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aiuto triumph xc

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    #1

    aiuto triumph xc

    Ho acquistato molle anteriori e molla mono Hyrerpro. Montate a regola d'arte la moto ? inguidabile rispettando le specifiche contenute nelle istruzioni allegate.A velocit? di 150 km comincia a ondeggiare e in curva si inserisce legnosamente.Avessi ricevuto un prodotto sbagliato tenuto conto che la explorer xc ha misure di inclinazione di canotto e interasse minore della explorer con cerchi a raggi per cui le molle erano previste? Prima di smontarle datemi una diritta.

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    #2
    Ciao Francesco, ho parlato oggi col tuo meccanico che mi ha detto dei tuoi problemi.
    Mi ha fatto presente che il tuo modello ? XC e non Explorer normale ...
    Purtroppo non era stato specificato nell'ordine, e Hyperpro in catalogo ha solo il Kit per la normale.
    Cosa che ho scoperto oggi, visto che per la 800 abbiamo entrambe i Kit e sono differenti, potrebbe esserlo anche per la 1200, ma non so ancora nulla.
    Ovviamente il Kit te lo sostituisco Gratuitamente, per? sentiamoci domani anche col meccanico per capire cosa pu? essere.
    Fondamentale ? sapere i Giochi Statici Ant e Post, e le tue sensazioni se di rigido o morbido.
    E poi molto importante ? provare a rimettere solo una delle due Sospensioni originali, quella che pare aver maggior problemi, in modo da capire dove st? il problema.

    Posso dirti che per la 800 utilizziamo la stessa Molla Mono, mentre la Forka XC ? +grossa di diametro e utilizza Molle decisamente pi? Morbide.
    Se avessero fatto modifiche simili per la 1200 la prima cosa da verificare ? la forka.
    Come ho detto per? non conosco la Moto, ne le reali differenze tra i due modelli.
    So solo che qualsiasi Tiger 800 o 1050 ? sempre stato un successo, quindi per andare male pu? solo essere un kit errato.
    Io intanto mi informo con Hyperpro per avere notizie

    Chiamaci domani 039 21.48.298

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      #3
      La prima osservazione da fare ? relativa alla seriet? degli interlocutori subito attenti al problema espresso. Mi pare una risorsa di grande rarit? e da ritenere un pregio da sottolineare. Venendo a bomba : la moto ? rigidissima al posteriore e soprattutto ? come se si fosse inpuntata su anteriore e dunque non copia le asperit? dell' asfalto. In ingresso in curva non da sicurezza e in uscita tende ad allargare. Il passeggero sta molto pi? in alto e ha perso la comodit?. ? come se la molla posteriore fosse sproporzionata o la anteriore molto pi? piccola. Ma la crisi terribile ? in velocit?,a velocit? superiore a 150 km orari la moto inizia a sbacchettare o meglio a ondeggiare vistosamente soprattutto a una persona con il bauletto o le borse. Dal sito Triumph si notano alcune differenze tra la xc e la explorer normale:interasse e inclinazione canotto di sterzo inferiori entrambi nella xc evidentemente per favorire la guida in fuoristrada e ci? significa minore stabilit? e pi? agilit? ma anche nel caso specifico maggior peso. Che fare ? credo che le molle non siano adatte al mezzo! O forse il settaggio?

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        #4
        ? comunque il problema maggiore credo sia al retro treno!

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          #5
          A leggere le specifiche tecniche di Triumph i due modelli hanno sospensioni identiche.
          Mentre quelle della 800 danno sospensioni differenti ...

          Cmq ci? che dici ? la prima cosa che mi ? venuta in mente, il Mono troppo Rigido
          E' sicuramente troppo Precaricata la Molla Mono, e se misuri avrai gioco statico prossimo allo ZERO
          Prova a mettere il Precarico al Minimo ... e verificare di avere almeno 15mm di Statico (anche di pi?)
          Se ci sono e la Moto va male la Molla ? sbagliata di K serve pi? Morbida
          Se non ci sono la Molla ? Troppo Lunga o c'? stato qualche errore di montaggio
          Verifica queste cose, e nel caso rimetti solo la Molla Mono Originale ...

          Cmq la sensazione di avere il retroteno pi? alto ? normale, ma da ci? che dici ? troppo alto e duro ...
          Cio? a tutto c'? un limite ed in questo case parrebbe superato

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            #6
            Lucio io ho guidato abbondantemente entrambe... l'unica differenza ? che la XC pesa 30 kg di pi?.... siccome in triumph di solito sono seri ? possibile che le molle forcella siano un pelo +K rispetto a quelle della Explorer standard.... A sederci sopra a me non sembra ma non si sa mai.... Se vuoi mi informo e ti faccio sapere....
            ciao!

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              #7
              Originally posted by !dade! View Post
              Lucio io ho guidato abbondantemente entrambe... l'unica differenza ? che la XC pesa 30 kg di pi?.... siccome in triumph di solito sono seri ? possibile che le molle forcella siano un pelo +K rispetto a quelle della Explorer standard.... A sederci sopra a me non sembra ma non si sa mai.... Se vuoi mi informo e ti faccio sapere....
              ciao!
              Sai non ho compreso il tuo interveno. Vuoi dire che solo la differenza di peso rende tanto differenti le impressioni nella guida? O che le molle e il mono dovevano essere differenti per un risultato ottimale? Gradisco una opinione competente.

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                #8
                vuol dire che spesso quando una moto pesa in pi? quanto mezzo passeggero i costruttori cercano di adattare delle soluzioni per mantenere un handling simile all'originale. Siccome la Tiger Explorer XC (? bene specificarlo che ? la Explorer dato che fino a qualche mese fa l'unica XC era la 800 e per questo ? facile confondersi!) pesa di pi? ? lecito aspettarsi magari qualche K in pi? sulle molle... basta verificarlo sulle parti di ricambio...

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