Ciao molla!
Ti giro i consigli ricevuti nella sezione michelin su come assettare i nuovi power slick! (Gomma che sto trovando fantastica!) come li devo girare per la mia motoretta tutta hyper?
Ti aggiungo altre due info..
Pressioni a caldo 2.3 anteriore 1.7 posteriore, nel pomeriggio non mi ero accorto e sono salito a 1,85 ma con la gomma che ha iniziato a strappare.
Mono interasse +3mm forcella alzata fino a filo piastra.
Con quest assetto Ho girato a San martino in 35 ma con un traffico degno del raccordo anulare! 33-34 erano a portata.
Ecco cosa mi scrive michelin:
ciao Max 750s,
Beh i valori delle pressioni, se rilevate a caldo, non sembrano male sebbene l'anteriore dovrebbe lavorare a 1 o 2 decimi di pressioni in pi? (Ricordo che la rilevazione della pressione deve essere fatta a caldo dopo l'utilizzo delle termocoperte e rientro veloce ai box dopo due giri tirati).
Ti do qualche indicazione di massima per confrontare il tuo assetto per le Michelin Power Slick o le Power Cup:
ANTERIORE molle rigide, poco precarico e idraulica aperta
POSTERIORE molle morbide (dunque "Negativo" o "SAG" importante e moto "pi? seduta" al posteriore), poco precarico e idraulica aperta
Poi occorre personalizzarla, San Martino ha qualche avvallamento in qualche punto.
Ti giro i consigli ricevuti nella sezione michelin su come assettare i nuovi power slick! (Gomma che sto trovando fantastica!) come li devo girare per la mia motoretta tutta hyper?
Ti aggiungo altre due info..
Pressioni a caldo 2.3 anteriore 1.7 posteriore, nel pomeriggio non mi ero accorto e sono salito a 1,85 ma con la gomma che ha iniziato a strappare.
Mono interasse +3mm forcella alzata fino a filo piastra.
Con quest assetto Ho girato a San martino in 35 ma con un traffico degno del raccordo anulare! 33-34 erano a portata.
Ecco cosa mi scrive michelin:
ciao Max 750s,
Beh i valori delle pressioni, se rilevate a caldo, non sembrano male sebbene l'anteriore dovrebbe lavorare a 1 o 2 decimi di pressioni in pi? (Ricordo che la rilevazione della pressione deve essere fatta a caldo dopo l'utilizzo delle termocoperte e rientro veloce ai box dopo due giri tirati).
Ti do qualche indicazione di massima per confrontare il tuo assetto per le Michelin Power Slick o le Power Cup:
ANTERIORE molle rigide, poco precarico e idraulica aperta
POSTERIORE molle morbide (dunque "Negativo" o "SAG" importante e moto "pi? seduta" al posteriore), poco precarico e idraulica aperta
Poi occorre personalizzarla, San Martino ha qualche avvallamento in qualche punto.
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