Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pentitevi!! E convertitevi al Vangelo VIOLA!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    @Pinzo: Forka OK ... Mono pu? essere che ho esagerato e gli effetti sono quelli paventati da Abhi
    Rimane che cos? Assorbe gi? meglio della Lineare con Idra Inesistente
    Ma non mi accontento del meglio
    Domattina provo una Molla VIOLA (va meglio della Viola Verniciata di altri colori )
    Se ancora Duro allora ho Esagerato con la Progressione Idra ...
    Per ora sono propenso a pensare che sia duro di Molla e di Idra ... :gaen:
    Ahahahahahahahahahahahahaha

Non ci sto ancora credendo, ma ? capitata una cosa Assurda
    Il Mono andava a TAMPONE !!!
    Cio? ho lasciato il Tampone a Met? Corsa per fare da riferimento/fascetta ...
    e dopo il giretto di ieri l'ho ritrovato nella stessa posizione ...
    Kakkio sicuro son troppo Duro di Molla o l'Idra Blokka
    Mi dico ... dai Lucio prova a spostare il Tampone e mettere una fascetta, che ti costa ?
    Miiiiiinkya ? talmente inkiodato sullo stelo che l'ho spostato a Martellate

Ora il Mono Assorbe ancora meglio e fa 3/4 di Corsa !!! Incredibbile ma ? cos?
    Fosse capitato ad un Lineare: Ecco la Molla ? troppo Progressiva, l'Idra ? troppo troppo ... bla bla bal
    Giusto anch'io le ho pensate ste cose, ma non ho chiuso il cervello avendo trovato l'Iper-Colpevole

Sono quasi soddisfatto, ma devo lavorare su un dilemma
    Ora ? Dura-Hyper, cio? Poco Morbida e so di poter fare ancora Meglio ...
    D'altra parte uno dei difetti ? che Impennava di bestia e Ammorbidire non ? la direzione ...

Vado a Lavorare

Comment

• Font Size
      Ahahahahahahahahahahahahaha

Non ci sto ancora credendo, ma ? capitata una cosa Assurda
      Il Mono andava a TAMPONE !!!
      Cio? ho lasciato il Tampone a Met? Corsa per fare da riferimento/fascetta ...
      e dopo il giretto di ieri l'ho ritrovato nella stessa posizione ...
      Kakkio sicuro son troppo Duro di Molla o l'Idra Blokka
      Mi dico ... dai Lucio prova a spostare il Tampone e mettere una fascetta, che ti costa ?
      Miiiiiinkya ? talmente inkiodato sullo stelo che l'ho spostato a Martellate

Ora il Mono Assorbe ancora meglio e fa 3/4 di Corsa !!! Incredibbile ma ? cos?
      Fosse capitato ad un Lineare: Ecco la Molla ? troppo Progressiva, l'Idra ? troppo troppo ... bla bla bal
      Giusto anch'io le ho pensate ste cose, ma non ho chiuso il cervello avendo trovato l'Iper-Colpevole

Sono quasi soddisfatto, ma devo lavorare su un dilemma
      Ora ? Dura-Hyper, cio? Poco Morbida e so di poter fare ancora Meglio ...
      D'altra parte uno dei difetti ? che Impennava di bestia e Ammorbidire non ? la direzione ...

Vado a Lavorare
      io come sempre non ci ho capito una minkia, per? tu sai cosa voglio, falla curvare senza sforzi e senza temere di perdere l'anteriore, e sar? felice come una pasqua...
      Last edited by Pinzo™; 10-08-13, 11:17.

Comment

• Font Size
        Molla hai messo il puntone su P ?

ps: visto che non mi caghi, domenica i canederli me li vado a mangiare da solo, uffa...
        Last edited by Pinzo™; 10-08-13, 11:17.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo? View Post
          io come sempre non ci ho capito una minkia, per? tu sai cosa voglio, falla curvare senza sforzi e senza temere di perdere l'anteriore, e sar? felice come una pasqua...
          Vabb? ma questo ? facile
          Farlo fare con una Forka che rimane Composta quando prendi i Freni, che ? facile solo per me
          (e bisogna provare una Panigale per capire il significato di "prendi i Freni" )

Ora sto cercando di farla Impennare Meno senza Indurirla ... questo ? difficile

Originally posted by Pinzo? View Post
          Molla hai messo il puntone su P ?

ps: visto che non mi caghi, domenica i canederli me li vado a mangiare da solo, uffa...
          Va che ti ho risposto ...
          Penso di venire ... c'? altri ???

Si su P e per ora ho ALZATO L'INTERASSE 6 GIRI

Comment

• Font Size
            Si su P e per ora ho ALZATO L'INTERASSE 6 GIRI

dunque la coda/seduta adesso ? pi? alta?

azz forse a me non va bene

l'avevo fatta abbassare dietro apposta, ma vedremo domani ok?!

tieni conto poi che dovr? mettere la sella "confort" che ? pi? alta di circa 3 cm...influisce?

Comment

• Font Size
              Non preoccuparti la Moto ? sempre BASSA Dietro

Penso che dei 6giri che ho fatto, un po' hanno solo recuperato quello che ti hanno abbassato ...

