Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 2008 da Hypermollare o Naked?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Grazie del Report

1- Certo, anche se sono poco utili per chi non ha lo stesso assetto ...
    NOTA: La Forka ? circa 1/2 pi? chiusa del dovuto, perch? hanno lucidato lo steso del pompante ...
    questo ne riduce il diametro e quindi la tenuta che va recuperata con la Regolazione ...
    @Abhi: Aumenta pure la PROGRESSIONE di Intervento Idraulico !!!
    Ecco perch? COPIA TUTTO PERFETTAMENTE

2- Da un lato sicuro che la Gomma molto Gonfia ha le sue buone Colpe ...
    Dall'altro le Giunture fanno parte di ci? che definisco Asperit? Imparabile o Incopiabile ...
    Se non con un setting proprio Turistico, dove cmq sia qualcosa succede ...
    Il fatto del culo staccato e poi riassetto, dice che pu? essere un errore nella guida ...
    Ma a me non piace Scaricare il Barile !!! Bench? sia giusto farlo notare ...
    Credo che la Moto sia talmente Precisa e Maneggevole, che ci si scordi di Tenerla BEN SALDA ...
    Cos? tra Giunzione e Scambio ovvio che nascano problemi ... un cliente mi ha detto questo :
    "Ora sento i Colpi solo sul Pav? a Milano e sulle Giunzioni della Serravalle ...
    beh ora ? un colpo ma poi sta ferma, prima mi spostavo di UN METRO !!!
    "
    Direi che se per te vale lo stesso, ci si pu? accontentare ...
    Non darei la colpa all'estensione ... qui devi sentire proprio ondeggiare ...
    Mentre tra Prec. e Comp. puoi cmq migliorare ma ? questione di PROVE ...
    Se chiudi Assorbe Meglio ma ? +Duro, se Apri ? pi? Morbido ma potresti andare a Pakko ...
    Per? visto che il problema alla fine arriva allo Sterzo, direi che esiste un affare che si chiama Ammortizzatore di Sterzo
    Se poi si chiama Hyperpro RSC ... hai presente la Forka ?
    Ecco ora pensa di non renderti conto di averlo messo, ma tutti i movimenti vengono Eliminati
    Rimangono solo quelli Lievi di cui te ne FREGHI, perch? hai la certezza che non si trasformano in Sbacchettate

PROGRESSION POWA

Comment

• Font Size
      Molla cagami: stasera si o no?

dai che devo prelevare....

Questo report mi ha messo l'ansia diob?!!!

Comment

• Font Size
        Boh !!! c'? un problema di tenute ad una Cartuccia, stiamo vedendo come risolvere ...
        o Rimediare, visto che i ricambi ? difficile trovarli, in Agosto poi ...

Che poi anche a trovare le Tenute Originali il rischio ? che torni a perdere cmq ...
        visto che ? un problema congenito di quelle forke

Ecco ... ora non perde pi? ... ma quanto possa durare non ho idea
        Penso di studiare in Agosto tutta una tenuta nuova e poi nel caso le cambiamo ...
        Ora mi dedico al setting ... ma sinceramente ? dura che sia finita stasera ...
        dovrebbe filare tutto straliscio e poi manca ancora il Mono ...

Mi spiace, ma prevedevo di risolvere la Forka gi? entro mercoled? sera ...

Comment

• Font Size
          merda......

Senti ma domenica hai impegni ?
          Stranamente ho la giornata abbastanza libera ed avevo ancora voglia di CANEDERLI, questa volta per? passando da Iseo, le Coste, Idro...Madonnna di Campiglio, ritorno dal Tonale, ecc....

Oppure decidi tu se ti va...

Logico che mi costringi ad usare il K1200S ma credo di riuscire a starti davanti lo stesso!:gaen:

CHI SI VUOLE AGGREGARE?

