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    #31
    Originally posted by !dade! View Post
    Ritornato dal mugello... Soddisfatto della forcella (aumentata la compressione e non toccata l'estensione), mentre al posteriore mi sa che spazio per qualcosa da fare potrebbe esserci, innanzitutto la moto ? un po bassa di pedane (e vab?, si sa) per? ci sono punti in cui ho la sensazione che il posteriore (con idraulica pi? chiusa in compressione) si abbassasse ulteriormente, caso tipico Bucine dove in percorrenza grattavo ed in uscita dando gas avevo pure il posteriore che perdeva un po' di aderenza. Derapava molto progressivo ma derapava. Problemi di grip al posteriore anche per esempio all'uscita della Poggiosecco e della Palagio. Biondetti dura da far girare al cambio direzione ma meno di quanto mi aspettassi... Le Supercorsa SP di primo equipaggiamento si sono usurate benissimo, purtroppo in sette turni da 20 sono praticamente alla frutta. Pressioni termo 2.2/2.0 (col posteriore per? che al rientro era sempre tra il 2.1 e il 2.2)
    Alzala dietro e ti ritrovi un altra moto

    Ho visto che ti sei divertito con il Kappone...cavolo non si riesce a trovare dove provarlo

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      #32
      Originally posted by Topax'82 View Post
      Alzala dietro e ti ritrovi un altra moto

      Ho visto che ti sei divertito con il Kappone...cavolo non si riesce a trovare dove provarlo
      hai detto niente! Il TTX di serie non ha l'interasse regolabile...

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        #33
        Originally posted by !dade! View Post
        hai detto niente! Il TTX di serie non ha l'interasse regolabile...
        Hai la soluzione a Pag 1.



        Te la rimetto...due uniball e un tornitore 50€ in totale e giochi come vuoi.

        Sfilare davanti non la vedo l'avantreno ha gi? quote estreme.

        Per migliorare anche terminale 3:1 toglie peso e lo sposta in basso.

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          #34
          Originally posted by Topax'82 View Post
          Hai la soluzione a Pag 1.



          Te la rimetto...due uniball e un tornitore 50? in totale e giochi come vuoi.

          Sfilare davanti non la vedo l'avantreno ha gi? quote estreme.

          Per migliorare anche terminale 3:1 toglie peso e lo sposta in basso.
          Giusto, me n'ero gi? dimenticato...
          Il terminale basso ? gi? in programma

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            #35
            Originally posted by !dade! View Post
            Ritornato dal mugello... Soddisfatto della forcella (aumentata la compressione e non toccata l'estensione), mentre al posteriore mi sa che spazio per qualcosa da fare potrebbe esserci, innanzitutto la moto ? un po bassa di pedane (e vab?, si sa) per? ci sono punti in cui ho la sensazione che il posteriore (con idraulica pi? chiusa in compressione) si abbassasse ulteriormente, caso tipico Bucine dove in percorrenza grattavo ed in uscita dando gas avevo pure il posteriore che perdeva un po' di aderenza. Derapava molto progressivo ma derapava. Problemi di grip al posteriore anche per esempio all'uscita della Poggiosecco e della Palagio. Biondetti dura da far girare al cambio direzione ma meno di quanto mi aspettassi... Le Supercorsa SP di primo equipaggiamento si sono usurate benissimo, purtroppo in sette turni da 20 sono praticamente alla frutta. Pressioni termo 2.2/2.0 (col posteriore per? che al rientro era sempre tra il 2.1 e il 2.2)
            Cavoli che strano ... non l'avrei mai detto !!!

            Ovvio che ti ritrovi quei problemi col Mono +Morbido della Forka ... e non sono le Pedane ad essere basse, ma la Moto che si abbassa troppo dietro e le pedane la seguono

            Topax, alzare il Posteriore di primo acchito ? una buona idea ... ma c'? gi? qualche problema di Grip, quindi
            Oltre al fatto che ora la Forka ? OK, ma poi ... che succeder? ???

