Salve, voglio raccondare la breve (per ora) avventura avuta con Lucio e le Hyper.
R1 08 base di ciclistica, decido in primavera di fare un upgrade.. mi vengono proposti mono ohlins, fg ecc con cifre da capogiro (1300 e spicci. .. masiamofuori?) E se ho un problema o ho bisogno di una consulenza a chi mi rivolgo? Al negozio che ne sa meno di mio nonno?
poi diciamolo... voglio fare il diverso, andare contro a quello che tutti dicono.
Decido quindi di caricare tutto sul furgone (gia che ci sono mi porto il 250) e partire; destinazione Aviaracing.
Torno dopo una settimana a ritirare le moto (R1 con idra e molle forcella e mono completo), giunto a Ferrara non vedo l'ora sia una domenica per spararmi qualche passo! La moto e' una lama, non sobbalza, puoi frenare cos? forte che sembra di NON FRENARE.
decido di fare una giornata al Mugello, giornata abbastanza positiva per la moto, meno per il meteo (una merda) riesco a fare una decina di giri con pista umida e esco con un 2,14 (premetto che era la seconda volta in vita mia al Muggio e dopo oltre un anno.. ed ero totalmente fuori allenamento). Mi ritengo soddisfatto, metto le ruote dove voglio e NON CADO
Purtroppo strappo la gomma nuova... una sc1... una serie di concause (temperatura, pressione e mono che andava a pacco).
Cancellata la giornata apocalittica del primo di settembre, decido di partecipare alle prove del 27 con pareggiamento.
Dormo nel furgone dentro due sacchi a pelo... dormo di merda freddo cane
La mattina mi sveglio presto, scarico tutto e su le termo.
partono i primi turni e il sole pian piano scalda l'asfalto, entro con sc2-sc2 dietro con un anno e una giornata di mugello alle spalle (non si butta via niente ) la moto gira bene, ma devo aspettare tanto ad aprire.. impenna e sbacchetta tanto pi? o meno tutti i turni girando sul 2.09.
Aumento ad ogni turno l'idra del mono e vedo che la cosa migliora molto ogni volta.
Nella pausa monto la sc1 posteriore usata la volta precedente e molto strappata, ma girata al contrario continuo ad aumentare idra mono (come da indicazione di Lucio) e precarico un giro; entro per un giro durante il WUP e la moto migliora moltissimo, adesso posso dare pi? gas, ? la via giusta, sono contento
La cosa che pi? mi impressiona ? la forcella... la sento dura tra le braccia, un binario.. molli i freni e ti viene da dare gas perch? senti che puoi entrare pi? forte.. incredibile.
Mi allineo per il pareggiamento, sono stremato... i turni li ho fatti tutti al massimo per allenarmi, ma vuoi la fatica per tenerla gi?, vuoi che non sono allenato per un *****, muoro di stanchezza.
Mi preparo per il pareggiamento
partiamo, primo giro gi? allegro, traguardo e via andare!
Faccio un paio di giri sorpassando qualcuno qua e la, al terzo in rettilineo trovo un gruppetto di 4-5 moto, cerco di passarle alla s.donato (se non ora quando?) Stacco tardissimo, la moto rimane stabile e va alla corda in un lampo, ma lo sforzo mi esaurisce le forze, "spingo" per un giro per allontanarli, derapone (liscio e tranquillo) in uscita da arrabbiata 2 e vedo che mi sto avvicinando a un gruppetto... decido di rallentare, so che nel caso mi avvicinassi vorrei passarli a tutti i costi e ci riuscirei, ma non mi sento lucido.. all'ultimo giro alla bucine metto la terza e subito la quarta... fortuna che ? finita qua
Esco e guardo il tempo 2.06.7 e chi se lo aspettava... la moto ? su un binario, io sono un cadavere, non ho neanche spinto, preso zero rischi sticazzi, sono contento e penso gi? a quanto scendero' la prossima volta a gomme fresce
Grande Lucio
R1 08 base di ciclistica, decido in primavera di fare un upgrade.. mi vengono proposti mono ohlins, fg ecc con cifre da capogiro (1300 e spicci. .. masiamofuori?) E se ho un problema o ho bisogno di una consulenza a chi mi rivolgo? Al negozio che ne sa meno di mio nonno?
poi diciamolo... voglio fare il diverso, andare contro a quello che tutti dicono.
