Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si pu? solo migliorare....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Si pu? solo migliorare....

....ecco che quando vai in moto da 15 anni, hai sempre e solo "usato" quello che avevi senza farti troppi problemi, ci hai piantato dentro anche un cappottone da paura 5 anni fa dove hai distrutto una moto uguale identica a quellas che hai ora e che tutto sommato ? andato bene perch?... non sai perch?, l'idea di migliorare le sospensioni della tua moto ti viene.
    Che poi la tua non ? una gran moto, quando ? una ZR-7 del 2003 (ma non la cambierei con nulla d'altro, per come sono fatto io), per? per?....

Antefatto: quest'anno porto la moto a svernare a casa di un amico con l'idea (come abbiamo fatto anche altre volte) di fare un bel tagliandino con tutta calma durante l'inverno.
    Solo che stavolta c'? anche da sostituire la finale, pulire bene bene i carburatori che avranno dentro della m---a, e.... facciamo qualcosa alla forcella? cambiato l'olio un paio di anni fa con qualcosa di pi? "strong" rispetto all'originale, il miglioramento ? stato davvero minimo, ora anche se io ho un'andatura realmente tranquilla, l'anteriore pur frenando da turistico arriva a 20 mm scarsi dalla piastra di sterzo (fascetta, non impressione) al che mi son detto bhe, ma non si pu? fare qualcosa?
    Cerca un po' in giro, sta moto non la conosce pi? nessuno e di kit sospensioni non si trova niente, finch?... giusto l'altro giorno vado dal "mio" concessionario di Piacenza (si possono fare nomi? non conosco tutte le regole del forum perch? sono nuovo) e scopro che Hyperpro fa il kit molle + olio per la mia e che me lo possono ordinare.
    Molle che? progressive? non conosco.
    Gira gira in internet, scopro che un certo signor Molla che si fa chiamare Mr. e che scrive anche tante cose perch? le vede tutti i giorni, mi pu? dire cosa fare per spendere il giusto e migliorare la mia moto.
    Dico bene?

Allora chiedo al maestro:
    compro le progressive per l'anteriore? che olio c'? nel kit?
    devo pensare anche al mono? oppure si pu? mantenere l'originale? ha gli stessi km della moto: sui 43mila.
    Il kit forcella ? difficile da montare oppure, 2 amici, che non lo fanno di lavoro ma sanno smontare e rimontare una forcella, riusciranno nell'impresa?
    E poi, compro da loro oppure direttamente da te (posso darti del tu?) risparmio qualche soldino? vedo che c'? una promotion valida fino a fine gennaio....

Pardon per la lunghezza!
    Grazie mille per le risposte che sono sicuro mi darai!

Andrea

• Font Size
    Ti consiglio di guardare nel sito proprio qui nello spazio avia racing.. C'? un ottima offerta natalizia
    Poi t consiglio, approfittando dell'offerta, di montare tutto il kit! Olio e molle forcella pi? molla per il mono!
    Ciao max

Comment

• Font Size
      ....ed infine, telefona per parlare con il Lucio Nazionale (Mr.Molla)

Comment

• Font Size
        mandagli le forche

Comment

• Font Size
          Originally posted by gighen_2 View Post
          Allora chiedo al maestro:
          compro le progressive per l'anteriore? che olio c'? nel kit?
          devo pensare anche al mono? oppure si pu? mantenere l'originale? ha gli stessi km della moto: sui 43mila.
          Il kit forcella ? difficile da montare oppure, 2 amici, che non lo fanno di lavoro ma sanno smontare e rimontare una forcella, riusciranno nell'impresa?
          E poi, compro da loro oppure direttamente da te (posso darti del tu?) risparmio qualche soldino? vedo che c'? una promotion valida fino a fine gennaio....

Pardon per la lunghezza!
          Grazie mille per le risposte che sono sicuro mi darai!

Andrea
          Ciao e Buon Anno

- Ceertooo e penserei pure a quella posteriore
          - Si l'Olio ? nel Kit
          - Per il mono a 43mila km si dovrebbe pensare anche ad una revisione, ma solo questa riporta all'inefficienza originale e poco pi? (tranne tanta differenza subito come tutti i mono appena fatti) ... cos? se non ? realmente scoppiato sostituire la Molla rende molto di pi?.
          Tenuto conto che i costi sono simili, anzi per la Molla si risparmia pure, ? un consiglio sacrosanto ... poi ovvio che se si vuol fare entrambe le cose ? ancora meglio, ma si entra nel concetto hai fatto 30 fai 31 ... ossia hai speso il doppio allora spendi il triplo e prendi tutto il Mono !!!
          Nella forte indecisione, sar? il portafoglio a decidere, ma alla fine la Molla ? una spesuccia e se va bene avete risolto, vale la pena di provare ...
          Se non va abbastanza bene fare il resto si pu? sempre, come entro breve scambiare Molla con Mono senza perderci !!!
          - Per la tua Forka basta fare il Livello Olio correttamente ... mentre per la Molla mono serve uno Smontamolle
          - L'offerta ? mia, se poi dovevano montarlo altri il consiglio ? far comprare da chi monta, ma nel tuo caso non ? cos? quindi ...

Mi sono divertito a leggere

Comment

• Font Size
            Grande maestro.... intanto un grazie per i consigli (apprezzati, anche perch? si capisce che prima di tutto vuoi che chi compra da te sia contento, non solo per vendere il pi? possibile...).

Poi.
            Deciso, kit Combi forcella (molle+olio) e mono (solo molla).
            Al montaggio provvediamo noi (abbiamo tutta l'attrezzatura).

Quanto spendo?
            220 Euri mi par di capire acquistando entro gennaio.
            E se invece di spedire faccio ritirare da un collega che abita a Monza, risparmio qualcosina?

Ti scrivo direttamente in mail per queste info?
            Ho trovato tutti i tuoi riferimenti nella discussione della promo!

Bueno, chi lo sa che magari dall'anno prossimo la ssssssssstupefacente potenza di 76 cv del 4 cilindri 8 valvole di derivazione GPZ (se non sbaglio) potr? essere sfruttata appieno, e magari sembrer? anche poca

Comment

• Font Size
              Qualcosina togliamo visto che non si spedisce ... mi pare giusto

Comment

• Font Size
                Ciao Mister, ti ho mandato una mail a
                mr.molla@aviaracing.it
                se mi rispondi dicendomi bene il quanto e il come, in settimana procedo con l'acquisto!

......gi? impaziente ora di testare la differenza...

Comment

X
                Working...
                X