Last edited by Pinzo™; 09-08-13, 13:16.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Grazie del Report

1- Certo, anche se sono poco utili per chi non ha lo stesso assetto ...
            NOTA: La Forka ? circa 1/2 pi? chiusa del dovuto, perch? hanno lucidato lo steso del pompante ...
            questo ne riduce il diametro e quindi la tenuta che va recuperata con la Regolazione ...
            @Abhi: Aumenta pure la PROGRESSIONE di Intervento Idraulico !!!
            Ecco perch? COPIA TUTTO PERFETTAMENTE

2- Da un lato sicuro che la Gomma molto Gonfia ha le sue buone Colpe ...
            Dall'altro le Giunture fanno parte di ci? che definisco Asperit? Imparabile o Incopiabile ...
            Se non con un setting proprio Turistico, dove cmq sia qualcosa succede ...
            Il fatto del culo staccato e poi riassetto, dice che pu? essere un errore nella guida ...
            Ma a me non piace Scaricare il Barile !!! Bench? sia giusto farlo notare ...
            Credo che la Moto sia talmente Precisa e Maneggevole, che ci si scordi di Tenerla BEN SALDA ...
            Cos? tra Giunzione e Scambio ovvio che nascano problemi ... un cliente mi ha detto questo :
            "Ora sento i Colpi solo sul Pav? a Milano e sulle Giunzioni della Serravalle ...
            beh ora ? un colpo ma poi sta ferma, prima mi spostavo di UN METRO !!!
            "
            Direi che se per te vale lo stesso, ci si pu? accontentare ...
            Non darei la colpa all'estensione ... qui devi sentire proprio ondeggiare ...
            Mentre tra Prec. e Comp. puoi cmq migliorare ma ? questione di PROVE ...
            Se chiudi Assorbe Meglio ma ? +Duro, se Apri ? pi? Morbido ma potresti andare a Pakko ...
            Per? visto che il problema alla fine arriva allo Sterzo, direi che esiste un affare che si chiama Ammortizzatore di Sterzo
            Se poi si chiama Hyperpro RSC ... hai presente la Forka ?
            Ecco ora pensa di non renderti conto di averlo messo, ma tutti i movimenti vengono Eliminati
            Rimangono solo quelli Lievi di cui te ne FREGHI, perch? hai la certezza che non si trasformano in Sbacchettate

PROGRESSION POWA

Ti rispondo per quanto riguarda le giunzioni! Gi? prima di passare dal turchino iniziavo ad avere le braccia stanche e non tenevo pi? la moto! Sicuramente ? quello! Infatti ti dico passavo sulla giunzione lieve movimento di sterzo e la moto tornava da sola a posto!
            Infatti non mi sono preoccupato ma ho pensato all' ondeggiamento di cui mi avevi parlato e chiedevo!
            Per inciso non allargava la traiettoria di un metro! Non ho mai corretto una traiettoria, anzi si una, quando mi stavo immettendo sulla genova da quanto chiude le traiettorie la moto ahaha!
            Se riesco oggi faccio il primo giretto e testo un p? tutto!

Comment

• Font Size
              Primo report semi-serio (causa strade schifose)

signori ci siamo!
              Ieri primo giretto intutato su un pezzo di passo che conosco con il CBR dy Aviaracing!

Inziamo con la conclusione: !!!!! Ahhahahah! Mi ride anche il buco del... ahhaha!

Passiamo alle sensazioni!

Ovviamente ho messo le pressioni come consigliato da voi!

Per arrivare a quel passo come al solito devo farmi due o tre piccole cittadine in riviera piene di buche e scemi che attraversano e fanno inversioni a u sulla strada principale!

Ho detto grazie a *** che avevo le Hyper ogni tot metri frenate di emergenza una cosa che ha dell'incredibile pazzi scatenati da tutti le parti!
              Pinzate discretamente importanti che con l'altra forcella avrebbero avuto dei tempi di arresto moolto pi? lunghi! Nonostante questo sono ancora bello distante dal fondocorsa!

Bene dopo la sagra del pazzo scatenato che esce dalla spiaggia cotto dal sole passiamo al pezzo di passo che ho fatto!
              Mi sono detto, ha piovuto ieri quindi pi? prudenza e manco a farlo apposta sabbia ovunque a centro curva, quindi piedi di piombo a cercare le curve buone con il lanternino!

