Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hayden: telaio in carbonio? era migliore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sandro76 View Post
    Si Papero.. sono d'accordo che la lunghezza e la geometria cambi la risposta di frequenza..
    ma.. come ti ho detto una molla lineare o progressiva differenzia solo per il passo variabile di una... il passo non modifica nulla a livello di frequenze e risonanze.

L'onda si propaga sempre lungo la sezione del filo.. quindi o saldi delle spire.. o sempre quella sezione ? il veicolo della trasmissione dell'onda.

Se la frequenza cambia.. o la hyper ? composta di un metallo legato diversamente oppure la sezione dello stesso ? diversa rispetto ad una parallela molla lineare.

Entrambe le molle lavorano a torsione del filo, quindi anche la geometria stessa non cambia per nulla.
    Ovvio che se prendiamo una molla ohlins e misuriamo la sua frequenza sar? diversa di una molla hyper... ma sarebbe diversa anche da una molla mupo o d'altra marca... perch? ogni mollificio costruisce le sue molle con le proprie caratteristiche sia di fattezza sia di materiale.

Come ho detto comunque essendo frequenze molto alte e pertanto trascurabili al fine del chattering.. un po' come cercare di fermare un treno con una fionda.
    scusa Sandro ma son sempre meno convinto
    gi? il fatto che le spire si appoggiano (v? meglio Mr? non ho detto paccano)
    significa che la molla cambia visto che lavoreranno solo le rimanenti come se fosse una molla piu corta e quindi di k superiore e quindi di "continua" diversa frequenza

Comment

• Font Size
      Sia chiaro... le mie sono supposizioni... dovrei studiarmi meglio il fenomeno... Nel momento in cui una spira si appoggia totalmente o parzialmente sull'altra mi viene da pensare che in quel momento diventi parte solidale della massa sospesa (o della massa non sospesa se ? girata dall'altra parte) vibrando solidale ad essa.. ma ripeto ? solo un'ipotesi..
      A questo punto ti trovi con un filo attorcigliato pi? corto e pertanto risuoner? con frequenza ancora maggiore.. come giustamente dici tu..

Ma a parte questo stiamo sempre parlando di pensare di smorzare un'oscillazione a 20Hz di un complesso massa non sospesa con una frequenza molto molto alta di una massa infima.

Comment

• Font Size
        Kakkio Federico io ero tornato da una festa ... sarai mica un casinista anche te
        Per il paradosso non c'? paradosso ...
        Prendo un Mono e lo riempo a met? di Olio, in modo che met? corsa ? frenato e la seconda met? no ...
        E' meglio una Molla Dura che fa met? corsa, o una Morbida che va a lavorare nel NON Frenato
        La questione imbarazzante ? che la Sgonfia NON ? +Morbida della Gonfia

In altri termini vuol dire che se tu carichi in frenata una qualsiasi forcella con 350Kg di forza questa appena rilasci i freni ti restituir? 350Kg di forza a prescindere che sia lineare, progressiva o digressiva.
        Che possiamo trasformare in ... a prescindere che sia Gonfia o Sgonfia !!!
        In pi? abbiamo che, ipotesi, la Gonfia regge 300kg in Forma e la Sgonfia 150 ... cos? al rilascio dei 350kg.
        la Gonfia deve smorzare 50kg. quadratinati, la Sgonfia 200 liberi
        Ed infine il probabile PAKKO della "Molla Morbida", ossia il Battistrada tocca il Cerchio, e ciao peppa

Ok sembra che allora bisogna Gonfiare a 8bar, bhe no ci sono altri fattori ...
        Un po' di Impronta serve, se fossi su un tacchetto da cross gripperebbe di brutto, ma si staccherebbe ...
        Oltre a ci? che NON si pu? dire !!! L'Assorbimento Sospensioni DEVE essere aiutato dalla GOMMA ...
        Fossero di Leggno non ci sarebbe Hyper o ----K che tenga, o meglio che Assorba
        Ma ovvio che Sosp +Morbida = +Gonfio e pure il paradosso per chi non conosce le Sospensioni ...
        Molla +K = +Gonfio ... anche per questo diventa Impossibile per chi ha il Paraocchi :gaen:

