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Checcaspita di moto mi compro?!?

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    #31
    Originally posted by Martino View Post
    Nota per essere comoda nonch? morbidona sullo sconnesso con le sue sospensioni lunghe?
    basta mettere la taratura mud+snow :gaen:

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      #32
      Certo c'? crisi ... ma porca paletta anche tante motodimmerda

      Praticamente stai cercando una VFRX ... solo che ? Inguardabile
      ed in realt? ? un VFR con sospensioni +Lunghe, MA NON +CORSA, se non pochissimo
      Poi altre Jappe nel settore non esistono

      L'unica alternativa Jap ? il Kawa Z1000 / RX (se lo vuoi carenato)
      E' proprio comodosa ed ha anche un bel Motore, visto che sicuro questo ti mancher? dopo la GSXR
      Con le sole Molle migliora ancora un pelo la "comodosit?" e acquista nell'utilizzo sportivo ...
      Praticamente hai gi? risolto tutto con queste e al max Idra alla Forka

      Poi ci sono solo 4 alternative :
      - Multistrada ... ma ? costosa pure di seconda mano e non ? sportiva come vogliono far credere ...
      - KTM SM ... T o R ? la stessa roba, la T per? ? Inguardabile almeno per me
      Meno potente della Multi, meno Turistica, ma +Goduriosa nell'utilizzo Sportivo
      (la Hypermotard821 ci si avvicina molto, forse anche troppo e trovandola solo nuova, allora Multi Usata)
      - Caponord1200 ... boh non la conosco ma male non deve essere
      - MV Rivale ... anch'essa Boh, ma un bel giocattolino

      Qualsiasi scegli o ? budinosa o ? rigida ... vedi HM che ? Rigida (Assorbimento) ma cmq troppo Morbida (Sportivo)
      E qualsiasi risolvi con le Hyper, quindi ti consiglio di badare un po' ai CV, ma soprattutto al CUORE

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        #33
        Ciao Martino! Io ho la Multi 1200 S (pure bianca eheh) e non posso che esserne veramente contento. La ducati un p? fa penare, ma niente in confronto a quello che mi avevano preannunciato (o "tirato"?? )... C'? da dire che la Multi come esce fa schifo a livello di quote e molle, ma dopo la cura Hyper ? cambiata drasticamente ed uno sfilamento anche modesto ha migliorato ulteriormente. uno dei miei principali compagni di uscite , quando abbiamo deciso di relegare R1 e Cbr alla sola pista ha avuto la K 990 Adventure per la strada e per i viaggi (anno scorso Caponord) e quest'anno ha preso una 1190 Base. Ha provato la mia e non voleva pi? scendere! Quando ? sceso mi ha detto: "ora capisco perch? non vuoi mai fermarti e perch? non sei stanco neanche dopo una giornata intera! E' una bicicletta 'sta moto..."

        Questo per dirti che la Multi per me al momento ? una moto unica e con hyper si risolvono il 90% dei suoi (gravi) problemi di nascita, ma ? una moto che vive "in equilibrio", nel senso che non puoi sbilanciarti troppo sul renderla eccessivamente agile (per le uscite) o eccessivamente stabile (per i viaggi), bisogna rimanere a met? per poter godere dei setup completamente regolabili elettronicamente e poter fare capolino al di l? e al di qu? di quell'equilibrio quando ne hai bisogno, cosa che ? il suo punto di forza altrimenti il suo costo non ? giustificato a mio avviso.

        Ah, per completare il quadro e renderla perfetta credo siano necessari anche un lavoro al mono per renderlo regolabile di interasse e le manine sante di Lucio sull'idraulica, che non ? scarsissima ma chiudendo sempre pi? si sente che diventa troppo secca, anche se in realt? capita che vuoi chiudere ancora, entrambi lavori che far? a breve visto che devo far visita al Mollone di persona per farli.

        E' una moto fantastica, ma non da tutti. Nel caso volessi risparmiare un p? puoi prendere la base ma la qualit? dei materiali ? piuttosto scadente (lascio la parola a Lucio) e perdendo le sospensioni elettroniche puoi permetterti di "snaturarla" e sbilanciarla a piacimento secondo le tue necessit?

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          #34
          Grazie Neo, ma mi sa che la multi e troppo costosa.

          Grazie anche a Molla, a cui chiederei un chiarimento:
          se la z1000 sx (ho gi? avuto la 2007 ma era un po' + scarsa di telaio) ha le solite sosp. economiche con 120 nominali di escursione avanti e dietro, ritieni davvero che possa essere una soluzione adeguata? Non ? troppo simile ad una normale sportiva come la mia, solo un po' pi? comoda?
          Di buono so che ha motore e freni, che gi? sulla vecchia pinzavano abbestia, ma sono un po' dubbioso...


          Inoltre, la Suzzuchi a chi la diamo? A sentire i pochi conce che ho interrogato sembra non abbiano voglia di ritirarla nemmeno per un nuovo... Va a finire che me la tengo finch? non diventa un'icona d'epoca

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            #35
            Originally posted by Martino View Post
            Grazie Neo, ma mi sa che la multi e troppo costosa.

            Grazie anche a Molla, a cui chiederei un chiarimento:
            se la z1000 sx (ho gi? avuto la 2007 ma era un po' + scarsa di telaio) ha le solite sosp. economiche con 120 nominali di escursione avanti e dietro, ritieni davvero che possa essere una soluzione adeguata? Non ? troppo simile ad una normale sportiva come la mia, solo un po' pi? comoda?
            Di buono so che ha motore e freni, che gi? sulla vecchia pinzavano abbestia, ma sono un po' dubbioso...


