Come alcuni di voi sanno un paio di mesi fa ho comprato la moto di Gabel gi? HYPERMOLLATA.
MOLLE FORCA 7,2 / 10 Kg al posto delle 7,5 Kg originali
FORCA sfilata di due tacche.
MOLLA MONO 135/220 Nm al posto della 140 Nm originale
Dopo un po di prove e regolazioni , devo ammettere che la forca mi piace , copia bene ed ? pi? sostenuta dell'originale in frenata , volendo consente anche di entrare pinzato in curva , ma io preferisco lasciare prima e far scorrere la moto.
Ho riportato gli steli a filo , la SMR non ha problemi di inserimento se le sospensioni hanno le giuste regolazionim, sfilare davanti secondo me significa rischiare maggiormente chiusure di sterzo.
solo un piccolo difetto al quale si potrebbe ovviare facendo l'idraulica , "spara" un p? in ritorno dopo le frenate pi? brusche.
Il mono con la molla A , 135/220 a progressivit? corta , non andava assolutamente bene per il mio peso , Filyz invece si trova alla grande
se poco precaricato troppo molle , se precaricato il giusto troppo duro con la moto saltellante e dura come una panca.
Il Mr. gentilmente mi ha fatto pervenire una molla alternativa da poter adattare al mono WP della K, una molla B , 155/200 a progressivit? lunga.
L'originale da 140 la tenevo precaricata a 13 mm , la molla B l'ho messa da subito come mi ha consigliato Lucio , 9 mm di PRECARICO, lasciando le idrauliche come erano .
Sabato 3 ago ho finalmente provato la moto con il seguente assetto:
Forcella molle hyperpro 7,2/10 dedicate per la SMR 990 , PRECARICO giri 3,5 da tutto chiuso ( come gi? da tempo)
MONO *molla progressiva hyperpro 155/ 200 , PRECARICO 9 mm , estensione *3 giri da tutto chiuso , compressione basse velocit? 5 giri da tutto chiuso.
FORCELLA
Per la forca come gi? detto prima , mi sono trovato *bene , maggior possibilit? di frenare forte *ed accennare entrate in curva "pinzato" , anche se la smr a mio avviso preferisce la frenata prima dell'inserimento e poi lasciarla correre in curva dopo aver lasciato i freni .
Un solo fastidio , nonostante l'estensione abbastanza chiusa , nella fase di rilascio freni dopo le frenate pi? brusche , "spara" un p? , ma tutto sommato nulla di incontrollabile o a cui non ci si pu? abituare a gestire.
MONO
Relativamente al mono aspetti positivi e qualcuno negativo , ma si sa in moto la coperta che ti copre perfettamente tutto ? molto difficile da trovare , vediamo........
Rispetto l'originale precaricata a 13 mm che andava a pacco , la hyper precaricata a 9 non va pi? a pacco.
Non posso dire che sia confortevole , ma sicuramente pi? dell'originale lo ?.
Anche in questo caso , nonostante l'estensione quasi tutta chiusa , "spara" un p? in ritorno.
La moto "galleggia" comunque pi? alta e conseguentemente tocco meno le pedane in piega e gli inserimenti in curva sono migliorati .
Sull'asfalto liscio non ho avuto alcun problema anche spingendo , su alcuni tratti sconnessi , si sono generati dei pompaggi *, ma solo in poche condizioni limite e spingendo un p? .
L'originale *nonostante andasse a pacco , dopo la prima fase di compressione della molla dopo seduto , lavorava di sicuro con un assetto del posteriore pi? basso , ma sia il mio peso che l'inesistete sag negativo , facevano in modo che la moto restasse accucciata sul posteriore senza pompaggi ed ondeggiamenti , ma in fin dei conti la sospensione lavorava di certo poco e molto era affidato alle sole gomme.
Alla fine della giornata i piccoli fastidi iniziali erano quasi spariti , segno che non erano difetti grossi , ma piuttosto diverse reazioni alle quali abituarsi.
In conclusioni direi che come compromesso le hyperpro sono promosse , specialmente se consideriamo che la molla mono non ? prodotta da hyperpro ad hoc per la smr , ma adattata dal Mr. secondo la sua esperienza.
Vero ? anche che avevo appena cambiato le vecchie sportsmart con delle k2 INTERACT , per? ritengo che la molla sia senz'altro un elemento positivo.
Nella guida pi? aggressiva l'originale era pi? neutra ed irreprensibile , specialmente nei veloci cambi di direzione.
Tutto sommato elementi positivi la hyper ne ha tanti .
Credo che nella guida pi? aggressiva vinca ancora l'originale , c'? per? da dire che ancora devo abituarmi alla nuova molla mono e comunque devo apportare le piccole modifiche che mi ha suggerito ieri a telefono con la gentilezza e disponibilit? di sempre mr Molla.