Pochi sanno che l' "Inventore" del Chattering ? pure il Primo Sgonfiatore ... Max Biaggi !!! :1:

In pratica non togli l'innesco del chattering e tantomeno lo dissipi, il chatternig c'? ma lo percepisci meno.
        Se da un lato potrebbe essere una figata perch? la cosa da fiducia, dall'altro lato bisogna anche stare attenti, perch? se non senti vuol dire che ci pu? essere di tutto, come passare alla cieca su un semaforo.. potrebbe essere verde ma potrebbe essere anche rosso. Nello specifico il chatternig diminuisce l'aderenza... e se tu non lo senti potrebbe essere anche che ti fidi a piegare una moto che poi non avr? la tenuta normale.
        Si! C'? un Mostro che ti mangia vivo partendo dalle dita dei piedi
        Negli "spazi vuoti" di Furusawa invece c'? la Fata Turchina

C'? solo da imparare a guidare a Limiti pi? alti (Pilota), e Risolvere Nuovi Problemi (Tecnico)
        Se col Chattering/Saltellamenti fai una curva a 140, senza la fai a 150. Punto.
        ? solo questione di farla a 145 finch? non hai capito come arrivare a 150

Altrimenti ... cavoli il Mugello quando l'hanno riasfaltato chiss? quante cadute

PS: Il Brutto e il Bello del mio Sistema ? che SENTI TUTTO tranne quello che NON c'? ...
        Ossia se senti un problema ? un Problema, poi sta all'interpretazione ...
        Vaghezza Avantreno ... Poco K Iniziale o Gomma Sgonfia
        Repentinamente Troppo Dura in Fondo ... Troppo K Finale o Poca Compressione (Rinculo*)
        Potrei continuare per una pagina, ma queste sono le critiche principali :gaen:

* Il Rinculo ? un "nuovo" Problema ... con una K9,5 si chiama Pakko
        Con Molle +K c'?, ma non lo conoscete ... quindi NON c'? !!! ... bella la vita
        Last edited by Mr.Molla; 21-09-13, 09:44.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Papero81 View Post
          E una molla progressiva non e' piu' come una molla lineare, ha una forma geometrica e risposte alle sollecitazioni completamente diverse. Come i due triangoli, uno aperto e l'altro saldato che si assomigliano, ma non sono piu' la stessa cosa. Continuate a paragonare mele con banane!
          Ma soprattutto vedono i LORO problemi da Mela nella Banane ...
          Poi come facciano a non riconoscerli per loro e conoscerli per me ? un Mistero
          Ma ? pure un Mistero come il "non conoscere" si interpreti solo per i propri comodi, Mostro o Fatina :gaen:

Sandro CAXXO !!! Anch'io farei tutte le tue DISTINZIONI !!!
          MA PERO' !!! Se si parla di interazione tra le Frequenze Telaio e Gomma, siete TUTTI a bocca a perta
          ECCO, le via di Mezzo tra Frequenze Telaio e Gomma ? quella di una MOLLA !!!
          Ed ? pure ci? che sta IN MEZZO tra Telaio e Gomma ...

La Questione ? SEMPLICE, o dite tutte KAXXATE o la Molla ha il suo bel Perch? :gaen:
          PER ME le Frequenze sono TUTTE KAXXATE, perch? le Soluzioni son ben pi? Semplci !!!
          Ci? NON toglie che potrebbe essere il Problema Sconosciuto* (a me) e ringrazio se gi? pensano come risolverlo
          (nel senso del Mostro nel chiss? cosa succeder? a non aver problemi)
          ANZI sicuro ci saranno perch? allora la Tartaruga avr? fatto dei bei Passi Avanti
          se ora state pensando a Telai +Rigidi e Controllati, siete sulla strada giusta !!!