In ogni caso ho inziato le prime curve in salita, la moto sempre bella alta che viste le velocit? basse dei passi non si siede in accelerazione rimane sempre bella alta che goduria, prime due curve ho chiuso il gas fra poco salgo sul guard rail interno ahahah!
              Queste Hyper chiudono da sole le curve!

In ogni caso la moto ? da capire e solo alla fine del giro iniziavo a capire qualcosa di pi?!

Per farla breve il passo l'ho fatto non troppo forte a causa della sabbia ovunque!

In una curva in ombra ******* eva con il posteriore ne ho presa un p? e mi ? partita di culo!
              Per fortuna ha ripreso senza problemi ma porca ******* in terra per della sabbia di merda no grazie! Ho la moto che ho sempre sognato no grazie *****!

Conclusioni e sensazioni tecniche (Lucio qui ti voglio! )

Inserimento: Allora non ci fai manco caso e ti ritrovi spesso e volentieri con i freni pinzati fin dentro la curva per? non con la moto che tira verso l'esterno ma che anzi sembra chiudere la traiettoria!
              Lucio sai che non capisco dove sia il limite in frenata di questa forcella? Ovvero quanto sfruttare questa capacit?? In ogni caso frenando come prima, per ora mai e poi mai metter? in crisi una forcella del genere la verit? ? che io frenavo poco e la forcella andava in ogni caso in crisi!

Percorrenza: Buttata gi? la moto sembra che si sieda il giusto per farti girare la curva sempre meglio ? una cosa assurda e dico assurda donano un feeling queste sospensioni che ? disarmante perch? tutto quello che ti succede sotto le ruote ? assorbito e in percorrenza conta tanto a mio parere per non tentennare col gas!

Uscita curva-accelerazione: Ecco che si vede l'uscita della curva e in pochissimo il culo si alza e ti dice allora ci diamo sto gas oppure no?!!! Svegliaaaa!!! Ecco qui io mi sono spaventato nel senso che mi sono trovato a girare il gas senza ritegno fuori dalle curve, tiravo la manata come non ho mai fatto! Ho sempre fatto tutto con delicatezza e vedevo gi? che davo moolto pi? gas!
              Anche qui Lucio come gestire al meglio l'uscita di curva onde evitare di far partire il culo e cose simili e fare in ogni caso della strada in uscita?

Gionocchio e pieghe: La moto ? tanto alta che ho toccato in piega il ginocchio 2 e dico solo 2 volte, normalmente lo mettevo su tutte le curve! manca ancora il feeling ma la moto ? altissima e prima di arrivare a toccare devi essere bello per terra!

Gomme: Si stanno pulendo! mai viste delle gomme cos? maiiii!!

Lucio ti aspetto!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Busca89 View Post
                1- Per arrivare a quel passo come al solito devo farmi due o tre piccole cittadine in riviera piene di buche e scemi che attraversano e fanno inversioni a u sulla strada principale!

2- Ho detto grazie a *** che avevo le Hyper ogni tot metri frenate di emergenza una cosa che ha dell'incredibile pazzi scatenati da tutti le parti!
                Pinzate discretamente importanti che con l'altra forcella avrebbero avuto dei tempi di arresto moolto pi? lunghi! Nonostante questo sono ancora bello distante dal fondocorsa!

3- Lucio sai che non capisco dove sia il limite in frenata di questa forcella? Ovvero quanto sfruttare questa capacit?? In ogni caso frenando come prima, per ora mai e poi mai metter? in crisi una forcella del genere la verit? ? che io frenavo poco e la forcella andava in ogni caso in crisi!

4- Percorrenza: Buttata gi? la moto sembra che si sieda il giusto per farti girare la curva sempre meglio ? una cosa assurda e dico assurda donano un feeling queste sospensioni che ? disarmante perch? tutto quello che ti succede sotto le ruote ? assorbito e in percorrenza conta tanto a mio parere per non tentennare col gas!

Uscita curva-accelerazione: Ecco che si vede l'uscita della curva e in pochissimo il culo si alza e ti dice allora ci diamo sto gas oppure no?!!! Svegliaaaa!!! Ecco qui io mi sono spaventato nel senso che mi sono trovato a girare il gas senza ritegno fuori dalle curve, tiravo la manata come non ho mai fatto! Ho sempre fatto tutto con delicatezza e vedevo gi? che davo moolto pi? gas!
                5- Anche qui Lucio come gestire al meglio l'uscita di curva onde evitare di far partire il culo e cose simili e fare in ogni caso della strada in uscita?

