Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

molle per gsx-r 750 2009

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

molle per gsx-r 750 2009

Salve a tutti un mio amico deve cambiare molle alla sua gsx-r 750 del 2009 ,la moto monta gia un mono della ghibellini che a mio avviso dovrebbe essere sistemato come interasse , visto che anche con qust'ultimo messo come l'originale la moto sembri seduta (infatti per ritrovare feeling ha dovuto diminuire il precarico forcella , quindi abbassato l'anterire ), accetto consigli in merito , cmq tornando alle molle gli ho consigliato le hyperpro progressive , visto l'utilizzo prevalentemente stradale , che mi dite , ho consigliato bene?

• Font Size
    Ovvio che hai consigliato bene

Per i Mono ? strano perch? Gubellini dovrebbe essere un Impuntatore come me
    per? da ci? che dici pare proprio che sia o regolato molto morbido o con poco interasse

Comment

• Font Size
      grazie innanzi tutto della risposta , quindi i miei dubbi sono sensati , vediamo di sistemare l'interasse , cosi gli faccio montare le progressive , grazie ancora!

Comment

• Font Size
        Questa moto ? seduta peggio di una vecchia panchina. Se non ricordo male io ho spessorato 5mm al posteriore, sfilato le forche 2mm in pi? rispetto al 7,5 di serie quindi alla fine 9,5 le forche. Se monta molla posteriore hyper al mono meglio precaricarla un po' di pi?, anteriore con gomma gonfia se non modifica l'idraulica altrimenti nelle staccate forti in pista arriva a pacco, cos? diventa molto meno pulman e bella svelta.....con la molla dietro hyper riesce ad avere comunque buona trazione. Se lascia molla lienare mi sa che meglio non sfilare all'ante altrimenti rischia di perdere trazione (avevo un ttx 36) ed andava bene solo su pista lisce altrimenti dietro diventava un asse e appena cambiava la temperatura o qualche punto di pressione strappavo, su strada poi era una tortura.
        L'ideale visti gli anni della moto secondo me sarebbe molle e idra alle forche e spessore al mono con eventuale molla dedicata.....lucio se non ricordo male poi era uscita una seconda versione della molla per evitare l'effetto movimento al posteriore sui curvoni in apertura che avevo notato...o ricordo male? Comunque dietro 5mm come minimo!io avevo provato fino a 7 ma poi rimaneva poco puntato il dado della forchetta mono.
        Cos? si toglie anche quel fastidioso effetto di spinta che si percepisce sui palmi delle mani

Comment

• Font Size
          Anke io ho una moto simile, quella del 2011, ma il TTX ? introvabile.
          Sto cercando una molla + dura x il mono stock, qualcuno sa dove procursrsela?

Comment

• Font Size
            Alla forcella ho mezzo risolto, mettendo molle Ohlins + dure in commercio, ma ora il post ? d burro. :-(

Comment

X
            Working...
            X