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Il viola su una sportster?

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    #1

    Il viola su una sportster?

    Ciao, possiedo una sportster xl 883r del 09....beh le sospensioni non sono un gran che....sia la forcella che il posteriore....vorrei sapere se ? possibile cambiare le molle posteriori lasciando l'idraulica originale...e se ne vale la pena...o mi conviene cercare dei nuovi ammortizzatori?
    Il problema principale al posteriore ? che ho dovuto mettere il precarico della molla al massimo perch? spesso andava a pacco....il risultato ? che adesso ? troppo rigida ma quando sono con il passeggero continua ad andare a fondo corsa...
    L'anteriore invece ? semplicemente flaccido...ma almeno l? non vado a fondo...sicuramente ? migliorabile anche quello!
    Proposte?
    Attendo fiducioso....

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    #2
    Originally posted by LacioDrom84 View Post
    Ciao, possiedo una sportster xl 883r del 09....beh le sospensioni non sono un gran che....sia la forcella che il posteriore....vorrei sapere se ? possibile cambiare le molle posteriori lasciando l'idraulica originale...e se ne vale la pena...o mi conviene cercare dei nuovi ammortizzatori?
    Il problema principale al posteriore ? che ho dovuto mettere il precarico della molla al massimo perch? spesso andava a pacco....il risultato ? che adesso ? troppo rigida ma quando sono con il passeggero continua ad andare a fondo corsa...
    L'anteriore invece ? semplicemente flaccido...ma almeno l? non vado a fondo...sicuramente ? migliorabile anche quello!
    Proposte?
    Attendo fiducioso....
    Cioe' stai parlando di un Harley, non di una RCV213V...., ci mancherebbe che le sospensioni non ti vadano a pacco, secondo me meglio cos?. Un'Harley con le sospensioni dure o meglio sportive secondo me e' un controsenso. Al limite puoi far qualcosa davanti credo ma dietro..., poi il viola su quella moto li, per me ci stona.

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      #3
      Originally posted by step76 View Post
      Cioe' stai parlando di un Harley, non di una RCV213V...., ci mancherebbe che le sospensioni non ti vadano a pacco, secondo me meglio cos?. Un'Harley con le sospensioni dure o meglio sportive secondo me e' un controsenso. Al limite puoi far qualcosa davanti credo ma dietro..., poi il viola su quella moto li, per me ci stona.
      Le Hyper le puoi avere del colore che vuoi

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        #4
        Originally posted by step76 View Post
        Cioe' stai parlando di un Harley, non di una RCV213V...., ci mancherebbe che le sospensioni non ti vadano a pacco, secondo me meglio cos?. Un'Harley con le sospensioni dure o meglio sportive secondo me e' un controsenso. Al limite puoi far qualcosa davanti credo ma dietro..., poi il viola su quella moto li, per me ci stona.
        boh, non capisco, dici che le sospensioni dure su di un'Harley sono un controsenso ma se vanno a pacco diventano dureRRime

        Con le Hyper, lo confermer? Molla, metter? una molla che parte pi? morbida per arrivare pi? dura, precaricher? per avere il giusto sostegno SENZA ESSERE DI MARMO ed eviter? il pacco.

        Originally posted by pelison View Post
        Le Hyper le puoi avere del colore che vuoi
        vero, ma magari a lui piace il viola
        de gustibus non est disputandum

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          #5
          Originally posted by omarMT01 View Post
          boh, non capisco, dici che le sospensioni dure su di un'Harley sono un controsenso ma se vanno a pacco diventano dureRRime

          Con le Hyper, lo confermer? Molla, metter? una molla che parte pi? morbida per arrivare pi? dura, precaricher? per avere il giusto sostegno SENZA ESSERE DI MARMO ed eviter? il pacco.



          vero, ma magari a lui piace il viola
          de gustibus non est disputandum
          Per quanto riguarda il colore...ovviamente ero ironico....mi riferivo al marchio pi? che altro....le prenderei assolutamente nere

          Per quanto riguarda le sospensioni....? esattamente quello che vorrei...
          ? ovvio che non cerco la sportivit? su una sportster....ma non capisco perch? dovrebbe essere un controsenso....
          Per dovere di cronaca anche le marche top come ohlins, bitubo e altre, fanno ammo per sportster....quindi ? un dato di fatto che gli stock fanno.....va b?...avete
          capito

          Aspetto speranzoso una risposta da mr Molla

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            #6
            Originally posted by LacioDrom84 View Post
            Aspetto speranzoso una risposta da mr Molla
            meglio se chiami

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              #7
              Originally posted by omarMT01 View Post
              meglio se chiami
              appunto... che fine ha fatto? non si legge pi? qua in sezione

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                #8
                chettelodicoaffare!