Comment

• Font Size
            Molla... mi dispiace proprio che prendi sempre tutto di petto come se qualsiasi cosa fosse un affronto.
            Se vuoi pretendere che il mondo dica che le hyper non hanno difetti in assoluto.. e qui stiamo parlando di difetti intrinsechi dei materiali/forme/concetti che risentono tutti a prescindere... pretendi l'impossibile!
            Io capisco tu sia un venditore, e come bravo venditore sei il primo a credere ciecamente nel tuo prodotto.. questo ti fa' onore.. ma purtroppo se vuoi che ti dica che la tua molla ? antichattering non te lo posso dire.. a meno che non mi mostri prove contrarie.. in questo caso prendendo una moto che risente di chatterngi gli monti le tue molle, le fai andare con le stesse prestazioni delle altre e mi fai vedere una moviola che mostri che il chatternig ? sparito.

Comunque sono forti le tue molle... "senti tutto"... quindi non assorbono? oppure assorbono? e quindi senti poco?
            Mettiti d'accordo con te stesso prima di tutto.

Il chatternig, quello che limita l'aderenza, se avessi seguito i discorsi.. non tanto i miei ma quelli di Federico, dipendono dalla gomma e dal telaio... se tu hai una gomma e un telaio che non generano chattering ? inutile che dici.. vedi che i miei piloti non l'hanno?!
            perch? non l'avrebbero comunque!

Comment

• Font Size
              Originally posted by abhi View Post
              scusa Sandro ma son sempre meno convinto
              gi? il fatto che le spire si appoggiano (v? meglio Mr? non ho detto paccano)
              significa che la molla cambia visto che lavoreranno solo le rimanenti come se fosse una molla piu corta e quindi di k superiore e quindi di "continua" diversa frequenza
              Non ho problemi se Pakkano o si Appoggiano ... se sono moscie o morbide all'inizio ... etc etc
              Ho problemi se si dicono cose NON Vere ...

Qui ti rispondo perch? hai detto una cosa giusta che per? non vedi perch? pensi Lineare
              Non c'? nulla di Continuo tranne la Variabilit?

Un Micron prima ha una Frequenza diversa dal Micron dopo ...
              Altrimenti si fa l'errore del Fisico che deve avere le bocce ferme ... che ? Ok per UN Calcolo ...
              Perch? bisogna sempre tenere in mente l'Incalcolabile Variabilit? ... che si pu? fare solo con la LOGICA

Solo se Fosse Ferma avrebbe quella Frequenza, ma se ? Ferma non Oscilla
              (ora arriva l'Ing. mongoloide a dire che tutto oscilla, perch? c'? la "vibrazione universale", ci scommetto !!!)
              Per la Lineare invece ovunque sia se ha quella Frequenza ha quella Frequenza ...

Comment

• Font Size
                Va b?h.. tanto sono 7 anni che ti consiglio di promuovere il tuo prodotto puntando sui pregi.. ma vedo che continui a voler pretendere l'impossibile.. la botte piena e la moglie ubriaca insomma.
                Poi gli altri si meravigliano perch? non voglio discutere di hyper.. semplicemente perch? non si pu? criticare se non arrecando offesa.

