Mr.....il tappo forcella della mia r1 04 non si svita pi?....l'ultima volta lo avr? aperto un paio di mesi fa senza problemi e richiuso....senza problemi....ora sembra saldato,ad insistere tende a sciuparsi la testa esagonale....prima di far danni e rimanere con la moto ferma ho preferito fermarmi anche io....che c....o ? successo e cosa posso fare? grazie.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
mr molla....se possibile...un parere
Collapse
X
-
Prima cosa hai aperto piastra superiore e a volte pure il Manubrio ???
Se non l'hai fatto capisci perch?, se l'hai fatto so' kaxxi
A volte capita e la ragione va aldil? dell'averlo stretto troppo, si chiama Sfiga
L'unica ? togliere la Forka, scaldare il Fordero cercando di non scaldare il tappo, per quanto possibile ...
Poi infilarla e serrare la piastra inferiore ... ora non rimane che Forzare !!!
Sino all'ultima risorsa ... Il Ragioniere !!! cio? quell'attrezzo che quando le cose non ragionano le fa Ragionare
Il "buon" vecchio MARTELLO, possibilmente Grosso
Ovviamente combinata da 24mm (la chiave aperta da una parte e tonda coi denti dall'altra, usa questa sul tappo)
Poi gi? di Kattiveria, pi? sei secco e kattivo meno rovini come da insegnamento Zen !!!
Mille Gocce scavano la roccia, na secchiata fa nulla
PS: dal Martello in poi non ? cosa buona, ma ? l'unica giusta se vuoi aprire il tappo
-
La prima botta asvitare l'ho data senza allentare niente....ma non ci sono saltato sopra....mi son fermato subito ed ho allentato tutto....si e' mosso appena e basta....faccio tesoro del tuo consglio e mi faro' aiutare da qualcuno piu' esperto e competente di me.
grazie infinite,gentilissimo ,grazie ancora.
Comment
X
Comment