Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per il prof molla!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Per il prof molla!!!

    Con dunlop meno molla pi? idra? Parlo di posteriore.....in gener?le e' ...

  • Font Size
    #2
    A grandi linee SI !!!

    Per? i miei Assetti sono tendenzialmente pro Dunlop, quindi dipende da come sono stati modificati per altro ...
    La cosa migliore ? cmq provare sempre la nuova Gomma con l'Assetto vecchio e poi modificare secondo esigenze

    Comment


    • Font Size
      #3
      Posso chiedere il perch? Lucio? C'? un motivo particolare o semplicemente d? buoni risultati quasi sempre e quindi ? diventata una cosa sicura?

      Non si sa mai

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il "Problema" delle Dunlop ? che che hanno Carcasse Rigide unite ad un Gran GRIP !!!
        Ossia ? un "Problema" solo per gli altri, perch? io li considero entrambe VANTAGGI

        Cosa succede? La Carcassa Rigida chiede di Ammorbidire le Sospensioni e/o Sgonfiare ...
        Ma il +Grip mette sotto Sforzo le Sospensioni, oltre a creare casini con minor Pressione ...
        Cos? le Molle Hyper sono gi? +Morbide subito e +Dure sotto Sforzo, e solo con KR/GP serve Idra Ideale
        (ma questa tranne pochi casi ? normalmente ideale alle Dunlop ma pure ai miei concetti di Idra)

        Con Lineare invece bisogna scegliere tra -Molla e +Idra che ? la via Difficile, oppure +K-P e poca Idra ...
        Ma la scelta della Molla ? solo primaria, nel senso che ? la base per poi fare le altre scelte ...
        L'Idra dopo ha mille modi per essere fatta ... in base alla Molla e alla Gomma, e ognuno ha le sue idee ...
        Mentre io ho la "fortuna" che tutto si sposa bene e con altre gomme tipo Pirelli, non ci sono problemi
        Tranne se sono Sgonfie, ma ? normale che le Gomme Sgonfie diano Problemi

        Cos? dopo tante discussioni e probabili rimedi ... la differenza E' e Rimane la RIGIDEZZA della Gomma ...
        Data da Carcassa e Pressione ... e i problemi rimangono a chi fa Sospensioni Inkiodate e gomme Mosce

        Comment


        • Font Size
          #5
          Chiedevo perche con dunlop 211 gp mescola m continuavo a rovinare la gomma, pressione a caldo in uscita dopo 5 giri 1.5/1.6 ....... ho tolto prima uno e poi due giri di molla e ho chiuso in totale 3 click di compressione. Il mono ha una tua idra mentre molla progressiva ohlins . Adesso gomma ok e moto non male......insomma mi accontento . Mi chiedevo pero se se stavo risolvendo il problema o lo stavo coprendo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dal tuo assetto ho solo alzato la moto davanti di 2.5 mm e precaricato un giro le molle . Fascetta a 8 mm dal piedino

            Comment


            • Font Size
              #7
              Queste sopra non sono Modifiche, ma piccole Aggiustatine personali ... che hanno il loro perch?

              Se ora va bene direi che hai Risolto ...
              Ma io proverei a Gonfiare un po' la Gomma ... sino a 1,7-1,8 usciti dal turno e riaggiustare l'Idra nel caso ...

              Perch? direi che hai risolto ora, se poi i tempi scenderanno potresti trovare problemi dello sgonfio ...
              Invece a Gonfiare non ci sono MAI problemi Irrisolvibili, quando ci fossero basta Sgonfiare
              Cio? prima metti al Max delle Possibilit? Gonfio, poi se proprio non si riesce Sgonfiare aiuta ...
              Ma rimane sempre meglio Riuscirci senza doverlo fare !!!

              Comment

              X
              Working...
              X