Bene dai.. lo ammetto le hyper smorzano tutto, filtrano tutto per? allo stesso tempo fanno sentire tutto.. e nel mezzo tra una vibrazione e l'altra ti fanno pure un caff?.. e a fine turno fanno pure i soffoconi

Comment

• Font Size

Il chatternig, quello che limita l'aderenza, se avessi seguito i discorsi.. non tanto i miei ma quelli di Federico, dipendono dalla gomma e dal telaio... se tu hai una gomma e un telaio che non generano chattering ? inutile che dici.. vedi che i miei piloti non l'hanno?!
                  tranquillo Sandro oggi non ce l ho con te ne sia chiaro
                  ma credo che tra i vari vantaggi/svantaggi tra il confronto linear progressivo
                  questo effettivamente sia un loro punto a favore
                  perch? in effetti la sospensione si interpone tra la gomma e il telaio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Non ho problemi se Pakkano o si Appoggiano ... se sono moscie o morbide all'inizio ... etc etc
                    Ho problemi se si dicono cose NON Vere ...

Qui ti rispondo perch? hai detto una cosa giusta che per? non vedi perch? pensi Lineare
                    Non c'? nulla di Continuo tranne la Variabilit?

Un Micron prima ha una Frequenza diversa dal Micron dopo ...
                    Altrimenti si fa l'errore del Fisico che deve avere le bocce ferme ... che ? Ok per UN Calcolo ...
                    Perch? bisogna sempre tenere in mente l'Incalcolabile Variabilit? ... che si pu? fare solo con la LOGICA

Solo se Fosse Ferma avrebbe quella Frequenza, ma se ? Ferma non Oscilla
                    (ora arriva l'Ing. mongoloide a dire che tutto oscilla, perch? c'? la "vibrazione universale", ci scommetto !!!)
                    Per la Lineare invece ovunque sia se ha quella Frequenza ha quella Frequenza ...

hai ragione, io son d accordo con te su questo
                    ma il problema ? che non credo nella loro continuit? Micron dopo Micron,
                    ma credo abbiano dei piccoli salti di k e quindi dei piccoli range di varie frequenze anche se sicuramente saranno irrilevanti vista la brevit? dell ampiezza

perch? se varia il passo delle spire varia anche il loro angolo e che quindi non appoggeranno tutte perfettamente come se svolgessero un avvolgimento

detto questo non lo ritengo comunque un grave problema
                    e i fatti per cui non condivido la scelta progressiva sono ben altri

Comment

• Font Size
                      Molla... mi dispiace proprio che prendi sempre tutto di petto come se qualsiasi cosa fosse un affronto.
                      Se vuoi pretendere che il mondo dica che le hyper non hanno difetti in assoluto.. e qui stiamo parlando di difetti intrinsechi dei materiali/forme/concetti che risentono tutti a prescindere... pretendi l'impossibile!
                      Io capisco tu sia un venditore, e come bravo venditore sei il primo a credere ciecamente nel tuo prodotto.. questo ti fa' onore.. ma purtroppo se vuoi che ti dica che la tua molla ? antichattering non te lo posso dire.. a meno che non mi mostri prove contrarie.. in questo caso prendendo una moto che risente di chatterngi gli monti le tue molle, le fai andare con le stesse prestazioni delle altre e mi fai vedere una moviola che mostri che il chatternig ? sparito.

Comunque sono forti le tue molle... "senti tutto"... quindi non assorbono? oppure assorbono? e quindi senti poco?
                      Mettiti d'accordo con te stesso prima di tutto.

cio? mi stai ripetendo ci? che ho detto, ma contestandomi

Non piglio di petto, sto solo spiegando un dato di fatto :
                      Si fanno distinzioni per le Frequenze Molla ... ma non si fanno tra Gomma e Telaio ...
                      Questo dice solo che SI VUOLE escludere la MOLLA dai discorsi ...
                      Un po' come il Rossetto sul sedile posteriore dell'Auto, che certo non ? di tua Moglie

Tutta una scienza a dimostrare che le Sospensioni in Piega non possono assorbire ...
                      Poi con un esempio Banale (ma poco intuibile) e Lampante ? tutto il Contrario