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                  #9
                  Originally posted by omarMT01 View Post
                  chettelodicoaffare!
                  Dimmi dimmi... che mi sono perso qualcosa

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                  • Font Size
                    #10
                    No guardate voglio solo dire che un'Harley nasce con le sospensioni merderrime dalla casa, e secondo me stare a spendere soldi per un upgrade di sospensioni e' inutile, telaio inesistente, freni(ci sono?), sospensioni studiate per tale "telaio" e per l'anima di quella moto e l'utilizzo finale soprattutto, cioe' pieghe zero, guida sportiva nulla, percui per andare dritti e senza confini o senza meta come dicono gli harlysti piu' o meno, vanno bene le sospensioni o meglio le "tavolette" di serie. Ripeto per me. Se poi tu vuoi migliorare un po' la situazione fai pure ci mancherebbe, ma se usiamo una scala virtuale andrai da valori molto sotto allo zero, al massimo ti avvicinerai a zero, ma tranquillo che non lo superi.... Per il risvolto della medaglia e' un po' come voler sostituire le sospensioni su una moto da SBK come l'RSV4 o su una supersportiva di ultimissima generazione da 16000? o piu', solo per girare su strada.

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                      #11
                      Originally posted by step76 View Post
                      No guardate voglio solo dire che un'Harley nasce con le sospensioni merderrime dalla casa, e secondo me stare a spendere soldi per un upgrade di sospensioni e' inutile, telaio inesistente, freni(ci sono?), sospensioni studiate per tale "telaio" e per l'anima di quella moto e l'utilizzo finale soprattutto, cioe' pieghe zero, guida sportiva nulla, percui per andare dritti e senza confini o senza meta come dicono gli harlysti piu' o meno, vanno bene le sospensioni o meglio le "tavolette" di serie. Ripeto per me. Se poi tu vuoi migliorare un po' la situazione fai pure ci mancherebbe, ma se usiamo una scala virtuale andrai da valori molto sotto allo zero, al massimo ti avvicinerai a zero, ma tranquillo che non lo superi.... Per il risvolto della medaglia e' un po' come voler sostituire le sospensioni su una moto da SBK come l'RSV4 o su una supersportiva di ultimissima generazione da 16000? o piu', solo per girare su strada.
                      Tu sottovaluti le HYPERMOLLE :gaen:

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                        #12
                        Originally posted by omarMT01 View Post
                        Tu sottovaluti le HYPERMOLLE :gaen:

                        No no ce l'ho su una viola..., io odio le Harley.....

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                          #13
                          Originally posted by LacioDrom84 View Post
                          Aspetto speranzoso una risposta da mr Molla
                          si ciao....

                          io sto aspettando "fiducioso" una risposta per un ammo di sterzo da tempo...

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                          • Font Size
                            #14
                            Mister mollaaaaaa!
                            Mi dici qualcosa?

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                            • Font Size
                              #15
                              Occavoli, quando mi va il cervello in vacanza ? un casino

                              Allora le Molle Post per le Harley sono solo Nere ...
                              Il tuo problema ? un classico su tutte le Harley ... al posteriore si risolve egregiamente con le sole Molle, che danno miglioramenti ben superiori rispetto agli ammortizzatori normalmente sul mercato per Harley che si accontentano di migliorare lo schifo in male
                              La forka non sembra andare troppo male perch? alla fine eviti di usarla aiutandoti, cio? facendo quasi tutto col freno post ... ma anche qui i vantaggi sono enormi ...

                              Prendi al volo l'offerta

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