Decido quindi di caricare tutto sul furgone (gia che ci sono mi porto il 250) e partire; destinazione Aviaracing.
Torno dopo una settimana a ritirare le moto (R1 con idra e molle forcella e mono completo), giunto a Ferrara non vedo l'ora sia una domenica per spararmi qualche passo! La moto e' una lama, non sobbalza, puoi frenare cos? forte che sembra di NON FRENARE.
decido di fare una giornata al Mugello, giornata abbastanza positiva per la moto, meno per il meteo (una merda) riesco a fare una decina di giri con pista umida e esco con un 2,14 (premetto che era la seconda volta in vita mia al Muggio e dopo oltre un anno.. ed ero totalmente fuori allenamento). Mi ritengo soddisfatto, metto le ruote dove voglio e NON CADO
Purtroppo strappo la gomma nuova... una sc1... una serie di concause (temperatura, pressione e mono che andava a pacco).
Cancellata la giornata apocalittica del primo di settembre, decido di partecipare alle prove del 27 con pareggiamento.
Dormo nel furgone dentro due sacchi a pelo... dormo di merda freddo cane
La mattina mi sveglio presto, scarico tutto e su le termo.
partono i primi turni e il sole pian piano scalda l'asfalto, entro con sc2-sc2 dietro con un anno e una giornata di mugello alle spalle (non si butta via niente ) la moto gira bene, ma devo aspettare tanto ad aprire.. impenna e sbacchetta tanto pi? o meno tutti i turni girando sul 2.09.
Aumento ad ogni turno l'idra del mono e vedo che la cosa migliora molto ogni volta.
Nella pausa monto la sc1 posteriore usata la volta precedente e molto strappata, ma girata al contrario continuo ad aumentare idra mono (come da indicazione di Lucio) e precarico un giro; entro per un giro durante il WUP e la moto migliora moltissimo, adesso posso dare pi? gas, ? la via giusta, sono contento
La cosa che pi? mi impressiona ? la forcella... la sento dura tra le braccia, un binario.. molli i freni e ti viene da dare gas perch? senti che puoi entrare pi? forte.. incredibile.
Mi allineo per il pareggiamento, sono stremato... i turni li ho fatti tutti al massimo per allenarmi, ma vuoi la fatica per tenerla gi?, vuoi che non sono allenato per un *****, muoro di stanchezza.
Mi preparo per il pareggiamento
partiamo, primo giro gi? allegro, traguardo e via andare!
Faccio un paio di giri sorpassando qualcuno qua e la, al terzo in rettilineo trovo un gruppetto di 4-5 moto, cerco di passarle alla s.donato (se non ora quando?) Stacco tardissimo, la moto rimane stabile e va alla corda in un lampo, ma lo sforzo mi esaurisce le forze, "spingo" per un giro per allontanarli, derapone (liscio e tranquillo) in uscita da arrabbiata 2 e vedo che mi sto avvicinando a un gruppetto... decido di rallentare, so che nel caso mi avvicinassi vorrei passarli a tutti i costi e ci riuscirei, ma non mi sento lucido.. all'ultimo giro alla bucine metto la terza e subito la quarta... fortuna che ? finita qua
Esco e guardo il tempo 2.06.7 e chi se lo aspettava... la moto ? su un binario, io sono un cadavere, non ho neanche spinto, preso zero rischi sticazzi, sono contento e penso gi? a quanto scendero' la prossima volta a gomme fresce
Grande Lucio
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