Io non so se sono perfetto, sto lavorandoci ... ma so che gli altri vogliono NASCONDERE
                      Se lo capisci, allora quello che vorrebbe fare la prova dovresti essere te !!!
                      Tua moglie altrimenti ? pi? intelligente ... quando cerchi di nascondere il rossetto, ti tempesta di domande
                      Invece voi vi fate le domande su di me ... e l'unica risposta ?:
                      "quando le provi lo capisci te e capisco io cosa ti serve"

PS: Senti Tutto, vuol dire che SENTI come si Comporta la Moto !!!
                      Gi? se ci dai dentro sei concentrato su altro ed ? difficile focalizzare i problemi
                      Se poi hai Chattering/Saltellamento mi dici cosa senti ???
                      Tutti i miei ex-Piloti oggi sono TESTER, il pi? famoso ? Vittoriano Guareschi !!!
                      E se la Ducati ? un cesso ? pure colpa sua, perch? se conosci Hyper e vuoi replicarla con Lineare, fai solo Gagate
                      Ma d'altra parte da quando non ? pi? Tester, la Ducati ha fatto un Involuzione
                      Mentre sul "Senti Tutto" le Asperit? ... se vuoi te le faccio sentire
                      E' un trucco proprio per far sentire il Limite al Pilota ... che chiamo feed-back con l'Asfalto ...
                      Secondo te so qual'? il tuo livello di FBA
                      Certo che siete incontentabili, ora piangete per le Asperit? poi per? le volete sentire
                      Un po' come quelli che non sono Gay, ma gli piace il dito in culo
                      Sfiorato, un po' entrato o a presa di gavitello

Comment

• Font Size
                        Va b?h.. tanto sono 7 anni che ti consiglio di promuovere il tuo prodotto puntando sui pregi.. ma vedo che continui a voler pretendere l'impossibile.. la botte piena e la moglie ubriaca insomma.
                        Poi gli altri si meravigliano perch? non voglio discutere di hyper.. semplicemente perch? non si pu? criticare se non arrecando offesa.

Bene dai.. lo ammetto le hyper smorzano tutto, filtrano tutto per? allo stesso tempo fanno sentire tutto.. e nel mezzo tra una vibrazione e l'altra ti fanno pure un caff?.. e a fine turno fanno pure i soffoconi
                        E due
                        Quali Pregi il No Chattering ? vero ma lo contestate
                        Se lo capite bene, altrimenti per spiegarlo devo fare un paragone ...
                        Porcaccia l'unico ? con la Lineare SI Chattering ...
                        Che colpa ne ho io

Il tutto con VOI che parlate di Hyper !!! io parlo solo di Importanza delle Molle e delle Sospensioni ...
                        Ma soprattutto dell'IDRAULICA ... perch? il problema vero ? QUI ...
                        La Gomma senza quadratini sarebbe impossibile, la Forka senza Idra invece va bene

Tu mi stai dando la colpa del fatto che ti faccio Intuire che vivi in un mondo di CAXXATE !!!
                        Pensi che ti offendo ... NO, ti dico che sei al cesso a cagare, e come chiunque non senti la PUZZA ...
                        L'Aria di Montagna non si pu? spiegare, puoi solo sentirla e capire cos'? lo Smog quando torni in citt?
                        Tra un po' vi diranno che dagli scarichi esce profumo di Mughetto e ci crederete !!!
                        Ovvio non sapete neppure cos'? il Mughetto ...

Criticate me, per non guardarvi dentro

PS: Se io sono un Venditore tu sei un Pirla !!! si tu Sandro il manager ...
                        Calcola tutto il tempo che hai sprecato a rispondermi e moltiplica per il tuo costo orario ...
                        Ti compravi una Moto nuova e il mio Assetto da provare
                        Ora saresti solo stanco di cercare di convincere dei Muli col Paraocchi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by steu60 View Post
                          A ma piu' che il chattering mi interesserebbe sapere come non far pompare la gomma... un po' l'ha spiegato molto bene federico... certo mi sembra di capire che piu' il telaio o meglio le masse sospese stanno ferme sulle perturbazioni.. meglio e'... col solo il limite della non sensibilita' del pilota.
                          Si l'ha spiegato bene ... MA !!! Cosa fa stare Ferme le Masse Sospese

