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Problemi forca?

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    #1

    Problemi forca?

    ..spero che qualcuno sappia darmi un'indicazione riguardo il problema che andr?' ad esporre...
    il problema ce l'ho alla guida della mia rsv mille r del 2002 equipaggiata ohlins ant. e post., premetto che la forca l'ho fatta revisionare completamente l'anno scorso, cosi come il mono...il fatto ? che ultimamente ho dei problemi in staccata, nel senso che appena rilascio i freni a fine pinzata la moto si scompone ed ha un sussulto un oscillazione, non so neanche io che termine usare, fatto sta che entro in curva un po' scomposto e perdo fiducia all'anteriore, eppure ho dischi serie oro nuovi e gomme d211 gp racer nuove...qualcuno sa dirmi da cosa pu? dipendere e magari che tipo di regolazioni e interventi dovrei fare per risolvere il problema o quantomeno attenuarlo?
    sono passato dal 180/55 al 190/55 e per far fronte alla diversa altezza del post. non sono intervenuto sul mono ma ho alzato il davanti di una tacca, sono passato da 4 a 3 tacche fuori piastra, ho fatto male?
    grazie in anticipo

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    #2
    Sar? molto libera di idraulica...ma indurendo rischi di andare male in altre situazioni... io ho mollato (con annessa idraulica) le moto di recente; e la forcella ? palesemente pi? controllata nei movimenti.
    Domenica dovrei testare le tanto odiate molle

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      #3
      Originally posted by Nrg17 View Post
      Sar? molto libera di idraulica...ma indurendo rischi di andare male in altre situazioni... io ho mollato (con annessa idraulica) le moto di recente; e la forcella ? palesemente pi? controllata nei movimenti.
      Domenica dovrei testare le tanto odiate molle
      dovrei provare a smorzare un po' la velocit? del ritorno della forca? perch? l'impressione ? che come mollo il freno la forcella ritorni in posizione un po' troppo repentinamente e allora mi sbacchetta e mi sporca l'entrata in curva...il mono dietro ? regolato standard, con un giro in + di precarico e la molla ? originale da 95, io peso 95kg+ abbigliamento..

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        #4
        non ? che l'hai alzato troppo davanti? di quanti mm si ? alzato il posteriore con la nuova gomma?

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          #5
          Originally posted by omarMT01 View Post
          non ? che l'hai alzato troppo davanti? di quanti mm si ? alzato il posteriore con la nuova gomma?
          ..tra il 180/55 e il 190/55 ci sono circa 5.5 mm. di differenza in pi? per il 190, io ho alzato di una tacca il davanti e ogni tacca corrisponde a circa 5 mm., quindi penso che non dovrebbe creare scompensi...ma sono relativamente ignorante in ambito sospensioni, pendo dalle vostre labbra....

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            #6
            diciamo che l'ideale era abbassare dietro, perch? alzando tutta la moto modifichi la posizione del baricentro, ma non ha a che fare con il problema riscontrato.

            Se, come dici, hai tu stesso l'impressone che torni troppo velocemente, prova a chiudere 1/2click l'estensione per limitare la cosa.

            Quel che fa pensare ? che, questa problematica, non ? legata al cambio gomma/infilamento forcella.

            Ma i 5,5mm li hai calcolati o hai misurato l'altezza della moto prima e dopo.

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              #7
              Originally posted by omarMT01 View Post
              diciamo che l'ideale era abbassare dietro, perch? alzando tutta la moto modifichi la posizione del baricentro, ma non ha a che fare con il problema riscontrato.

              Se, come dici, hai tu stesso l'impressone che torni troppo velocemente, prova a chiudere 1/2click l'estensione per limitare la cosa.

              Quel che fa pensare ? che, questa problematica, non ? legata al cambio gomma/infilamento forcella.

              Ma i 5,5mm li hai calcolati o hai misurato l'altezza della moto prima e dopo.
              ..purtroppo solo calcolati sulla carta, non ho fatto misurazioni...prover? con i click di estensione e vediamo....grazie

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                #8
                Vedi se conosci qualcuno che monta la gomma come la tua precedente e misura da perno ruota fino a terra.

                Ti togli il dubbio

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