MOLLE FORCA 7,2 / 10 Kg al posto delle 7,5 Kg originali
FORCA sfilata di due tacche.
MOLLA MONO 135/220 Nm al posto della 140 Nm originale
Dopo un po di prove e regolazioni , devo ammettere che la forca mi piace , copia bene ed ? pi? sostenuta dell'originale in frenata , volendo consente anche di entrare pinzato in curva , ma io preferisco lasciare prima e far scorrere la moto.
Ho riportato gli steli a filo , la SMR non ha problemi di inserimento se le sospensioni hanno le giuste regolazionim, sfilare davanti secondo me significa rischiare maggiormente chiusure di sterzo.
solo un piccolo difetto al quale si potrebbe ovviare facendo l'idraulica , "spara" un p? in ritorno dopo le frenate pi? brusche.
Il mono con la molla A , 135/220 a progressivit? corta , non andava assolutamente bene per il mio peso , Filyz invece si trova alla grande
se poco precaricato troppo molle , se precaricato il giusto troppo duro con la moto saltellante e dura come una panca.
Il Mr. gentilmente mi ha fatto pervenire una molla alternativa da poter adattare al mono WP della K, una molla B , 155/200 a progressivit? lunga.
L'originale da 140 la tenevo precaricata a 13 mm , la molla B l'ho messa da subito come mi ha consigliato Lucio , 9 mm di PRECARICO, lasciando le idrauliche come erano .
Sabato 3 ago ho finalmente provato la moto con il seguente assetto:
Forcella molle hyperpro 7,2/10 dedicate per la SMR 990 , PRECARICO giri 3,5 da tutto chiuso ( come gi? da tempo)
MONO *molla progressiva hyperpro 155/ 200 , PRECARICO 9 mm , estensione *3 giri da tutto chiuso , compressione basse velocit? 5 giri da tutto chiuso.
FORCELLA
Per la forca come gi? detto prima , mi sono trovato *bene , maggior possibilit? di frenare forte *ed accennare entrate in curva "pinzato" , anche se la smr a mio avviso preferisce la frenata prima dell'inserimento e poi lasciarla correre in curva dopo aver lasciato i freni .
Un solo fastidio , nonostante l'estensione abbastanza chiusa , nella fase di rilascio freni dopo le frenate pi? brusche , "spara" un p? , ma tutto sommato nulla di incontrollabile o a cui non ci si pu? abituare a gestire.
MONO
Relativamente al mono aspetti positivi e qualcuno negativo , ma si sa in moto la coperta che ti copre perfettamente tutto ? molto difficile da trovare , vediamo........
Rispetto l'originale precaricata a 13 mm che andava a pacco , la hyper precaricata a 9 non va pi? a pacco.
Non posso dire che sia confortevole , ma sicuramente pi? dell'originale lo ?.
Anche in questo caso , nonostante l'estensione quasi tutta chiusa , "spara" un p? in ritorno.
La moto "galleggia" comunque pi? alta e conseguentemente tocco meno le pedane in piega e gli inserimenti in curva sono migliorati .
Sull'asfalto liscio non ho avuto alcun problema anche spingendo , su alcuni tratti sconnessi , si sono generati dei pompaggi *, ma solo in poche condizioni limite e spingendo un p? .
L'originale *nonostante andasse a pacco , dopo la prima fase di compressione della molla dopo seduto , lavorava di sicuro con un assetto del posteriore pi? basso , ma sia il mio peso che l'inesistete sag negativo , facevano in modo che la moto restasse accucciata sul posteriore senza pompaggi ed ondeggiamenti , ma in fin dei conti la sospensione lavorava di certo poco e molto era affidato alle sole gomme.
Alla fine della giornata i piccoli fastidi iniziali erano quasi spariti , segno che non erano difetti grossi , ma piuttosto diverse reazioni alle quali abituarsi.
In conclusioni direi che come compromesso le hyperpro sono promosse , specialmente se consideriamo che la molla mono non ? prodotta da hyperpro ad hoc per la smr , ma adattata dal Mr. secondo la sua esperienza.
Vero ? anche che avevo appena cambiato le vecchie sportsmart con delle k2 INTERACT , per? ritengo che la molla sia senz'altro un elemento positivo.
Nella guida pi? aggressiva l'originale era pi? neutra ed irreprensibile , specialmente nei veloci cambi di direzione.
Tutto sommato elementi positivi la hyper ne ha tanti .
Credo che nella guida pi? aggressiva vinca ancora l'originale , c'? per? da dire che ancora devo abituarmi alla nuova molla mono e comunque devo apportare le piccole modifiche che mi ha suggerito ieri a telefono con la gentilezza e disponibilit? di sempre mr Molla.
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