Sono un venditore ? o Le SOSPENSIONI servono a SOSPENDERE
                          SCUSATE, ma se non c'avete mai pensato, ora vi state dando una pacca in fronte
                          Io non vi do degli stupidi, mi chiedo solo come facciano gli altri a farvici passare, e siete contenti
                          Se la Massa Sospesa ha un problema ? solo perch? non ? Sospesa Bene
                          Per? parlate di tutto tranne ci? di cui bisogna parlare
                          Compreso di Molle che servono solo a Sostenere i carichi ... invece di IDRA che li Controlla, mah

Per chi vuole capire, qui a Prescindere dal Telaio che dovrebbe solo Essere Rigido ...
                          Ma a causa di altre scelte NON pu? esserlo, o che va in Risonanza per le questioni pi? svariate ...
                          Quindi da valutare di volta in volta caso per caso ... Scarichi Akrapovic minor Chattering esempio ...
                          Magari di sfiga sulla vostra Moto invece lo Innescano

Oltre a ci? che NON si pu? dire !!! L'Assorbimento Sospensioni DEVE essere aiutato dalla GOMMA ...
                          Fossero di Leggno non ci sarebbe Hyper o ----K che tenga, o meglio che Assorba
                          Ma ovvio che Sosp +Morbida = +Gonfio e pure il paradosso per chi non conosce le Sospensioni ...
                          Molla +K = +Gonfio ... anche per questo diventa Impossibile per chi ha il Paraocchi :gaen:
                          Ci? che non si pu? dire ? che SGONFIATE per Assorbire !!!
                          Sono Offensivo ??? NO, avete il paraocchi se non lo capite
                          Come pure non capite che in Piega tornano GONFIE e siete Fregati !!!
                          La Fisica dice chiaro e tondo che Dritto o Piega c'? lo Stesso Assorbimento ...
                          Se le Vostre Moto Induriscono in Piega ... dovete TROVARE UNA SPIEGAZIONE alternativa,
                          NON contestare la Mia
                          ... discorso chiuso, finch? non la trovate

La Logica ? sempre la Stessa ... "di una catena si spezza l'anello pi? debole"
                          NOTA: uso Chatta per dire si muove, poi che crei Chattering o Saltellamento si vedr? caso per caso ...
                          La catena ? Gomma e Forka ... se la Gomma ? Sgonfia sar? questa a Chattare e innesca la Forka ...
                          perch? sar? pi? debole ma si schiaccia e diventa pi? forte (+pressione) cos? ora ? la Molla ad essere pi? debole ...
                          E si vede perfettamente nel video di MM Suter '12 ...
                          Chi ? Debole Chatta e chi ? Forte NON Assorbe, c'? poco da Fare tranne capire che :
                          - Serve NON Innescare ... quindi Compressione
                          - Serve Controllare ... quindi Estensione
                          (e pure i Quadratini)
                          Poi, ma secondario, visto che il Pneumatico si rafforza grazie all'Aria, e questa ha una sua Caratteristica ...
                          Ecco che se la Molla ha una caratteristica simile agir? meglio simil MASS-DAMPER ...

L'ho gi? detto, scoprite il K dell'Aria e vi si aprir? una Finestra ...
                          Non so se sentirete profumo di Montagna, ma sicuro iniziate a riconoscere l'Odor Dimmerda

Comment

• Font Size
                            - Serve NON Innescare ... quindi Compressione
                            - Serve Controllare ... quindi Estensione
                            (e pure i Quadratini)
                            Poi, ma secondario, visto che il Pneumatico si rafforza grazie all'Aria, e questa ha una sua Caratteristica ...
                            Ecco che se la Molla ha una caratteristica simile agir? meglio simil MASS-DAMPER ...

