Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi forca?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problemi forca?

..spero che qualcuno sappia darmi un'indicazione riguardo il problema che andr?' ad esporre...
    il problema ce l'ho alla guida della mia rsv mille r del 2002 equipaggiata ohlins ant. e post., premetto che la forca l'ho fatta revisionare completamente l'anno scorso, cosi come il mono...il fatto ? che ultimamente ho dei problemi in staccata, nel senso che appena rilascio i freni a fine pinzata la moto si scompone ed ha un sussulto un oscillazione, non so neanche io che termine usare, fatto sta che entro in curva un po' scomposto e perdo fiducia all'anteriore, eppure ho dischi serie oro nuovi e gomme d211 gp racer nuove...qualcuno sa dirmi da cosa pu? dipendere e magari che tipo di regolazioni e interventi dovrei fare per risolvere il problema o quantomeno attenuarlo?
    sono passato dal 180/55 al 190/55 e per far fronte alla diversa altezza del post. non sono intervenuto sul mono ma ho alzato il davanti di una tacca, sono passato da 4 a 3 tacche fuori piastra, ho fatto male?
    grazie in anticipo

• Font Size
    Sar? molto libera di idraulica...ma indurendo rischi di andare male in altre situazioni... io ho mollato (con annessa idraulica) le moto di recente; e la forcella ? palesemente pi? controllata nei movimenti.
    Domenica dovrei testare le tanto odiate molle

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nrg17 View Post
      Sar? molto libera di idraulica...ma indurendo rischi di andare male in altre situazioni... io ho mollato (con annessa idraulica) le moto di recente; e la forcella ? palesemente pi? controllata nei movimenti.
      Domenica dovrei testare le tanto odiate molle
      dovrei provare a smorzare un po' la velocit? del ritorno della forca? perch? l'impressione ? che come mollo il freno la forcella ritorni in posizione un po' troppo repentinamente e allora mi sbacchetta e mi sporca l'entrata in curva...il mono dietro ? regolato standard, con un giro in + di precarico e la molla ? originale da 95, io peso 95kg+ abbigliamento..

Comment

• Font Size
        non ? che l'hai alzato troppo davanti? di quanti mm si ? alzato il posteriore con la nuova gomma?

Comment

• Font Size
          Originally posted by omarMT01 View Post
          non ? che l'hai alzato troppo davanti? di quanti mm si ? alzato il posteriore con la nuova gomma?
          ..tra il 180/55 e il 190/55 ci sono circa 5.5 mm. di differenza in pi? per il 190, io ho alzato di una tacca il davanti e ogni tacca corrisponde a circa 5 mm., quindi penso che non dovrebbe creare scompensi...ma sono relativamente ignorante in ambito sospensioni, pendo dalle vostre labbra....

Comment

• Font Size
            diciamo che l'ideale era abbassare dietro, perch? alzando tutta la moto modifichi la posizione del baricentro, ma non ha a che fare con il problema riscontrato.

Se, come dici, hai tu stesso l'impressone che torni troppo velocemente, prova a chiudere 1/2click l'estensione per limitare la cosa.

Quel che fa pensare ? che, questa problematica, non ? legata al cambio gomma/infilamento forcella.

Ma i 5,5mm li hai calcolati o hai misurato l'altezza della moto prima e dopo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by omarMT01 View Post
              diciamo che l'ideale era abbassare dietro, perch? alzando tutta la moto modifichi la posizione del baricentro, ma non ha a che fare con il problema riscontrato.

Se, come dici, hai tu stesso l'impressone che torni troppo velocemente, prova a chiudere 1/2click l'estensione per limitare la cosa.

Quel che fa pensare ? che, questa problematica, non ? legata al cambio gomma/infilamento forcella.

Ma i 5,5mm li hai calcolati o hai misurato l'altezza della moto prima e dopo.
              ..purtroppo solo calcolati sulla carta, non ho fatto misurazioni...prover? con i click di estensione e vediamo....grazie

Comment

• Font Size
                Vedi se conosci qualcuno che monta la gomma come la tua precedente e misura da perno ruota fino a terra.

Ti togli il dubbio

Comment

X
                Working...
                X