6- Gionocchio e pieghe: La moto ? tanto alta che ho toccato in piega il ginocchio 2 e dico solo 2 volte, normalmente lo mettevo su tutte le curve! manca ancora il feeling ma la moto ? altissima e prima di arrivare a toccare devi essere bello per terra!

7- Gomme: Si stanno pulendo! mai viste delle gomme cos? maiiii!!

Lucio ti aspetto!
                Come prima cosa ? bene Ricordare un FATTO !!!
                Il nostro amico era l? l? per CAMBIARE MOTO
                Lo dico perch? sono tantissimi quelli che non si trovano con la propria Moto e la cambiano ...
                Kakkio ma l'hai comprata perch? ti piace spero !!! se non ti trovi nella GUIDA, se ? bella l?, ma per? l? e poi ...
                Ecco fidatevi !!! Hyperpro ? la Soluzione ai vostri problemi e costa meno di un passaggio di propriet?

1- Si Ok la riviera Ligure ? proprio la Sagra dell'Inversione a U
                Ma stai attento ... non sono gli altri ad essere pi? pazzi, sono pazzi come al solito
                Sei TU che senza rendertene conto VAI PIU' FORTE, anche in citt? / traffico

2- Vedi Freni e dai Gas con la Moto composta ... prima freni e ti ribalti in avanti, gas indietro o colpo ...
                ecco che queste cose ti portano a frenare/aprire meno perch? inutile Fachirizzarsi nel traffico
                Ora Apri/Freni non capita nulla e apri/freni di pi? senza rendertene conto ...
                Io lo s? ed ? per questo che mi sono impegnato nell'ottimizzare le Forke per migliorare la SICUREZZA !!!

3- Vedrai che un giorno arrivi troppo forte in curva e lo scopri
                Il Limite ? Ribaltarsi in Avanti ... oppure quando si Ribalta lo Stomaco
                Per? ? bene ricordarsi quando dico: "Frenate Piano !!!"
                Perch? il mio "Piano" corrisponde a pi? di quanto facevate in precedenza ...
                Poi ? meglio concentrarsi a fare meglio la Curva e Aprire Prima, piuttosto che frenare dopo ...
                (che in Strada ? pure pericoloso ... ma vale ancor di pi? per la Pista)

4- Tutto grazie all'Ottima Ciclistica della CBR perch? ? questa ad andare BENE ...
                Poi sospensioni Morbide ne castrano le Performance, mentre Rigide tolgono Confidenza ...
                Le Hyper fanno tutto al momento Giusto ... e che ne pensino ... Assorbono in Percorrenza ...
                (altrimenti saremmo mongoli a farle Dure in Piega )

5- Darlo tutto senza ritegno
                Io inserisco mollo i freni a 1/3 di Curva, prendo in Mano il Gas e indipendentemente da dove sono ...
                Appena vedo l'uscita Strappo il Gas !!!
                Ma mi accorgo che ogni anno divento pi? vecchio e mi manca sempre pi? il Fegato
                Con Hyper poi ci sono due tendenze :
                - Chi preferisce una Moto Neutra, Spalanchi e sembra blokkato il Mono
                che rende la moto pi? Reattiva e per lui sincera (+Compressione)
                - Chi preferisce sentirla Schiacciare, prende il Gas schiaccia e gli da Tutto
                che d? pi? Grip e sempre per lui sincera (-Molla o -Compressione)
                Visto che sei Piegato lo schiacciamento a volte viene percepito come perdita di Grip ...
                Perch? il posteriore non va solo verso il Basso, ma pure verso l'Esterno ...

