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Sag R6

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    #1

    Sag R6

    Sulla mia R6 '08 solo pista ho rilevato questi valori di sag:
    - forcella static sag 30 mm
    - mono static sag 15 mm
    - mono sag rider 24 mm
    Cosa ne dovrei desumere?

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    #2
    che la molla del mono ? durissima

    ps. il rider ? lo statico pi? l ulteriore affondamento con pilota non solo l affondamento
    hai misurato giusto?

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      #3
      Effettivamente 9 di differenza tra statico e rider sono pochini...

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        #4
        Originally posted by abhi View Post
        che la molla del mono ? durissima

        ps. il rider ? lo statico pi? l ulteriore affondamento con pilota non solo l affondamento
        hai misurato giusto?
        Si, ne sono sicuro: ho misurato pi? volte per esser certo di non commettere errori. Monto un TTX con molla da 90 e peso 70 kg + abbigliamento: secondo tutti quelli che ho interpellato il k della molla del mono dovrebbe esser quello corretto, ma evidentemente...
        E della forcella cosa mi dite? Ha cartuccia Andreani con molle k 88. A giudicare dal riscontro del sag dovrebbe esser di burro, no?

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          #5
          Originally posted by marco10 View Post
          Si, ne sono sicuro: ho misurato pi? volte per esser certo di non commettere errori. Monto un TTX con molla da 90 e peso 70 kg + abbigliamento: secondo tutti quelli che ho interpellato il k della molla del mono dovrebbe esser quello corretto, ma evidentemente...
          E della forcella cosa mi dite? Ha cartuccia Andreani con molle k 88. A giudicare dal riscontro del sag dovrebbe esser di burro, no?
          davanti dal 30mm al 27mm vai benone (rider davanti?)

          dietro k 90 ? ok, ma temo tu sia precaricatissimo e che la contromolla sfalsi di brutto

          sai la precarica?

          28/30mm di rider sarebbe molto meglio

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            #6
            Originally posted by abhi View Post
            davanti dal 30mm al 27mm vai benone (rider davanti?)

            dietro k 90 ? ok, ma temo tu sia precaricatissimo e che la contromolla sfalsi di brutto

            sai la precarica?

            28/30mm di rider sarebbe molto meglio
            Intanto grazie per le risposte...
            Per fare i sag ho seguito le indicazioni presenti su questo forum ed il sag rider ? scritto di verificarlo solo per il posteriore: poco male, rimedio quanto prima.
            Leggevo, per?, che il valore di static sag della forcella su pista (il mio caso) dovrebbe attestarsi tra i 18 ed i 22 mm, mentre il limite per utilizzo stradale dovrebbe essere 27 mmm: per questo i 30 mm che ho verificato mi sembravano troppi...
            Passando al mono: ho sempre usato la molla precaricata, in fase di montaggio, di 13-13,5 mm (come da indicazioni di Andreani), ma attualmente (ed i valori di sag che ho riportato si riferiscono a questo) il mono monta un piattello diverso dall’originale realizzato per tenere la molla meno precaricata. Di quanto non lo so, ma lo posso verificare. Parlando, invece, del precarico idraulico sono ad 1 giro dal tutto chiuso.

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              #7
              ecco verifica..

              e lascia perdere quelle tabelle inutili e fuorvianti

              non valgono una sega, e sono di vecchie scuole di pensiero
              alla forcella da 22 a 30 vai alla grande dipende solo dallo stile, i gusti e come hai tarato il mono.

              ps. vabb? anche da altro, ma ora ? irrilevante

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                #8
                Ho appena verificato il sag rider della forcella: 38,5 mm.
                Appena ho notizie sulla precarica di montaggio della molla del mono aggiorno...

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                  #9
                  Originally posted by marco10 View Post
                  Ho appena verificato il sag rider della forcella: 38,5 mm.
                  Appena ho notizie sulla precarica di montaggio della molla del mono aggiorno...
                  V? benone

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                    #10
                    Bene, quindi a questo punto so che la forcella dovrebbe essere pi? o meno a posto e che il mono, invece, ? decisamente troppo precaricato: ho inteso correttamente, no?
                    Ora, io verificher? quanto prima la precarica del mono, ma anticiperei una domanda: perch? se tolgo precarico idraulico al mono fatico maggiormente a tenere la moto piegata (la mia impressione ? che in percorrenza la moto si sieda, risultando alta davanti)?

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                      #11
                      Originally posted by marco10 View Post
                      Bene, quindi a questo punto so che la forcella dovrebbe essere pi? o meno a posto e che il mono, invece, ? decisamente troppo precaricato: ho inteso correttamente, no?
                      Ora, io verificher? quanto prima la precarica del mono, ma anticiperei una domanda: perch? se tolgo precarico idraulico al mono fatico maggiormente a tenere la moto piegata (la mia impressione ? che in percorrenza la moto si sieda, risultando alta davanti)?
                      Si giusto..

                      potresti essere troppo carico sul posteriore, purtroppo non conosco le quote della tua r6 per aiutarti in questo

                      il mono come interasse e click ? regolato standard?

                      ps. in posizione pilota sulla moto, dietro dovrebbe scendere un paio di centimetri, non 9mm per intenderci

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                        #12
                        Come quote dovrei esserci: interasse mono a 293 mm e forcella sfilata di 5 mm + tappo cartuccia, insomma alla prima tacca, il che porta l'altezza "sotto piastra-perno ruota" a 475 mm.

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                          #13
                          Le idrauliche del mono sono quasi completamente chiuse: mancano 2 click di compressione e 3 d'estensione. Insomma, il mono ? in una condizione limite, ma se toglo precarico la moto peggiora sensibilmente e se apro le idrauliche si muove molto...

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                            #14
                            Precarica di montaggio della molla del mono 7 mm...

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                              #15
                              Onestamente non riesco a spiegarmi il tuo rider con 7mm di precarica con una K90 a meno che pesassi 50kg

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