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Hayden: telaio in carbonio? era migliore

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    #1576
    No, io volevo proprio scrivere orizzontale...

    Facciamo cos?:mettiamo la moto in terra, proprio sdraiata su un fianco con tanto di pilota, sopra una pedana girevole. E facciamo in modo che il suo baricentro coincida col perno di rotazione. Dopodich? proveremo a ruotare la pedana spingendo sul punto di contatto anteriore. E dobbiamo spingere abbastanza forte da far ruotare la moto di una quantit? pari al beccheggio di frenata NELLO STESSO TEMPO che ci mette la frenata. E' un tempo piccolissimo, la moto passa da orizzontale a picchiata in pochissimi metri, idra permettendo. Il che significa che la forza che dovremo fare sar? pi? simile a un impulso forte e rapido piuttosto che a una spintarella. Guarda questo fenomeno in slowmotion mentale: la forca si schiaccia, la molla si carica e solo dopo la moto si muove con la velocit? angolare richiesta. Ti sar? immediatamente chiaro che una forca sempre pi? inclinata lavorer? sempre di pi? a flessione, senza coinvolgere le molle che restano belle tranquille. E diventa evidente che una forca dritta lavorer? nulla in flessione e tutta la forza che applicheremo andr? a caricare le molle. Ecco, questo ? il momento inerziale di cui parliamo. E l'influenza dell'accentramento delle masse, a parit? di massa totale, ? cosa intuitiva.

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      #1577
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Sull'Aria non ci sono restanti condizioni
      Hai parlato di Dosso, allora siamo in Moto entrambi col nostro setting ...
      Il Mio in Frenata +K Aria -Compressa e il tuo -K Aria +Compressa
      Altrimenti ti dico che te sul Dosso vai a pakko ...
      Poi non so perch? ? cos? difficile fare una domanda semplice !!!
      Mi hai spiegato perfettamente come ottenere la Forza dell'Aria, ma io ho chiesto il K
      Sembra che nessuno ci abbia mai pensato al fatto che l'Aria ha un K

      io un idea l ho gi? data a cosa corrisponde il k aria
      e senza tante balle
      spannometricamente direi che:

      3.14 * 20.5mm"(raggio al quadrato, dello stelo)*110mm (camera d aria contando la presenza della molla e dell asta pompante)
      = 145.154mm3 che corrispondevano a circa poco meno di 1.5 bar che avevo misurato

      e che quindi 100.000mm3 dovrebbero corrispondere a circa 1bar di pressione

      ps.chiedo scusa se ho scritto una cagata e che qualcuno eventualmente mi corregga

      Ognimodo il succo ? che non ce ne frega una minchia, perch? influisce soprattutto nella fase finale della corsa se utilizzata correttamente e con molta moderazione

      e se anche la molla progressiva con meno aria, ha stesso k finale della lineare +aria ed ? quindi meno progressiva come curva e non ho detto come forza
      nei pressi della corsa utile in percorrenza essa sar? pi? dura visto che ha una curva meno progressiva e arriva al medesimo k finale desiderato

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        #1578
        Originally posted by abhi View Post
        Non ci sono "soluzioni appropriate" ma soltanto "soluzioni migliori"

        Abhi, vuoi bisticciare?

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          #1579
          Originally posted by Federico Devoto View Post
          Abhi, vuoi bisticciare?
          hahhahahhah

          dai era per ridere, dopo la tolgo

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            #1580
            Originally posted by abhi View Post
            hahhahahhah

            dai era per ridere, dopo la tolgo
            No, lasciala che ? fantastica! Mi pare "appropriata" (ghghgh) per esprimere lo spirito del forum. E' geniale, non toccarla

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              #1581
              Originally posted by Federico Devoto View Post
              No, lasciala che ? fantastica! Mi pare "appropriata" (ghghgh) per esprimere lo spirito del forum. E' geniale, non toccarla
              Ok dai intanto la lascio

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                #1582
                A questo punto mi tocca scrivere ...
                Il Meglio ? Nemico del Bene

                Poi se vi piacciono i Compromessi non mi capirete ...