Non so se sentirete profumo di Montagna, ma sicuro iniziate a riconoscere l'Odor Dimmerda

Per?. I quadretti funzionano anche come smorzamento in compressione e smaltiscono in calore parte dell'energia che poi si accumulerebbe in pressione dell'aria nella gomma. Fanno in modo che la gomma si "carichi" meno sull'aria e pi? sui quadratini, che per la loro alta isteresi non restituiscono tutto. Insomma, i quadratini sono un'idra a doppio effetto. Ma sono anche parte della molla. Una genialata, bisogna ammetterlo. La Michelin se ne accorse con colpevole ritardo sulla Bridgestone.

Comment

• Font Size
                              COMPITO A CASA : (MATEMATICA)

Dai sar? mica difficile, sapete tutto di tutto e questa "Piccolezza" non ha mai Risposta
                              o fate finta di nulla ... come per le cose Importanti

PAUSA DI DIVERTIMENTO : (TEMA)

Originally posted by abhi View Post
                              hai ragione, io son d accordo con te su questo

e i fatti per cui non condivido la scelta progressiva sono ben altri
                              Bene abbiamo capito che la Molla Progressiva ? cmq Migliore se valutiamo il Chattering ...
                              E' il Vostro Maggior Problema, ma fa nulla ... per la Fede si possono fare pure dei Sacrifici ...
                              Anzi Bisogna farli !!! (aspetto il giorno che venga dirottato un Aereo sul mio capannone )

TEMA : DAI, PARLATE MALE DELLE HYPER !!!
                              Rido perch? all'80% mi avvarr? della risposta: "Gi? Spiegato in questo Topic"
                              (ossia andatevelo a cercare che Paganini non ripete )
                              Il restante dimostrer? quanto siete :tafazz:

PS: ovviamente finch? non torner? il vero Professore con la spiegazione dei Carichi in Frenata, e torniamo IT
                              Il K Aria ? IT !!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Federico Devoto View Post
                                Per?. I quadretti funzionano anche come smorzamento in compressione e smaltiscono in calore parte dell'energia che poi si accumulerebbe in pressione dell'aria nella gomma. Fanno in modo che la gomma si "carichi" meno sull'aria e pi? sui quadratini, che per la loro alta isteresi non restituiscono tutto. Insomma, i quadratini sono un'idra a doppio effetto. Ma sono anche parte della molla. Una genialata, bisogna ammetterlo. La Michelin se ne accorse con colpevole ritardo sulla Bridgestone.
                                Mi stai dicendo che non sono solo interposti, ma collegati ai fili in modo che vengano estesi oltre che compressi

A- Se non ? cos? ... non ho capito bene cosa intendi per Compressione e doppio effetto ...
                                B- Se ? cos?, allora a Gomma troppo deformata, quindi quadretti estesi ... lanceranno ancor di pi?

In ogni caso ? bello capire che grazie alle Minkyate di Ducati (Pressione 0,8bar)
                                Bridgestone abbia inventato un qualcosa che migliora sicuramente ... sia che Gonfi o Sgonfi
                                Perch? la verti? e che Ducati ha vinto nel 2007 grazie a B (e Stoner)
                                ma poi sulle altre Moto i vantaggi di B erano ancora pi? Vantaggiosi !!!

PS: 2008 Rossi su Yamaha B, d? 93 punti a Stoner Secondo !!!
                                Rendersi conto di avere una motodimmerda NO
                                piangere perch? B fa le gomme uguali per tutti SI
                                Che poi ... indovinate un po' chi ? stato l'ago della bilancia per il nuovo anteriore con Carcassa Morbida ???
                                Visto che Honda non lo voleva e Yamaha si ... e tu Ducati ? Ovviamente la scelta sbagliata
                                Last edited by Mr.Molla; 21-09-13, 13:32.

Comment

X
                                Working...
                                X