Ciao, non so se posso esserti utile, sono un amatore ed ho la tua stessa moto. Ho cominciato quest'anno a districarmi con le sospensioni after e le loro regolazioni, tengo sempre d'occhio queste discussioni che reputo molto interessanti e sono sempre in cerca di consigli e di indicazioni dai pi? esperti, dal momento che sto cercando di imparare qualcosina. Premesso ci?, ti dico che io ho montato la tua stessa cartuccia Andreani factory ma accoppiata ad un mono WP. La cartuccia l'ho presa usata, ed aveva in dotazione delle molle morbidissime (8.3) quindi su consiglio di qualche esperto qui del forum mi sono messo alla ricerca di molle pi? dure. Alla fine ho spuntato una 9.3 ed una 8.8. (il mio peso ? 75 svestito). Il meccanico che mi ha montato i componenti mi ha messo la forcella come da scheda Andreani, con la differenza di un giro in meno di precarico e 2 click pi? chiusa l'estensione. Lo sfilamento ? di una tacca e mezza (che dovrebbero essere 7mm escluso tappo). Il mono ha un interasse di 293 (con biscotto perch? WP dice di montarlo) ed un precarico di 10mm con una molla da 95 (dicono che WP sia diverso da ohlins) come da scheda base, settaggi base anche per le idrauliche. Ho misurato i sag statici con le idrauliche settate come indicato sopra, quindi non aperte e sono 25mm all'anteriore e 15mm al posteriore. Ora ? vero che ci sto facendo ancora la mano (prima avevo tutto originale), ma per il mio passo bradipo la moto sembra andar abbastanza bene, salvo qualche piccolo aggiustamento, e le gomme consumano bene. Rimango sintonizzato perch? la discussione ? interessante! Un saluto a tutti!

Comment