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                  #1583
                  Allora la dir? in un altro modo:

                  una moto da corsa non ? la sintesi delle migliori tecnologie ma la migliore sintesi delle tecnologie pi? appropriate :gaen:

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                    #1584
                    Originally posted by abhi View Post
                    io un idea l ho gi? data a cosa corrisponde il k aria
                    e senza tante balle
                    spannometricamente direi che:

                    3.14 * 20.5mm"(raggio al quadrato, dello stelo)*110mm (camera d aria contando la presenza della molla e dell asta pompante)
                    = 145.154mm3 che corrispondevano a circa poco meno di 1.5 bar che avevo misurato

                    e che quindi 100.000mm3 dovrebbero corrispondere a circa 1bar di pressione

                    ps.chiedo scusa se ho scritto una cagata e che qualcuno eventualmente mi corregga

                    Ognimodo il succo ? che non ce ne frega una minchia, perch? influisce soprattutto nella fase finale della corsa se utilizzata correttamente e con molta moderazione

                    e se anche la molla progressiva con meno aria, ha stesso k finale della lineare +aria ed ? quindi meno progressiva come curva e non ho detto come forza
                    nei pressi della corsa utile in percorrenza essa sar? pi? dura visto che ha una curva meno progressiva e arriva al medesimo k finale desiderato
                    quindi?

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                      #1585
                      quindi cercare di decidere qui,dietro un monitor,cosa sia meglio in migliaia di combinazioni ? da mongoloidi,a mio avviso

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                        #1586
                        Originally posted by Federico Devoto View Post
                        Allora la dir? in un altro modo:

                        una moto da corsa non ? la sintesi delle migliori tecnologie ma la migliore sintesi delle tecnologie pi? appropriate :gaen:

                        e le teconologie appropriate spero siano quelle provate

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                          #1587
                          Originally posted by arabykola View Post
                          quindi cercare di decidere qui,dietro un monitor,cosa sia meglio in migliaia di combinazioni ? da mongoloidi,a mio avviso
                          Vedi Arabykola, i miei migliori assetti sono nati nella mia camera da letto con foglio e penna e non quando smontavo mezza moto in garage.

                          una volta che si hanno chiari i concetti fondamentali, la differenza tra quello che si progetta a tavolino e il risultato, ? "nullo" o quantomeno irrisorio e se presente successivamente individuabile

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                            #1588
                            si vede che nn dai gas :gaen:

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                              #1589
                              Originally posted by arabykola View Post
                              si vede che nn dai gas :gaen:

                              ? vero, ma sinceramente non me ne fotte una sega

                              a me interessava capire le dinamiche della moto per aumentarne il potenziale e divertirmi in sicurezza.

                              non mi paga nessuno per rischiare la vita

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                                #1590
                                Originally posted by Federico Devoto View Post
                                una moto da corsa non ? la sintesi delle migliori tecnologie ma la migliore sintesi delle tecnologie pi? appropriate :gaen:
                                Il Problema ? che una frase cos? potrebbero dirla pure gli Ingg.Ducati
                                Perch? loro sono convinti di aver fatto la MIGLIOR sintesi, ma ? solo la Sintesi di tutte le Minkyate di moda
                                Cio? l'Apoteosi della Tavanata, ma pure il max riferimento di ogni Ing. per lo studio della Moto !!!
                                Ess?, oggi tutti a far teorie, ma dal 2007 al 11 tutti ad osannarla ... (tranne uno e Stoner)

                                Originally posted by Federico Devoto View Post
                                ... ci andava una molla che reggesse il peso totale della moto completa di pilota a due cm dal fondocorsa. Sempre che si decida di lasciare due cm disponibili per gli assorbimenti delle irregolarit?. Se si decide per tre ovviamente dovremo mettere molle che reggano il peso totale a tre cm dal fondocorsa.
                                Ma, cos'? MEGLIO su una pista piena di Irregolarit? ???
                                A- Due cm, Molla -K e andare a Pakko sulle buche
                                B- Tre cm, Molla +K ed evitare il Pakko sulle buche




                                PS:
                                Originally posted by abhi View Post
                                Vedi Arabykola, i miei migliori assetti sono nati nella mia camera da letto con foglio e penna e non quando smontavo mezza moto in garage.
                                Nella solitudine della tua stanza per me usavi il pennino e 5 dita
                                Su che non sai fare due calcoli in croce ... e vieni qui a fare pure il filosofo
                                Vediamo se sai rispondere alla domanda, dimostra qualcosa cos? capiamo cosa intendi per MIGLIORE
                                Last edited by Mr.Molla; 22-09-13, 22:59.

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