6- Tutto Normale ... primo non devi pi? piegare all'ossesso per Allargare lo stesso
                Poi tenti di farlo lo stesso perch? ci sei abituato, e cos? dovendo correggere destabilizzi la Moto
                Quindi solo questione di Abituarsi alla FACILITA' !!!
                Poi una ciclistica Chopperizzata infonde pi? sicurezza visto che ? pi? Stabile
                per capirci la differenza che vedi in MotoGp tra Honda/Tua e Yamaha/Tua Ex
                Dovendo scegliere preferirei imparare la Honda, ma la Yamaha ti fa stare pi? tranquillo ...
                Inoltre contano molto anche le Gomme Sgonfie (che avevi prima) che rendono la Moto proprio Dura da Muovere
                Cio? Stabilissima ... finche per motivi vari ed eventuali innesca Movimenti incrontrollati

7- ... ci fosse un sistema Regalerei le Sospensioni a Tutti !!!
                Poi mi faccio Pagare in RISPARMIO sulle GOMME

Ah! visto il punto 6 ti consiglierei di "Chopperizzare" un Giro di Interasse Mono
                Eviti i Gardrail Interni e si/ti tranquillizza il giusto ...
                Avrei dovuto pensarci io, visto che era perfetta con me 100Kg, a te un pelo pi? bassa non fa male

Comment

• Font Size
                  !

Grazie mille Lucio per le esaurienti risposte!
                  Ti dico una cosa riguardante il punto 6!
                  Per come ero abituato a guidare io prima anche se ho il mono alto di interasse dietro ? sempre pi? che composta per i miei gusti la moto saii?!
                  Io avevo due o tre curve dove ricordo con facilit? che se esageravo e arrivavo un p? lungo avevo il culo che iniziava leggermente a sbandierare e spesso non era leggermente!

Questo non succede assolutamente pi? e quindi per me (a meno che tu mi dica il contrario in ogni caso) non vedrei il motivo di chopperizzarla dietro!

Essendo poi il primo giro e fatto con manto stradale pari alla cacca sicuramente ero poco sicuro e so per certo che quando sono poco sicuro mi sporgo poco dalla moto (ti ricordi il discorso ducati e sporgersi dalla moto?!) ahaha!

Nonostante non sia una pertica come te quando poi ho sicurezza mi sposto molto di pi? sulla moto e tac per magia ritorno a toccare con il ginocchio senza problemi, quindi in ogni caso vorrei fare altri giri di prova!

A parte gli scherzi non essendo una piccola modifica quella fatta ma una mega modifica voglio andarci coi piedi di piombo e iniziare a guidare come dico io o meglio essere a tempo su ogni curva senza problemi poi allora inizier? a poter dire si potrebbe provare questo o quest'altro. Che ne dici?

Tornando al discorso cambiare moto! Gente non ci penso neanche! Ho trovato la moto che volevo! Un 600 4 tempi con l'agilit? del mio ex 250 2 tempi!!! Yess:1:

Comment

• Font Size
                    Bella Busca, sono contento che ti sia trovato cos'? bene... per la cornaca l'altro cbr che hai visto ritirare quando soggiornavi qui da noi , dopo nove mesi di inattivit? totale del pilota, ieri si ? sparato dei bei giretti in 30 a San martino. Visto che era anche la prima volta che entrava in quella pista ed un livello di paracarrismo parecchio elevato intorno a lui non mi sembra affatto male . (tra l'altro cera un ragazzino di 13 anni che conosco ormai da un p? con una pregp che girava da panico puro...... se ne sentir? parcecchio parlare di lui in futuro :1. Ora comunque aspetto con ansia il tuo report di prova in pista .
                    Pinzo.... mi sono dovuto mettere uno scafandro da palombaro per evitare di affogare nell'olio mentre spurgavamo le tue forcelle

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sbrasone View Post
                      Pinzo.... mi sono dovuto mettere uno scafandro da palombaro per evitare di affogare nell'olio mentre spurgavamo le tue forcelle
                      si, dovrei fare CAUSA non s? se a Ducati o Marzocchi, ma non ho tempo ne soldi...

Chiudo OT visto che siamo sul post di un altro utente, ciao.

Comment

• Font Size
                        Ciao Sbrasone!
                        Volevo ringraziare anche ovviamente te visto che il lavoro sulla moto lo hai fatto tu!
                        Oggi spero di provare meglio la moto su strade pi? pulite per avere un responso obiettivo al 100%!

