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Sospensioni zx6r

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    #1

    Sospensioni zx6r

    Ciao mrMolla,
    Ho una zx6r 07 solo pista.
    Sono ritornato questo anno in pista dopo una pausa, sempre girato con sospensioni originali, regolazioni di serie.
    Ma forse sono al limite, ho come la sensazione che sono al limite e sono andato a terra senza sapere il perch?.
    Domanda 1 ma cambia cos? tanto la sensazione di guida?
    Tutti sappiamo la differenza nel mondo auto, nelle moto e altrettanto evidente la differenza?

    In privato mi puoi mandare un prezzo per mono, molle e pompanti.
    Cosa consigli.

    Saluti Ivan

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    #2
    Originally posted by tazgana View Post
    Domanda 1 ma cambia cos? tanto la sensazione di guida?
    Tutti sappiamo la differenza nel mondo auto, nelle moto e altrettanto evidente la differenza?
    Pensaci! In un Auto sei in Poltrona, senti solo se ? Inkiodata o Morbida e quanto si Imbarca ...
    Sulla Moto sei sopra alle Ruote e Sospensioni, col Culo sopra il Mono e le Mani attaccate alla Forka ...
    Per non sentire differenze ti devono tegliere le terminazioni nervose

    Capire le Differenze ? pi? difficile, bisogna avere esperienza, ma Sentirle le senti eccome
    Se non hai mai fatto le Sospensioni ti consiglio di cambiare solo Molle e Olio Forka + Molla Mono ...
    Proprio per la tua domanda, e per capire, intanto senti la differenza che fanno le SOLE MOLLE !!!
    Ti fai qualche Pistata e poi tiri le somme su ci? che ti serve ancora ...
    Lavori complessi e costosi che si possono fare in Inverno

    per darti un Idea solo Molle intorno a 300? ... Cartucce e Mono intorno a 1500?
    ovvio che il secondo lavoro sarebbe definitivo, ma ti troveresti spiazzato dalla differenza ... mentre il primo Step ti permette di Capire Moto e Sospensioni, cos? se vuoi un consiglio, inizia tranquillo Step1 e man mano incrementi ...
    Se poi farai tutto, la differenza di costo finale ? lieve ed Imparare NON ha prezzo

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      #3
      Grazie mille della risposta, molto chiara.

      Quindi credo seguiro il tuo consiglio, in modo che cosi riesco a fare anche altri lavoretti che che mi ero prefissato, prima di accorgermi di essere tirato di ciclistica, carene, scarico completo e mappatura ad hoc.
      Quindi mi dici che se faccio lo step1, poi con step2 o 3 non devo ricomprarmi tutto?

      Ma il mono originale non credi abbia bisogno di una rigenerata?
      ? sufficente se ti dico che se smanetto con i click si sentono i cambiamenti e quindi ancora in ordine?

      Credo propio che faro il passo..............

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        #4
        La Molla del Mono di serie per la tua Moto non va su un Aftermarket ...
        Ovviamente per? mi assumo la responsabilit? del consiglio, quindi il giorno che farai lo step successivo ti verr? incontro ... molto incontro sino a primavera, poi cmq far? il possibile

        Se il Mono sente le Regolazioni ? gi? un miracolo, quindi non farti problemi di revisione ... che invece in un secondo tempo pu? essere una scelta per migliorare ulteriormente senza spendere per un Mono Nuovo o Usato.
        Ricordati che invece gli usati nella maggior parte dei casi hanno bisogno di revisione

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          #5
          Moto caricata,
          a domani
          Ciao Ivan

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            #6
            Bene bene, hypermollato la piccola.

            Provata Lunedi 20 a San Martino:

            Premessa arrivavo da tre giorni di febbre

            1? turno non ci capivo un caXXo, io rigidissimo e non in forma nemmeno messo il ginocchio a terra, la moto completamente diversa esco perplesso.

            2? turno entro e mi dico se vuoi provarla devi tirare, ok prendo il ritmo mi scilgo un poco, ed ecco che mi ritrovo un`altra moto sotto il culo, non riesco a prendere i cordoli dove si dovrebbe (causa mia stanchezza fisica) pero per farla girare devo piegare molto meno, non tocco pi? gli stivali, dove guardo lei va, all`uscita della sette prendo i freni in mano per prendere la 8, si alza dietro inizia a sbandierare il culo come mollo i freni per impostare in un nano secondo si rimette dritta ed entra in curva dove dico io (prima ci avrei messo almeno 20 metri per recuperarla, quindi avrei dovuto ritardare l`entrata) e come dico io.

            3? turno .................. veramente bello maltrattarla e mai sentire la ciclistica in crisi.


            4? turno non avevo pi? forze


            Quindi esperienza positiva, ho girato sui miei tempi, ma forzando la meta in quanto fisicamente ero veramente messo male.

            Non vedo l`ora di provarla in primavera in condizioni ottimali.

            Saluti e un grazie grande grande a Mr. Molla

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              #7
              Grazie

              Per lo Sbandieramento puoi Chiudere un Pelo la Compressione Forka ...
              Ricordi che l'avevo lasciata +Aperta per farti sentire i Limiti ?

              Cmq un consiglio, non strafare in Frenata ? sempre pi? conveniente farla Curvare
              e come hai detto ora curva con minor Sforzo e minor piega, sfrutta questo vantaggio ...
              La Frenata serve solo nei sorpassi al Limite ...

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