 avanti e 1.8 dietro (a caldo).
Ora controller? lo statico ma il livello olio come lo controllo?
Ps la disponibilit? di Lucio e' incredibile
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Intanto controlla lo Statico ...
Poi se c'? da modificare gli spessori molle, aprirai i tappi e controllare il livello sei l?
Allora problema :1: ... vai a pakko ? ci? non deve capitare (lavoro sopra)
questo sporca tutto l'ingresso e come si dice: Chi mal comincia, non finisce l'opera
Problema :2: ... quelle Pressioni non vanno bene con le Hyper !!!
fai conto che in Strada vanno 2,5ant e 2,3post a FREDDO da cui puoi scendere 1punto ...
Per la Pista a Caldo non c'? una regola perch? dipende da quanto caldo ...
Ma come minimo in utilizzo bisogna tornare alle pressioni stradali ...
Ripeto "come minimo", se le trovi pi? alte non fa nulla ...
Sgonfio = +Grip NON ? VERO !!!
Sgonfio = vai +piano e metti meno in crisi oltre a fare meno errori e assorbire meglio ...
Ma con Hyper NON serve, anzi ? deleterio ...
La sensazione sar? di Moto che si muove troppo
Saranno le Sospensioni a mettere in crisi le gomme per troppa deformazione
Al tel mi hai detto che puoi Frenare di PIU', ma che vai a Pakko
Detta cos? pare Impossibile, se vai a pakko non puoi frenare di pi?
Con Hyper e anteriore Sgonfio finch? sei dritto puoi frenare di pi?, ma poi NON Inserisci ...
proprio perch? Frenando di pi?, la gomma si deforma troppo ...
da qui siamo sempre al: "chi mal comincia ..." in questo caso la Curva ...
Detta cos? sono pi? propenso a pensare che ci sia un punto dove vai a Pakko e trovi gi? la fascetta, ma che normalmente non ci vai, mentre tutto il problema viene dal poco feeling dato dalla Sgonfiatura.
Fai conto che al contrario di ci? che si pensa, una frenata da 250kmh ? "nulla" rispetto a quella da 80kmh
Nella prima stai xTempo con tutto il Carico sull'Ant, ma se ? Sostenuto ci pu? stare una vita ...
Nella seconda hai per un attimo Tutto il Carico + l'Inerzia, e il Pakko ? un attimo farlo
Per finire Problema :3: ... che ? pi? un consiglio.
La tua forka NON ha Idra, non solo ? originale, ma pure originalmente senza
Questo non permette di controllare la fase di STACCATA, ossia il momento in cui ti attacchi ai freni ...
Vuol dire che devi essere un po' "dolce" a Pinzare, eppoi FRENARE di pi? Strizzando la Leva ...
Cmq anche un domani con Compressione che "comprime" NON sfruttare MAI al max Staccata e Frenata ...
Non serve a nulla, solo a renderti pi? difficile l'Ingresso ... ossia perdere subito ci? che guadagni ...
Con un minimo di messa a punto vedrai che gi? Freni pi? di prima ...
Basta, ora concentrati sul resto della Curva ? qui che si fa il Tempo
Il Margine di frenata te lo tieni per eventuali Errori, che possono sempre capitare ...
Un bel trucco ?: prima in quella curva frenavi a 100mt, ora frena ancora a 100Mt ...
Ma pensando a dove prendere la traiettoria e NON a tener ferma la Moto in Frenata ...
Poi quando hai capito puoi pure provare a 90mt, ma solo dopo, quando hai compreso il giochino
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Eccomi. Come consigliato da Lucio ho spessorare ulteriori 15 mm le forche. Risultato, prima con 12 giri di Precarico avevo 33 mm di statico, ora con 6 giri ho 25 mm
Luned? la prova in pista e aggiorno sulle impressioni
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Sulle pressioni per? sono un po dubbioso, ora monto gomme in mescola superbike sc2 e le pressioni consigliate dalla Pirelli (quelli veri) sono 2.2 avanti e 1.8 dietro,dopo un'ora di termocoperte. Metterle a 2.5 a freddo vuol dire farle salire a 2.9....
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Originally posted by attila599 View PostSulle pressioni per? sono un po dubbioso, ora monto gomme in mescola superbike sc2 e le pressioni consigliate dalla Pirelli (quelli veri) sono 2.2 avanti e 1.8 dietro,dopo un'ora di termocoperte. Metterle a 2.5 a freddo vuol dire farle salire a 2.9....
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Se non ho capito male Lucio diceva che a caldo devono arrivare almeno alle pressioni stradali a freddo..
Quindi 2,4-2,5 anteriore a caldo
Posteriore gi? pi? difficile ma non sotto 1,9 a caldo (io vado con 2-2,1) dietro suo consiglio e mi trovo bene (e uso Dunlop per cui carcassa anche rigidina)
Chiaro migliorando magari si dovr? scendere di 1-2 punti al posteriore, ma credo mi manchino ancora un po' di secondi 😊
Oh Lucio correggi se sbaglio n?
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Originally posted by attila599 View PostEh..ma le pressioni stradali per una diablo superbike ...che ?' omologata slick solo pista...
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Per pressioni stradali penso intenda il classico 2,3-2,5 davanti e 2,2-2,5 dietro entrambe a freddo
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