Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il Kprog della 0462 ? un segreto industriale !!! :gaen:
Teoricamente non dovrebbe funzionare ... nella realt? invece
Dico solo che il Kmin ? >95 e poi Progredisce di un bel po' ... ma risulta +Morbida della K95 di serie
I Lineari pensano di sapere e calcolare tutto ... ma qui sbaglierebbero di brutto, perch? la assimilerebbero alla K105 che ? Durissima ... giungendo alla conclusione che questa lo sia ancora di pi? !!!
Invece Hyper Rules :1: e ragionare in K ? una convenzione, ma buona solo per le Lineari ... mentre con Hyper non ci sono regole di K, per altre Moto abbiamo pure situazioni dove il Kmax ? molto inferiore al K normale, cio? l'esatto opposto ...
Tutto dipende da cosa serve alla Moto/Leveraggio, cosa vuole ottenere il Pilota
... e la capacit? di Comprenderle
Il Kprog della 0462 ? un segreto industriale !!! :gaen:
Teoricamente non dovrebbe funzionare ... nella realt? invece
Dico solo che il Kmin ? >95 e poi Progredisce di un bel po' ... ma risulta +Morbida della K95 di serie
I Lineari pensano di sapere e calcolare tutto ... ma qui sbaglierebbero di brutto, perch? la assimilerebbero alla K105 che ? Durissima ... giungendo alla conclusione che questa lo sia ancora di pi? !!!
Invece Hyper Rules :1: e ragionare in K ? una convenzione, ma buona solo per le Lineari ... mentre con Hyper non ci sono regole di K, per altre Moto abbiamo pure situazioni dove il Kmax ? molto inferiore al K normale, cio? l'esatto opposto ...
Tutto dipende da cosa serve alla Moto/Leveraggio, cosa vuole ottenere il Pilota
... e la capacit? di Comprenderle
Chiedevo solo per capire...come sai le ho avute sulla street ma mi pare che la molla fosse K 85-170 anche se con la corsa che faceva quella forcella schifosa andava a 130...per? non mi dava tanta fiducia nell'ultima parte di corsa.
Mentre le molle che ho provato sulla Speed 2011 di Valter 2000 alla forcella sono semplicemente perfette.
Per me poi magari correggimi se sbaglio la progressione dovrebbe essere poca tipo su una forca ci vedrei una 85-105 in modo che l'affondamento sia comunque controllato e non muri di colpo.
Ad esempio la molla del mono della Speed mi ? sembrata un filo morbida magari ? una sensazione ma sulle sconnessioni leggere tutto perfetto...invece sui dossi colpo secco come se andasse a tampone...forse andrebbe precaricata.
Fammi sapere quando finisci la Rsv4 Sachs che mi interessa molto...in strada ste molle fanno i miracoli...ma come ti ho gi? detto le sospensioni della Tuono V4 sconnessioni a parte lavorano gi? molto molto bene
P.s Quella molla la monti anche sul Sahcs della Tuono V4 quindi
Chiedevo solo per capire...come sai le ho avute sulla street ma mi pare che la molla fosse K 85-170 anche se con la corsa che faceva quella forcella schifosa andava a 130...per? non mi dava tanta fiducia nell'ultima parte di corsa.
Mentre le molle che ho provato sulla Speed 2011 di Valter 2000 alla forcella sono semplicemente perfette.
Per me poi magari correggimi se sbaglio la progressione dovrebbe essere poca tipo su una forca ci vedrei una 85-105 in modo che l'affondamento sia comunque controllato e non muri di colpo.
Ad esempio la molla del mono della Speed mi ? sembrata un filo morbida magari ? una sensazione ma sulle sconnessioni leggere tutto perfetto...invece sui dossi colpo secco come se andasse a tampone...forse andrebbe precaricata.
Fammi sapere quando finisci la Rsv4 Sachs che mi interessa molto...in strada ste molle fanno i miracoli...ma come ti ho gi? detto le sospensioni della Tuono V4 sconnessioni a parte lavorano gi? molto molto bene
P.s Quella molla la monti anche sul Sahcs della Tuono V4 quindi
Si avanti e dietro!!!! Ho gi? provato la panigale S ...fa paura!!! ? la mia brutale prima faceva cagare la volevo vendere...dopo la cura hyper sono ormai 2 anni che ci godo sopra!!!
Non sar? il tuo caso, ma la K 100 al mono tendono a rifilarla perch? non si vende
e non si vende perch? ? dato di fatto che molle come K 95 e K 105 vengono preferite il perch? non l ho ancora capito neanche io
Io per? so il motivo per cui non si capisce
Il Dogma vi fa pensare alla "Giusta Via di Mezzo"
e non volete capire che la via di mezzo tra due errori ? un errore ne carne ne pesce
EDIT ... Logica: c'? da scegliere se prenderlo in Culo e 100? ... o rimanere senza soldi ma col culo sano !!!
La via di mezzo sono 50? e farsi Inculare a Met? ... cosa fareste ???
i 100? sono l'ASSORBIMENTO ... prenderlo in Culo ? il PAKKO !!!
Praticamente nella disputa K95 o K105 ... la soluzione ? Hyper 0462
Comment