FINALMENTE : tra una pioggia e una nevicata, un pezzo mancante e mille patemi sono riuscito a portare a spasso la SF per una 30ina di km
Preludio :
la Sf848 ? nel complesso un ottima moto :leggera, potente , con un allungo indecente per una naked e una buona reattivit? del motore
La mia per via della mia location ? stata ritoccata a livello di ignone-1,condotti maggiorati artigianali e gas rapido ..poca roba ma che ti cambia la moto
L'ho sempre adorata per il suo motore ma gi? dal primo giorno il setting non mi ha mai dato grandi emozioni ..
anzi rima troppo rigida ..poi troppo morbida .. poi poco scorrevole .. e per finire avendo trovato la via di mezzo a livello di sospensioni ho dovuto portare le pressioni da Pista su strada per non sentire in maniera eccessiva gli avvallamenti etc etc ..
con conseguente caduta dell'avantreno nelle pieghe + pronunciate e una certa lentezza nell'inserimento curva
devo ammetterlo stavo gi? valutando di cambiare moto per via di questa ciclistica piena di problemi !
Svolgimento
Chiamo Lucio
parliamo un attimo , ci accordiamo ..montiamo solo molle anteriori + mmono posteriore ..viene sfilato leggermente l'avantreno e bham moto pronta
La catastrofe :
in pista cado ..ma non per colpa della moto e soprattutto non per colpa della ciclistica che trovo molto + friendly di prima ..un errore umano che mi blocca per 2 settimane
Epilogo :
ieri finalmente si va per strada ...devo ammettere che riprendere la fiducia sulla moto ha il suo tempo dopo una caduta .
inizio dalle buche ..e va tutto bene ..come mai prima quasi troppo bene
poi gli allunghi e la moto in velocit? ? molto quasi troppo stabile
poi inizio a fare delle curve e la moto ? si reattiva ma non mi ispira fiducia
Mi chiedo se realmente devo arrendermi ..se la moto fa veramente cos? schifo che anche il setting di Lucio non ha risolto nulla
Ci penso ci ripenso e mi sovviene che ho ancora la pressione da pista ..quindi 0,5 bar sotto quella consigliata da Pirelli
il setting che ho sempre usato e che mi dava fiducia :FINALMENTE inizia a darmi problemi ..quelli giusti !!!
torno a casa rimetto le pressioni consigliate e riparto ..stesso giro ...stessa sfiducia legata all'incidente ..ma velocit? doppia ..la cosa + importante : Stesso assorbimento e aderenza ..senza caduta dell'anteriore .. e adesso finalmente la posso GUIDARE ..provo le staccate -quelle tipiche stradali non da pista - e la moto ? molto sostenuta ma non innesca nessuno scivolamento all'anteriore o fondo corsa ..insomma soddisfattissimo
Ci sarebbe a mio avviso ancora qualcosa da cambiare :La mia testa che ora ha un po' di pregiudizzi e deve riabituarsi !
Preludio :
la Sf848 ? nel complesso un ottima moto :leggera, potente , con un allungo indecente per una naked e una buona reattivit? del motore
La mia per via della mia location ? stata ritoccata a livello di ignone-1,condotti maggiorati artigianali e gas rapido ..poca roba ma che ti cambia la moto
L'ho sempre adorata per il suo motore ma gi? dal primo giorno il setting non mi ha mai dato grandi emozioni ..
anzi rima troppo rigida ..poi troppo morbida .. poi poco scorrevole .. e per finire avendo trovato la via di mezzo a livello di sospensioni ho dovuto portare le pressioni da Pista su strada per non sentire in maniera eccessiva gli avvallamenti etc etc ..
con conseguente caduta dell'avantreno nelle pieghe + pronunciate e una certa lentezza nell'inserimento curva
devo ammetterlo stavo gi? valutando di cambiare moto per via di questa ciclistica piena di problemi !
Svolgimento
Chiamo Lucio
parliamo un attimo , ci accordiamo ..montiamo solo molle anteriori + mmono posteriore ..viene sfilato leggermente l'avantreno e bham moto pronta
La catastrofe :
in pista cado ..ma non per colpa della moto e soprattutto non per colpa della ciclistica che trovo molto + friendly di prima ..un errore umano che mi blocca per 2 settimane
Epilogo :
ieri finalmente si va per strada ...devo ammettere che riprendere la fiducia sulla moto ha il suo tempo dopo una caduta .
inizio dalle buche ..e va tutto bene ..come mai prima quasi troppo bene
poi gli allunghi e la moto in velocit? ? molto quasi troppo stabile
poi inizio a fare delle curve e la moto ? si reattiva ma non mi ispira fiducia
Mi chiedo se realmente devo arrendermi ..se la moto fa veramente cos? schifo che anche il setting di Lucio non ha risolto nulla
Ci penso ci ripenso e mi sovviene che ho ancora la pressione da pista ..quindi 0,5 bar sotto quella consigliata da Pirelli
il setting che ho sempre usato e che mi dava fiducia :FINALMENTE inizia a darmi problemi ..quelli giusti !!!
torno a casa rimetto le pressioni consigliate e riparto ..stesso giro ...stessa sfiducia legata all'incidente ..ma velocit? doppia ..la cosa + importante : Stesso assorbimento e aderenza ..senza caduta dell'anteriore .. e adesso finalmente la posso GUIDARE ..provo le staccate -quelle tipiche stradali non da pista - e la moto ? molto sostenuta ma non innesca nessuno scivolamento all'anteriore o fondo corsa ..insomma soddisfattissimo
Ci sarebbe a mio avviso ancora qualcosa da cambiare :La mia testa che ora ha un po' di pregiudizzi e deve riabituarsi !
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