Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 600RR 2003-2004, un consiglio per la pista!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CBR 600RR 2003-2004, un consiglio per la pista!

Ciao Mr. Molla!

Premetto che la moto non ha problemi di sospensioni e la gomma posteriore non strappa mai, ma sono del parere che un consiglio in pi? f? solo che bene, vengo al dunque:

La moto ? in configurazione pista con all'anteriore un kit molle+pompanti est.+comp. della FG GUBELLINI, le forcelle sono state sfilate di 2mm (rispetto a come esce dalla fabbrica) su consiglio della stessa GUBELLINI, in quanto non riuscivo a prendere la corda della curva e la moto allargava ad ogni ingresso, ora il problema ? risolto.

Anche al posteriore ho un mono della FG GUBELLINI, interasse variato di +2 giri dal valore di partenza.

Come ho detto di cui sopra, la moto ora va benissimo, volevo solo provare a sfilare un altro millimetro alle forche, giusto per capire se posso guadagnare ancora qualcosa come velocit? di inserimento in curva, che ne pensi?

Come riferimento cronometrico, giro ad Adria in 1:23 basso con Dunlop KR all'anteriore e GP RACER 180/55 al posteriore.

Grazie in anticipo!

• Font Size
    Per provare ti consiglio di Aumentare l'Interasse del Mono che lo fai in 5 minuti ...
    Se ti piace poi sei solo te che puoi dirlo

Sicuro chiudi ancora meglio la traiettoria e la Moto diventa +Maneggevole ...
    Mentre le controindicazioni sono :
    - Posteriore che scivola ... perch? togli Carico
    - Anteriore che va in Crisi ... perch? metti Carico

Al Post. puoi recuperare Grip ammorbidendo il Mono, ma poi rischi che sia troppo Morbido ...
    Con le Molle Hyper invece Ammorbidisci senza diventare troppo morbido

All'Ant. puoi evitare la Crisi/Pakko indurendo la Forka, ma poi rischi che il Duro ti faccia rimane Alto ...
    (ossia perdi il vantaggio di aver Impuntato ...)
    Con le Molle Hyper puoi rimanere Morbido senza andare a Pakko !!!
    Qui tra l'altro c'? una cosa strana, la tua Forka fa solo 106mm di Corsa
    E' veramente molto strano che riesci ad evitare il Pakko, se non hai Inkiodato la Forka :gaen:

Cmq FG fa ottime Sospensioni e la loro Tecnica ? molto vicina alla nostra ...
    Come spiegato ... noi grazie alle Hyper riusciamo ad andare Oltre
    Di buono ? che pure le loro Idra si sposano bene con Hyper ...
    Cos? ti rimane solo da verificare bene la Forka (Pakko) e l'Impuntamento ...
    Poi se ti piace +Impuntato (guidabilit?), ma nascono altri problemi le Molle Hyper li risolvono

Last edited by Mr.Molla; 30-07-13, 10:58.

Comment

• Font Size
      Grande Molla, esauriente e incisivo come sempre! :1:

Ok, prover? ad aumentare l'interasse del mono di un altro giro.

Comment

• Font Size
        Ah dimenticavo una cosetta...secondo te vale la pena mettere da parte le idrauliche anteriori FG GUBELLINI e magari montare un set di cartucce racing?

Se la risposta ? si, che marca mi consiglieresti per farle andare d'accordo con il mono FG GUBELLINI?

Comment

• Font Size
          Visto che ti sei trovato bene con FG e che manterresti pure il mono, ti consiglio di rimanere qui ...
          Come funzionano non lo so, ma le "ZERO qualcosa" della FG sembrano un bel prodotto ...

Ma il consiglio primo ? quello che ti ho gi? dato ...
          Prova il nuovo Assetto pi? impuntato, e se nascono problemi prendi le Molle Hyper ...
          Soddisfatto o Rimborsato, cos? spendi poco e se non migliori spendi Nulla

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Visto che ti sei trovato bene con FG e che manterresti pure il mono, ti consiglio di rimanere qui ...
            Come funzionano non lo so, ma le "ZERO qualcosa" della FG sembrano un bel prodotto ...
            Eh il problema ? che li avevo gi? contattati a suo tempo e mi hanno detto che non hanno a catalogo le cartucce per l'RR 2003-2004, per? possono cmq farmele spedendogli le forcelle, me le farebbero "ad personam".

Originally posted by Mr.Molla View Post
            Ma il consiglio primo ? quello che ti ho gi? dato ...
            Prova il nuovo Assetto pi? impuntato, e se nascono problemi prendi le Molle Hyper ...
            Soddisfatto o Rimborsato, cos? spendi poco e se non migliori spendi Nulla

Quasi quasi le prendo comunque le molle viola.

Comment

• Font Size
              Peso 70kg con tuta e casco, che codice di molla dovrei prendere?

Comment

X
              Working...
              X