E poi l'ho scritto apposta per far rabbrividire i talebbani della Chopperizzazione

Cmq la Moto ? un gioellino ... solo troppo scorbutica di Motore ... e di Freni (ora non pi?)***
              Ma perch? usi la Mappa Raccin ??? ? un cesso anche con lo scarico origginale
              col tuo lo senti meno, perch? spinge di pi? in basso, ma rimane un cesso !!!
              Kaxxo ... provandola bene sembra che in Ducati abbiano voluto ricreare i Rifiuti dei Carburatori ...
              Robba che quando eravamo giovani ci gasava perch? ai tempi i motori da corsa giravano bene solo a Manetta
              Moh spippolo l'aifon e metto la Sport, cos? ho la scusa per riprovarla
              Cmq ora ? bella e facile da Guidare

Purtroppo per? ? sorto un Problema
              Sono uscito a provare la mia con le 211GpRacer nuove fiammanti !!!
              Esticatzi sar? che ? la mia Bimba, sar? che Amo queste Gomme ... ma StraWOW :1:

Sto pensando al modo di far funzionare cos? la tua senza farti spendere 10mila? di Sospensioni

Dai fidati, vedrai che ? bella ... eppoi se c'? qualcosa lo mettiamo Apposto ...
              L'importante ? che inizi a vedre la Luce ...

NOTA***: Freni ... ti ricordi al Tonale che la mia sembrava non frenare e la tua Inkiodare .?.
              Ti dissi: si, ma la mia Frena cmq Bene ? solo +progressiva nel funzionamento (pastiglie)
              Poi molto ? la tua Forka senza Compressione a farti percepire grosse differenze !!!
              ECCO ... ora tra le due Moto c'? solo la differenza di Aggressivit? delle Pastiglie
              tra l'altro era il grosso difetto che riscontravo perch? Frenavo "Troppo", la Moto si ribaltava in avanti ...
              sichh? mollavo i freni e risparava Indietro ... il cambio di quote destabilizzava la Moto ...
              ovviamente te la conoscevi e frenavi il giusto, ma non sempre viene tutto bene ...
              Ecco ora l'Estensione funziona bene perch? lo fa, ma non ti saprei dire in quel frangente ...
              perch? ora Pinzo e continuo a Frenare, bench? non sia il tipo di Frenata che mi piace e a cui sono abituato ...
              Tutto ci? mi dice che ho fatto un buon lavoro, poi sarai te a giudicare e Criticare !!!
              Adoro le Critiche !!! servono a Migliorarmi e questa ? la prima Panigale normal che faccio ...

Comment

• Font Size
                Scusa Lucio, che pressioni a freddo consigli per Pirelli Supercorsa PRO?

Uso stradale?

Comment

• Font Size
                  Consiglio sempre 2,5-2,5 per Pirelli in Strada
                  Cmq puoi scendere a 2,4 ant e sino a 2,3 post ... se proprio ti pare meglio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Wylly View Post
                    Io riporto solamente quello che sento in giro e cio? le hiper sono buone solo su strada, in pista non vanno bene.
                    Ciao Wylly scusa se riprendo questa tua affermazione ma mi ha fatto un po' ridere e un po' denota la paura che tutti hanno causa il Sentito dire !
                    Io ho un cbr dove monto progressive Hyperpro .. (e va bhe ovviamente dovrei spezzare lance a mio favore )

il punto per? ? che quelle molle le ha fatte montare il team nel quale suddetto cbr correva .. e non ? che si faceva il cinghialotto day ma faceva gare di endurance a Brno , velocit? nel civ etc etc ..

ho visto con i miei occhi Sezionare un mono ohlins TTX di una moto che sta correndo nel trofeo motoestate per poter mettere idraulica e molla Hyperpro ..al puro scopo USO PISTA .. e suddetta moto non ? di un amatoriale ma di un Pro coi contro cazz e tanta pila ... uno che potrebbe benissimo andare da Andreani senza troppe remore e farsi fare il setting dai Supertecnici ..invece ha preferito andare da Mr Molla (che a leggere questo post secondo alcuni non capisce niente ) e farsi brutalizzare la moto ...

Apriamo gli occhi Ohlins per poter soddisfare le esigenze dei piloti ha creato Mono con regolazione ad alte e basse velocit? dove girando varie ghiere e registri ottieni un risultato eccezionale (che non si discosta tanto da una molla progressiva ) e per quel mono ti chiede dai 1000 € in su (e poi per regolartelo zzi tuoi) .. Sempre ohlins per ovviare l'inegfficacia delle sue molle lineari si ? inventata le sospensioni Attive elettroniche .. ovvero correzioni all'0idraulica che si regolano in base a determinati parametri (velocit?, peso pilota etc etc ) ..costano 5000€ ma funzionano ...si ne + ne meno di un bel paio di molle progressive con un idraulica ad Hoc !

Secondo me si parte dai soliti preconcetti :
                    ohlins ? il meglio , costa un botto ma va da *** e fa molle lineari
                    Wp ? subito dopo costa parecchio e va da *** e fa molle lineari
                    Quindi il top ? avere molle lineari

Hyperpro ha dei prezzi accessibili e ne parlano male in giro (anche se nel segmento racing non ? per nulla cos? bistrattata come dicono in molti ) fa un prodotto diverso ..per cui ,classico ragionamento all'italiana , non va bene !
                    Forse se Hyperpro mettesse le molle a 900€ l'una allora ci sarebbe un pensiero comune di alta performance e affidabilit?!..

Poi ripeto controlli le molle di tante moto che montano ohlins e noti uno strano colore Viola o un adesivo nascosto da qualche parte ...

Io ho avuto la possibilit? di provare varie soluzioni su moto dove le sospensioni facevano VERAMENTE la differenza e ti garantisco che con
                    Ohlins e Wp parti sempre da un prodotto Rigido che trasmette vibrazioni e arrivi in staccata con un prodotto morbido che non da feeling in frenata .. oppure con un prodotto rigidissimo che poi alle altissime velocit? funziona da *** ma alle basse ti ammazza ..oppure un prodotto morbido che non ti pu? aiutare nella guida sportiva .

poi ognuno tragga le sue conclusioni

Comment

X
                    Working...
                    X