Per quanto riguarda l'interasse se lo trovo ok direi di non abassarlo no?

Per quanto riguarda la pista a settembre se tutto v? bene direi che vado a S.Martino e prima ti chiamer? sicuramente se ti trovo!

Oltre al numero della aviaracing ci sono altri modi di contattarti?!

In ogni caso le premesse di questa moto sono ottime ora serve che il pilota impari ad usarla!

In ogni caso quel ragazzo con CBr per girare in 30 a S.martino madonna ? un fulmine di guerra!

Comment

• Font Size
                          Busca il motivo per cui ti dico di abbassare ? che se ti abitui Impuntato ? un Casino !!!

La Moto ? facilissima e bellissima, ma poi c'? il rischio che perdi Grip alla max piega ...
                          Che ? normale se sei troppo impuntato, infatti i motivi per Chopperizzare sono:
                          + Grip dietro
                          + Stabilit? Generale (che sembra mancarti appena proprio in Piega)

Se lo fai ora hai margine per non sentire la differenza di Facilit? (ne hai gi? il doppio di prima)
                          Guadagnando Grip e Stabilit? ... ed evitando il Guardrail Interno

Solo quando arriverai ad Allargare la Traiettoria allora sar? tempo di Impuntare, o meglio Precaricare

E' un consiglio, e pure la cosa che devi metterti a posto da solo, sei tu sulla tua Moto ...
                          Ma da quello che hai detto ? la direzione giusta !!!

Poi pare quasi che hai PAURA di toccare qualcosa perch? la Moto ti piace troppo ...
                          Tranqui !!! il bello di Hyper ? proprio poter spippolare senza andare male ...
                          cambia solo ci? che hai regolato, e se piace OK ...
                          Questo porta anche a fare cavolate tremende, ma intorno ai 2-3mm / 4-5Click vai sempre bene

Comment

• Font Size
                            ciao Lucio!
                            No non ho paura di mettere mano alla moto ma prima la voglio provare bene una volta e non su un passo pieno di sabbia per trarne le vere conclusioni sul mezzo!

A togliere 1mm di interasse ci metto poco ci mancherebbe!
                            Il mio discorso del guard rail era per il semplice fatto che abituato a imporre una certa forza per chiudere le traiettorie insieme alla chiusura del gas la moto ha stretto pi? del dovuto ma nulla di disarmante ci mancherebbe!
                            Non ho rischiato la vita assolutamente!

Abituato con le lineari semplicemente volevo provare la moto decentemente in un passo pulito.

Se mi dici cos? in ogni caso provvedo subito e tiro gi? di un mm l'interasse anche domani!
                            Se non sbaglio basta avvitare di un giro completo il piedino inferiore del mono giusto?

Al? Lucio mi fai venire le paranoie di andare in terra perch? ho l'interasse alto ora ahahah!

Comment

• Font Size
                              Gionocchio e pieghe: La moto ? tanto alta che ho toccato in piega il ginocchio 2 e dico solo 2 volte, normalmente lo mettevo su tutte le curve! manca ancora il feeling ma la moto ? altissima e prima di arrivare a toccare devi essere bello per terra!
                              Quello che mi ha preoccupato ? il Feeling ...
                              Se inteso come Abituarsi al nuovo setting ci pu? stare ... MA
                              Se inteso proprio che perdi un po' di Feeling ... allora scatta il Consiglio di Abbassare ...
                              Solo che, pensaci, la Moto ? fenomenale e deve rimanerlo sempre ...
                              ovvio che ti manca un pelo di esperienza nel gestire una curva fatta PIU' FORTE ...
                              ma non dovresti perdere Feeling ... cosa che succede se troppo Impuntati ...