            Inoltre, la Suzzuchi a chi la diamo? A sentire i pochi conce che ho interrogato sembra non abbiano voglia di ritirarla nemmeno per un nuovo... Va a finire che me la tengo finch? non diventa un'icona d'epoca
            quanta differenza ti puoi permettere dopo aver venduto la tua? al prezzo giusto si vende tutto

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              #36
              Tiger 1050, Hyperpro davanti e dietro, gomme giuste e hai una moto comoda e efficacissima,senza spendere una cifra. Chi conosce il tre cilindri Triumph sa di cosa parlo

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                #37
                Originally posted by !dade! View Post
                La mia super duke ha sempre consumato pi? olio andando a passeggio piuttosto che in pista...

                Cmq le KTM sono piuttosto affidabili
                passi l'affidabilit? che ? il MINIMO sindacale, ma perch? dicono che le KTM mangiano olio?

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                  #38
                  Originally posted by !dade! View Post
                  Sei gi? stato infettato dalla sostanza arancione.... un po' come il cancro nero di X-Files o il liquido mutogeno di Prometheus...

                  Presentati in conce con l'assegno epr la caparra...
                  Ti citer? il mantra dei KTM: Noi siamo i KTM. Le vostre peculiarit? biologiche e tecnologiche saranno assimilate. La resistenza ? inutile.

                  ahahahahah l'hai proprio detto, associare KTM ai BORG credo sia quanto di pi? azzeccato come paragone! :1:
                  Last edited by Pinzo™; 31-07-13, 06:56.

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                    #39
                    Originally posted by Martino View Post
                    Grazie anche a Molla, a cui chiederei un chiarimento:
                    se la z1000 sx (ho gi? avuto la 2007 ma era un po' + scarsa di telaio) ha le solite sosp. economiche con 120 nominali di escursione avanti e dietro, ritieni davvero che possa essere una soluzione adeguata? Non ? troppo simile ad una normale sportiva come la mia, solo un po' pi? comoda?
                    Di buono so che ha motore e freni, che gi? sulla vecchia pinzavano abbestia, ma sono un po' dubbioso...
                    Giusto SX
                    La nuova non c'entra nulla ... di serie ha molle penso K10 nella forka poco precaricate ...
                    Cos? ? morbida sulle buche e tiene in frenata, ma non curvi perch? rimane alta e fa lavorare il mono che ...
                    Assorbe qualsiasi cosa (almeno coi miei 100kg.), ma ha un sostegno ridicolo e va a pakko ...
                    Puoi immaginare che succede con le sole Molle Hyper ...
                    Forka lavora uguale, anche di pi? sia in Assorbimento che Frenata ... E CURVI PURE !!!
                    Mono idem in Assorbimento MA POI SOSTIENE e non va a pakko
                    Unico accorgimento ulteriore sarebbe Idra alla Forka per un funzionamento pi? omogeneo e se chiudi Sportivo.
                    Impostazione comoda e la Moto ? anche abbastanza carina ... vai tranqui anche senza Extra Escursione

                    Originally posted by valter2000 View Post
                    Tiger 1050, Hyperpro davanti e dietro, gomme giuste e hai una moto comoda e efficacissima,senza spendere una cifra. Chi conosce il tre cilindri Triumph sa di cosa parlo
                    Hai ragione anche questa ? una Moto papabile ...
                    Unico neo, ma magari mi sbaglio, ? che scendendo da una Sportiva manchi di Potenza ...
                    Le Bicilindriche anche con meno CV danno cmq na bella botta quando apri il Gas

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                      #40
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      passi l'affidabilit? che ? il MINIMO sindacale, ma perch? dicono che le KTM mangiano olio?
                      perch? la gente le guida come dei 4 cilindri in linea

                      Se rabbocchi 100ml ogni 500km in 5000km ti fan fuori 1kg d'olio...Se non rabbocchi mai in 5000km te ne fan fuori 2kg... in pratica pi? viaggi "secco" e pi? ne consuma...

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                        #41
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        perch? la gente le guida come dei 4 cilindri in linea
                        Cio?? Girano la manopola, tirano la leva e poi?

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                          #42
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Cio?? Girano la manopola, tirano la leva e poi?
                          tirano ad alti giri!
                          Lasciando scorrere la moto con una marcia in pi? ho ridotto consumi di olio e benza...

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                            #43
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                            tirano ad alti giri!
                            Lasciando scorrere la moto con una marcia in pi? ho ridotto consumi di olio e benza...
                            Eeeee, me li immagino: tutti sopra i 10000... Anche col 4 cil.
                            Ciucciano olio e basta, ? fisiologico

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                              #44
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              perch? la gente le guida come dei 4 cilindri in linea

                              Se rabbocchi 100ml ogni 500km in 5000km ti fan fuori 1kg d'olio...Se non rabbocchi mai in 5000km te ne fan fuori 2kg... in pratica pi? viaggi "secco" e pi? ne consuma...
                              io uso la 1199 quasi come un 4L e non ciuccia una sola goccia di olio

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                                #45
                                OT
                                Gabel e Molla, che fate domenica mattina?
                                Io e Bagonda ri-proviamo ad andare sul Tonale, poi da l? si vedr?, anche perch? devo rientrare verso le ore 14,00.
                                Ore 9,00 uscita A4 Bergamo come l'altra volta.
                                se ci siete mandatemi PM
                                FINE OT

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