Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sag R6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abhi View Post
    Onestamente non riesco a spiegarmi il tuo rider con 7mm di precarica con una K90 a meno che pesassi 50kg
    Non so che dire... ho provato ad usare la moto in configurazione standard (come consigliato da Andreani), ma va veramente male, in particolar modo "non gira". L'attuale e' il miglior compromesso che ho trovato, ma i valori di sag son quelli riportati...
    Se qualcuno avesse qualche idea per districare l'arcano...

Comment

• Font Size
      a beh se poi monti Andreani alla forcella sei proprio nella cacca

poi un mono che lavora bene a 2 click da tutto chiuso onestamente mi inquieta

Comment

• Font Size
        Le sospensioni erano gi? sulla moto all'acquisto: quindi, nel bene e nel male, queste sono e queste mi tocca tenermi... Poi dai, non posso credere che 'sta cartuccia, per un amatore quale sono, non possa esser sufficiente, se ben sistemata...
        Quanto al mono sono il primo a dire che sistemato cos? non sia normale, visto che viaggio completamente chiuso di tutto, ma sono arrivato sin qui chiudendo via via e questa, e di ci? son certo, e' la miglior (o meno peggior , se preferisci) configurazione che al momento ho trovato. Pensavo, a questo punto, di rimontare anche il piattello originale per riguadagnare margine con il prevarico, ma dovrei far rifare l'idraulica perch? se gi? cos? non ho margine con l'estensione poi potrebbe unicamente peggiorare. E, comunque, mi ritroverei con dei valori di sag ancora pi? estremi...

Comment

• Font Size
          Dimenticavo... la mia sensazione, in marcia, non ? quella d'avere un mono troppo sostenuto di molla, anzi: sprecaricando, come dicevo, mi ritrovo una moto via via pi? faticosa da far girare...

Comment

• Font Size
            A scanso di equivoci: non sto sostenendo sia giusto cos? o questa sia la direzione giusta, riporto solo il mio riscontro a seguito delle varie prove fatte.

P.S.: le sospensioni sono appena revisionate...

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco10 View Post
              Le sospensioni erano gi? sulla moto all'acquisto: quindi, nel bene e nel male, queste sono e queste mi tocca tenermi... Poi dai, non posso credere che 'sta cartuccia, per un amatore quale sono, non possa esser sufficiente, se ben sistemata...
              Quanto al mono sono il primo a dire che sistemato cos? non sia normale, visto che viaggio completamente chiuso di tutto, ma sono arrivato sin qui chiudendo via via e questa, e di ci? son certo, e' la miglior (o meno peggior , se preferisci) configurazione che al momento ho trovato. Pensavo, a questo punto, di rimontare anche il piattello originale per riguadagnare margine con il prevarico, ma dovrei far rifare l'idraulica perch? se gi? cos? non ho margine con l'estensione poi potrebbe unicamente peggiorare. E, comunque, mi ritroverei con dei valori di sag ancora pi? estremi...
              Non ? che non puoi credere, devi credere!
              quella cartuccia ? una merda e me ne assumo le responsabilit?, pensa che io ne "regalai"una a Mr molla per far delle prove fai te
              col materiale di serie andresti molto meglio credimi

Comment

• Font Size
                Dimenticavo... la mia sensazione, in marcia, non ? quella d'avere un mono troppo sostenuto di molla, anzi: sprecaricando, come dicevo, mi ritrovo una moto via via pi? faticosa da far girare...
                ok ma il sag rider non torna

ps. ora per? devi dirmi come misuri il sag rider

Comment

• Font Size
                  ok ma il sag rider non torna

ps. ora per? devi dirmi come misuri il sag rider
                  Come da manualetto trovato qui: moto appoggiata a terra, ci salgo in posizione di guida e prendo la misura da un punto segnato sul codone/sotto piastra forca al centro del perno ruota di spettanza (centro che individuo facendo la media tra le 2 misure prese usando come riferimento i due bordi inferiore e superiore di ciascun perno ruota). Ovviamente con qualcuno che mi aiuti...

Comment

• Font Size
                    Chiaramente poi sottraggo il valore trovato al riferimento, che ho misurato nella stessa maniera con l'unica variante che anzich? sopra la moto questa volta ci stavo sotto per tenere la ruota di turno sollevata...

Comment

• Font Size
                      per misurare il rider si misura la differenza fra moto sollevata e moto in posizione di guida

tu aggiungi il sag statico o no alla misura?

Comment

• Font Size
                        per misurare il rider si misura la differenza fra moto sollevata e moto in posizione di guida

tu aggiungi il sag statico o no alla misura?
                        Allora, il manualetto cui facevo riferimento dice questo:
                        RIFERIMENTO: misure a ruote sollevate
                        ASSETTO STATICO: misure a ruote a terra senza applicare pressioni di sorta
                        STATIC SAG: RIFERIMENTO - ASSETTO STATICO
                        SAG RIDER: RIFERIMENTO - misure a ruote a terra con pilota a bordo.
                        Torna tutto, no?

Comment

• Font Size
                          Quindi, per rispondere alla tua domanda: no

Comment

• Font Size
                            Allora, il manualetto cui facevo riferimento dice questo:
                            RIFERIMENTO: misure a ruote sollevate
                            ASSETTO STATICO: misure a ruote a terra senza applicare pressioni di sorta
                            STATIC SAG: RIFERIMENTO - ASSETTO STATICO
                            SAG RIDER: RIFERIMENTO - misure a ruote a terra con pilota a bordo.
                            Torna tutto, no?

il tuo rider ? di 15mm+24mm =39mm

si ? morbidissimo precarica abbestia

ps. che domanda?

Comment

• Font Size
                              il tuo rider ? di 15mm+24mm =39mm

si ? morbidissimo precarica abbestia

ps. che domanda?
                              No aspetta, non ti seguo pi?: che senso ha il conto che hai fatto? Il sag rider dovrebbe essere l'affondamento complessivo con pilota in sella, no? Quindi perch? addizionarci l'affondamento della moto senza pilota?

Comment

• Font Size
                                No aspetta, non ti seguo pi?: che senso ha il conto che hai fatto? Il sag rider dovrebbe essere l'affondamento complessivo con pilota in sella, no? Quindi perch? addizionarci l'affondamento della moto senza pilota?
                                perch? si f? cosi!

come spero e mi sembra tu abbia misurato il rider alla forcella

Comment

X
                                Working...
                                X