Ieri ero Troppo Impuntato, avevo fatto casini per far funzionare le vecchie gomme ...
                              secondo me +Alte Ant e +Basse Post ... perch? cambiandole ho proprio sentito la sella +alta ...
                              La Moto era una spettacolo, ma perdevo feeling piegando Molto ...
                              Facile dare la colpa alla Gomma Nuova (da rodare) o l'Asfalto non proprio bellissimo ...
                              per? poi ho sprecaricato 1mm e ha iniziato ad andare molto meglio !!!
                              Tornato dal giro l'ho misurata e ... dire Impuntato non rende l'Idea
                              Penso/Spero sia un po' starata la Bolla perch? 21,6? di Sterzo sono leggermente ESTREMI
                              (Impuntando si Chiude l'Angolo di Sterzo, che ? l'Unico Vero Riferimento sicuro)

Morale ... a provare il mio sterzo non vorresti toccarlo minimamente !!!
                              Pinzo, come chiunque l'ha provato, mi ha detto: "Ma perch? la mia non va cos? ???"
                              MM: "bello, guarda qui 23,8? ... se vuoi ti piego il Moncherino"
                              Per?, non posso e non devo abituarmi ... dopo l'Ingresso c'? la Piega e l'Uscita
                              e qui la Moto +Bassa dietro ? +Stabile (Feeling Piega) e ha +Grip sempre ...

La tua Moto non ? fuori Assetto come la mia ora ... ma secondo me un pochettino si

Al? Lucio mi fai venire le paranoie di andare in terra perch? ho l'interasse alto ora ahahah!

Non vai in terra ... quello che hai Sentito (se Feeling = Sentire) ? l'AVVISO
                              Quindi sai come si dice: Uomo Avvisato Mezzo Salvato :gaen:

L'altra met? ? Imparare a CHIUDERE LO STERZO quando perdi Grip ...
                              qui ci sono DUE COSE da Comprendere ... alla faccia dei Chopperizzatori

- Uno Sterzo che Chiude, se lo Chiudi vai in Terra
                              Uno Sterzo Bilanciato, come il tuo, mio e quelli che riesco a fare o cmq +Bilanciato ...
                              Se lo Chiudi ti RIALZA la Moto anche da praticamente Caduto

NOTA: Imparare a Chiuderlo ... perch? il troppo innesca l'High-Side ... che si "recupera" Aprendolo

- La Nota ? Estrema, ma nel "tuo" piccolo diciamo che perdi Grip e Chiudi (consciamente o inconsciamente)
                              ora hai Rialzato la Piega, quindi Apri lo Sterzo che ha il suo bello nell'essere REATTIVO ...
                              Quindi questo Apri/Chiudi anche se microscopico ... innesca "micro"movimenti
                              che il cervello recepisce come "Perdita di Feeling"

Ecco perch? nel mio di cervello si ? accesa la spia: "Troppo Impuntato"

Anzi fai una cosa ... togli 2giri di Precarico Mono (1mm), cos? migliora e Assorbe ancora meglio ...
                              Se poi diventa troppo Morbido e non ti piace, torni +P e riduci Interasse

PS: La cosa migliore per evitare di cadere ? ACCONTENTARSI di andare Pi? Forte di prima con Facilit?
                              da qui in poi sono l'ultimo che pu? fare paternali, ma Onore e Oneri sono vostri ...
                              Ogni Burrone ha un Limite, io ci costruisco un Terrazzo ... ma anche questo ha un Limite, capiteamm?
                              Last edited by Mr.Molla; 12-08-13, 14:11.

Comment

• Font Size
                                Lucio avevi ragione tu!

Eccomi Lucio!

Allora intanto non so se te ne ha parlato Gigi ma vi ho chiamati questo pomeriggio proprio per ringraziarvi della moto!:1: Spettacolooo!

Ti allego le sensazioni relative alla moto e alla modifica dell interasse come dici tu!

Ora mi collego al discorso interasse e spiego le mie sensazioni!

Hai ragione la moto ? fin troppo reattiva chiude tutte le curve veramente in un lampo! basta un minimo movimento che tende a chiudere e confermo quello che dici sopratutto a basse velocit? (tornante di montagna se non sono pi? che deciso e calcolo bene la traiettoria perdo un po di feeling come dici tu!)
                                Ho un minimo di tentennamento durante la percorrenza e credo anche nel dare gas perch? non mi sento sicuro al 100% ovvio rispetto alle lineari sono pi? sicuro ma si sente che si pu? fare meglio!