            Indurire la Molla ci permette di evitare conseguenze alla Forka, ma per il Grip ? peggio che andar di notte ... oltre al fatto che poi al ritorno in Strada avremo salutato pure l'Assorbimento

            La Lineare ? gi? MORTA ... certo una +K-P con Idra aperta e Gomme Sgonfie salver? Capra e Cavoli ...
            Ma soprattutto i CAVOLI successivi ... che vi ritroverete da risolvere

            Invece a prescindere dalla Molla Mono Hyper che mantiene l'Assorbimento, e allo stesso tempo si schiaccia meno nelle situazioni Limite, quindi con grande rammarico non potrete pi? raccontare al bar di aver grattato le pedane
            Ci sono solo due modi per risolvere lo Sbilanciamento Ant>Post ... Indurire Post e abbiamo gi? visto che non rende, o Ammorbidire Ant ... e anche questo non renderebbe se poi dobbiamo rinunciare a Frenare ... ecco che sempre le Hyper ci Risolvono questo dilemma, visto che Migliorano l'Assorbimento e poi in Frenata tengono ancora di pi? !!!

            Dade ... da ci? che hai scritto si Risolve tutto con 3 Molle !!!
            Idra servir? solo quando inizierai da darci Staccate Serie e Spalancare il Gas senza patemi di Grip !!!

            Last edited by Mr.Molla; 25-03-14, 14:05.

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              #36
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Cavoli che strano ... non l'avrei mai detto !!!

              Ovvio che ti ritrovi quei problemi col Mono +Morbido della Forka ... e non sono le Pedane ad essere basse, ma la Moto che si abbassa troppo dietro e le pedane la seguono

              Topax, alzare il Posteriore di primo acchito ? una buona idea ... ma c'? gi? qualche problema di Grip, quindi
              Oltre al fatto che ora la Forka ? OK, ma poi ... che succeder? ???

              Indurire la Molla ci permette di evitare conseguenze alla Forka, ma per il Grip ? peggio che andar di notte ... oltre al fatto che poi al ritorno in Strada avremo salutato pure l'Assorbimento

              La Lineare ? gi? MORTA ... certo una +K-P con Idra aperta e Gomme Sgonfie salver? Capra e Cavoli ...
              Ma soprattutto i CAVOLI successivi ... che vi ritroverete da risolvere

              Invece a prescindere dalla Molla Mono Hyper che mantiene l'Assorbimento, e allo stesso tempo si schiaccia meno nelle situazioni Limite, quindi con grande rammarico non potrete pi? raccontare al bar di aver grattato le pedane
              Ci sono solo due modi per risolvere lo Sbilanciamento Ant>Post ... Indurire Post e abbiamo gi? visto che non rende, o Ammorbidire Ant ... e anche questo non renderebbe se poi dobbiamo rinunciare a Frenare ... ecco che sempre le Hyper ci Risolvono questo dilemma, visto che Migliorano l'Assorbimento e poi in Frenata tengono ancora di pi? !!!

              Dade ... da ci? che hai scritto si Risolve tutto con 3 Molle !!!
              Idra servir? solo quando inizierai da darci Staccate Serie e Spalancare il Gas senza patemi di Grip !!!

              Infatti la Speed alzata dietro ha le hyper e credimi che problemi di trazione non ne ha nemmeno con una power cup finita

              Aspetto per le Sachs della Rsv4/TuonoV4

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                #37
                Infatti con HYPER puoi Alzare e hai cmq +Grip ... grazie all'Assorbimento !!!
                Che non serve solo a rendere +Confortevole la Guida, ma proprio a tenere la Gomma ATTACCATA a Terra !!!

                RICORDATEVI:
                Quando il vostro Culo ha sentito il Colpo, la Ruota l'ha sentito prima e si ? Staccata da Terra !!!

                Cmq il colore ? DarkOrchid e non MagentaGay




                PS: Ma ... OrchiDea ? una Bestemmia al femminile ???

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                  #38
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Infatti con HYPER puoi Alzare e hai cmq +Grip ... grazie all'Assorbimento !!!
                  Che non serve solo a rendere +Confortevole la Guida, ma proprio a tenere la Gomma ATTACCATA a Terra !!!

                  RICORDATEVI:
                  Quando il vostro Culo ha sentito il Colpo, la Ruota l'ha sentito prima e si ? Staccata da Terra !!!

