Ecco appunto, la spirale delle modifiche.... aggiungo un aggiornamento: nello scorso week end ho fatto 3 giorni in sella in giro per la toscana. Strade bellissime ma con grip non particolarmente esagerato rispetto ad altre situazioni (val trebbia o monte fasce... o ancora Francia). Moto con setup ancora da pista... Approfitto per fare degli esperimenti: provo a chiudere estensione (poca roba 2 clic) la moto inizia a sottosterzare in uscita di curva, si fa proprio fatica a chiudere la traiettoria... aggiungo compressione (+4 clic) e diventa sovrasterzante, ancor pi? di quanto gi? lo sia... (cio? proprio derapa in uscita di curva...) ritolgo entrambi (-6 clic compressione - 3 estensione) e come da programma ritorna ad avere grip in uscita di curva e chiudere la traiettoria sempre in uscita... Peccato che ora sul veloce dondola in maniera inaccattabile... (la salita dalla Futa alla Raticosa era tutto un dondolio). La forcella non l'ho toccata, ma cos? mi trovo il posteriore (che va bene) morbido e la forca che in teoria va bene (specie in inserimento con/senza freni) ma evidentemente pi? rigida del posteriore, cosa che secondo me sul veloce aumenta i problemi del mono aperto (tutto ci? che arriva sotto l'avantreno viene scaricato al posteriore che ha poco freno).
I SAG direi che sono a posto... potrei precaricare ma non penso di risolvere, specie su strada, oppure sprecaricare ed aprire l'anteriore, ma mi spiacerebbe rinunciare ad un avantreno cos? bello e comunicativo....
Cos? giusto per....
Ah, ovviamente non mi era nemmeno passato per la testa che alla voce cazzoni che aprono l'estensione stessi parlando di me
I SAG direi che sono a posto... potrei precaricare ma non penso di risolvere, specie su strada, oppure sprecaricare ed aprire l'anteriore, ma mi spiacerebbe rinunciare ad un avantreno cos? bello e comunicativo....
Cos? giusto per....
Ah, ovviamente non mi era nemmeno passato per la testa che alla voce cazzoni che aprono l'estensione stessi parlando di me
Comment