E' esattamente come dici tu nelle tue sensazioni mi ci trovo perfettamente microspostamenti di sterzo che ti fanno perdere un p? di confidenza!
                                La moto non la sento dura di molla ma proprio pi? nervosetta nei cambi di direzioni repentini, nei pif paf sopratutto esempio calzante tornante da seconda destra sinistra con ginocchio a terra in tutte e due le curve!

Io domani vado da un amico a mettere l'interasse a 297 invece di 298 nel tragitto per arrivare provo a togliere 2 giri di manetta e vedo come mi trovo, torno a ripetere non la trovo duretta di molla o altro solo la moto ? reattiva al massimo, tanto che appunto ti crea quella perdita di feeling!

Possibile che quello che mi indichi come apri/chiudi dello sterzo porti a rovinare pi? del dovuto la gomma posteriore?
                                Perch? infatti la gomma s? ? molto pi? pulita ma non cos? tanto come ? per dire l'anteriore!
                                Invece in autostrada dove c'? pi? spazio per manovrare nonostante le velocit? pi? alte era ben pi? pulita, come se io aprissi il gas oppure il posteriore schiacciato dalla magari accelerazione resti pi? seduto (come ovviamente vedi non capisco un ***** di fisica vado ad intuito e sensazioni!Perdonami! )

Domani faccio cos?, parto e tolgo due giri di manetta mi faccio il giretto se mi piace la tengo cos? altrimenti vai di interasse a 297, come ti dicevo non sento per? la molla dura quando vado anzi copia mooolto bene!
                                La risposta ? leggermente pi? secca sulle voragini come mi avevi avvisato ma ci sta alla grande!

In ogni caso pi? rileggo il tuo post e pi? confermo il mio ritrovarmi spesso a dare qualche movimento di sterzo anche se minimo per correggere la moto che puntava molto verso l'interno curva!

Ora si passa alle sensazioni generali sulla moto tranne questo piccolo difettuccio rimediabile in pochissimo tempo!

Io giuro che non avevo mai avuto una moto cos? bella da guidare nonostante sia nervosetta sopratutto nei pif paf!

Ho provato il mio passo preferito andando ma non a vita persa ma come dire 'tranquillo' con quella sensazione che hai di margine e secondo me salivo gi? come quando andavo forte con le lineari!

Dopo ho provato invece ad esagerare su qualche curva ma i difetti riscontrati erano principalmente due!
                                1? Mi ritrovavo a velocit? incedenti rispetto a prima, ed ero troppo veloce e qui inizia il buon senso che un anno fa non ci sarebbe stato.!
                                2? Mi toccava appendermi moolto di pi? ai freni con quella sensazione di sterzo che chiude che non mi piaceva a causa della maggiore accelerazione fuori dalle curve.

Pertanto oggi ho cercato di guidare frenando il meno possibile e taac che la moto andava da diooo!
                                Quindi diciamo che la esagerazione in frenata se non a moto ben dritta pagava poco troppo poco per continuare!

Queste sono le cose che ho sentito di pi? in assoluto, la moto ? praticamente da affinare ma si sente una base che con delle lineari non ho mai avuto neanche nei miei sogni pornografici migliori ahahah!!!

Ecco a parte queste sensazioni passiamo a quelle di assorbimento!
                                Allora praticamente passavo ovunque!
                                Buche voragini cose indecenti mi sono messo a tagliare dei pezzi di strada tutta rotta e nn succedeva praticamente nulla una libidine indecente!

Su questo passo che conosco molto bene in salita c'era un punto in cui l'asfalto creava uno scalino e mi ero abituato ad arrivarci a moto ben dritta aprire e sentire l'anteriore decollare, oggi ho provato la moto era piantata a terra!
                                In discesa invece ci sono degli avvallamenti proprio prima di qualche curva che con le lineari erano non difficili impossibili da copiare e mi facevano perdere traiettoria, con le hyper nulla di nulla e per questo torno a ribadire che la molla posteriore secondo me ? precaricata il giusto!

Poi voglio fare qualche appunto sulla forcella ma prima devo avere il mono a posto al 100%!

Ci aggiorniamo domani!

Comment

X
                                Working...
                                X