                  Cmq il colore ? DarkOrchid e non MagentaGay




                  PS: Ma ... OrchiDea ? una Bestemmia al femminile ???
                  Sorry per il colore, le prossime le prendo nere ahahaha

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                    #39
                    Riesumo il topic, visto che siamo incrociati il 16 luglio a SMDL.... Caldo fotonico e la Speed gommata stradale M7RR... in uscita di curva il posteriore scivolava nettamente, assai progressivo per carit?, ma si era sempre di traverso lasciando righe nere ad ogni curva (peggio del mugello a marzo con le supercorsa SP dove epr? c'erano 20 gradi di temperatura), forcella come sempre perfetta devo dire che mi sembra davvero notevole, non so se e come ci sia modo di migliorarla ma se fosse davvero possibile non oso immaginare. Il problema risiede sempre nel posteriore, secondo me, che ? seduto. Per far girare la moto alla fine ho dovuto aprire praticamente tutta l'estensione Cos? facendo chiudeva le curve in uscita in maniera accettabile (mai come la Tuono V4R APRC ABS che avevamo anche in test). In Particolare erano impossibili la 6 e la 8 e anche la doppia 3/4, meno la 2... Ottima la 7 in piena accelerazione e con una marcia in pi? (tanto bastava farla scorrere verso l'esterno) imperturbabile sulle sconnessioni.... In inserimento e frenata assolutemente zero problemi, almeno fino alla corda delle curve era a posto, dalla corda in poi, col gas in mano sottosterzo a gogo...

                    Da notare che a fine giugno sono andato al mugello con le Michelin Power Cup B/VB e la moto andava splendidamente (gomme ottime, davvero e che secondo Michelin vogliono un assetto seduto, non so per quale motivo) e nella S. Donato, unica curva assimilabile alla 8 di SMDL, oltre ovviamente a non scivolare pur aprendo tanto in anticipo teneva bene la linea senza sottosterzo, assolutente divertente e appagante (pur coi limiti del motore poco cavallato), ma niente a che vedere con la prima uscita al mugello (ove peraltro avevo le pedane originali, mentre ora abbiamo le Lightech tutte alzate e arretrate)

                    sarei davvero curioso di provare a hypermollarla, perch? per ora mi sembra che ci sia sicuramente pi? idraulica che sulle altre moto di normale dotazione....

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                      #40
                      Dade ... beh io ti avevo detto che non era niente male, ma che si pu? fare di pi?

                      Ora il discorso scivolare direi che ? dato da gomme sportive/stradali che in pista col caldo soffrono ...
                      Ma c'? un'altro MA !!!
                      Hai lamentato il Posteriore SEDUTO, pensa che se avevi Grip si sarebbe seduto ancor di pi? !!!
                      (no comment ai creduloni del tirocatena, che so gi? cosa direbbero )

                      Torniamo a noi ... Posteriore Seduto la cui semplice soluzione ? Molla Mono +Dura ...
                      Questa ? la base di tutti i PROBLEMI, perch? la soluzione ? semplice, ma risolvendo il problema ne innesca tanti altri, il primo ? l'Assorbimento e la prima nuova "soluzione" sar? Sgonfiare la Gomma o Abbassare Dietro
                      Eh! Abbassare dietro ??? ma se abbiamo fatto tutto perch? il posteriore era Seduto
                      (da qui l'unica ? contattare Steu o un Ing. di fama mondiale, e scoprire tutti i perch?, senza nessuna Soluzione )

                      Invece io ragiono al CONTRARIO, e vi chiedo: Ma ? il Post Seduto o l'Ant Troppo Alto ???
                      Ecco che la mia risposta risiede in uno dei 10 Comandamenti del Setting:
                      Una Forka Lineare Perfetta (in Frenata/Ingresso) ? la Causa di Tutti i Problemi
                      Gi? dalla fine dell'Ingresso la Forka rimarr? ALTA e far? apparire il Mono Seduto. Punto.

                      Cos? il lavoro non ? tanto quello di Migliorare Frenata/Ingresso gi? ottimali, ma ottenere le stesse Performance intorno ai 100-120mm di corsa, con per? minor Rigidezza intorno ai 70-95 di Inserimento/Percorrenza.
                      (per sicurezza un pochettino vediamo di migliorare pure la Frenata )
                      Solo questo permette di non sentire il Mono cos? Seduto, e di inserire con pi? facilit? anche quando non ? necessaria una frenata al limite (vedi S del Mugello esempio) ... e far? sentire la vera natura del Mono che pur rimanendo identico ora percepirete DURO invece che Seduto !!!

                      Attenzione! NON ? il contrario, ma ? l'altra faccia della medaglia :
                      Testa- Alto, Seduto o Giusto
                      Croce- Duro, Morbido o Giusto
                      Le due cose hanno delle corrispondeze, se Duro rimarr? Alto e se Morbido Seduto ... ma non sono identiche.
                      Bench? nel mondo Lineare la scelta sia univoca +K = +Duro = +Alto e viceversa
                      Nel mio mondo Hyperprogressivo posso variare questo rapporto in -K = +Morbido = +Alto ... che man mano si abbassa diventa +K = +Duro = +Seduto ... dando il Giusto rapporto tra Assorbimento e Sostegno a prescindere dal K !!!
                      (idem fanno i teNNici Lineari +K = +Duro = +Chopper )

                      Alla fine nel caso di una buona Moto con ottime Sospensioni come questa il risultato sar? come minimo un miglior Assorbimento a fronte di pari Performances, poi il resto dipender? dalla mia bravura
                      Infatti ci sono una serie di MiniCompromessi sull'Idra, derivanti dal classico +K = -Idra che posso far sparire utilizzando una formula a me pi? congeniale: Giusto Kpro = Giusta Idra, senza Compromessi !!!
                      (tranne la mia bravura VS ci? che trovo dentro alle Sospensioni)

                      Ricordo nuovamente il Comandamento:
                      Una Forka Lineare Perfetta (in Frenata/Ingresso) ? la Causa di Tutti i Problemi
                      Tutte le volte che un Cliente inizia dicendomi che la Forka Lineare ? Perfetta, io faccio cos?
                      E se ci pensate sono gli stessi Tecnici Lineari a dirvi: Rinunciate alla S.Donato per far bene il resto
                      Il mio concetto ? lo stesso, ma senza Rinunce o COMPROMESSI

                      Last edited by Mr.Molla; 04-09-14, 17:54.

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                        #41
                        eh gi?... se volessi ammorbidire un po' la forcella dovrei magari sprecaricare un po' poi per? rischio il pacco... e assieme precareicare un pelo in pi? il posteriore (che per? ha gi? pochissimo sag rider. e a questo punto mi torna anche il togliere l'estensione al post. che lo liberava e faceva tornare un po' pi? alto o quanto meno non lo teneva basso, per quanto possibile...
                        Mannaggia, non c'? soluzione...

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                          #42
                          o forse si una c'?...

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                          • Font Size
                            #43
                            Esatto

                            Il resto sono i Compromessi su cui gli ingg. si fanno le paranoie, per questi li chiamo teNNici

                            Caxxo! ma come si fa ad aprire estensione per tenere la Moto pi? alta ???
                            Ok ? ovvio che rialzandosi prima rimarr? pi? alta, ma se necessito di altezza ALZO !!!
                            NO! sti Caxxoni Aprono Estensione, la Moto ovviamente migliora, e giustificano una Caxxata
                            Poi per? diventa Instabile perch? le Sospensioni non sono controllate e Chopperizzano per Stabilizzare
                            Ovviamente la Moto Migliora ancora, era instabile ora ? stabile ...
                            Di Caxxata in caxxata vi creano una DucatiGp, il vecchio CessoRosso inguidabile ma pure impossibile da migliorare

                            NON SONO SOLUZIONI, SONO SOLO RIMEDI

                            E' come andare con un Trans, perch? la donna non vi d? il Pop?

                            Vabb? ho bevuto, ma In Vino Veritas

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                              #44
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              E' come andare con un Trans, perch? la donna non vi d? il Pop?
                              Questa me la segno ....

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                                #45
                                Ho riletto da sano

                                E' tutto giusto, solo non fraintendete il "Caxxoni" pensando che mi sia riferito a Dade ...
                                La Regolazione (Aprire Estensione) ? plausibile per ci? che doveva ottenere in poco tempo ...
                                Ma poi tornati a casa e con calma va rivista, perch? ? solo un rimedio che migliora ma non Risolve, e in pi? crea altri problemi e altre esigenze che vi portano in un vortice di modifiche "plausibili"

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