Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Street Triple ,siate gentili, un consiglio su set up forche ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Street Triple ,siate gentili, un consiglio su set up forche ...

Ciao
    allora , Street Triple '08 , normale quindi forche non regolabili. Molle anteriori Hyper e mono Hyper ad emulsione, dietro ho alzato di 5 mm , davanti ho sfilato 4 mm ( + 4 dall'originale).Va abbastanza bene , mi lamento solo della troppa velocit? in estensione della forca.Praticamente, in accelerazione , la moto tende a sollevarsi un po' troppo davanti e mi sembra anche leggermente troppo morbida come prima fase di assorbimento.
    Consigli senza farmi cambiare tutta la forca? Ho pensato di provare a mettere un olio un po' pi? denso ... faccio una cazzata?Eventualmente che gradazione consigliereste? Altre idee od accorgimenti???

Grazie mille a tutti ...

• Font Size
    innanzi tutto, adesso che olio hai?

perch? se hai un sae20 non ? che puoi metterlo pi? denso

Comment

• Font Size
      Devi fare anche l idraulica fai fatica a risolvere solo con l olio

inviato dal mio zx10r kawapovva

Comment

• Font Size
        Osteria , non saprei che olio c'? su ... mi informo e vi dico, ma credo sia quello che da Hyperpro assieme alle molle ....
        La forca non ? regolabile e fare l'idraulica mi costa un botto ... siccome per girare su strada va abbastanza bene , pensavo di risolvere in modo poco invasivo ...

Comment

• Font Size
          Magari si puo modificare la sua originale senza mettere tutto nuovo. Senti a molla

inviato dal mio zx10r kawapovva

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vaiciba View Post
            Osteria , non saprei che olio c'? su ... mi informo e vi dico, ma credo sia quello che da Hyperpro assieme alle molle ....
            La forca non ? regolabile e fare l'idraulica mi costa un botto ... siccome per girare su strada va abbastanza bene , pensavo di risolvere in modo poco invasivo ...
            Anche io avevo questo problema nonostante aveva la forca regolabile...devi mettere mano alle idrauliche con l'olio fai poco o niente per l'estensione

Comment

• Font Size
              Accidenti, speravo in qualcosa da spendere poco ... vabb? amen , la terr? cos? ... grazie a tutti cmq ..

Comment

• Font Size
                senti ma non ? che ti si alza davanti perch? si schiaccia troppo dietro?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mr.logan View Post
                  senti ma non ? che ti si alza davanti perch? si schiaccia troppo dietro?
                  No, neanche per sogno ... dietro ? bella sostenuta , altro che balle ... anzi , a volte direi troppo sostenuta... ma a me piace ...
                  E' proprio il davanti che non va benissimo ... sembra quasi che la moto , in accelerazione ,si alzi e abbassi facendo "perno" con l'asse posteriore. ( non so se mi sono spiegato)
                  Per esempio oggi ho fatto il pieno di benza ( pieno pieno all'orlo ) ed il fenomeno si ? parecchio attenuato ... ma non posso star li a fare sempre il pieno perch? la moto vada come piace a me ...

Comment

• Font Size
                    Penso che il tuo meccanico abbia comprato il Kit non da noi ...
                    Cos? il Manuale Ufficiale Hyper dice Olio Sae 7,5 ... che in un Olanda +Fredda andr? anche bene ...
                    Ma noi per l'Italia consigliamo e vendiamo il Kit con il Sae 15 ...

L'olio +denso non ? certo la Soluzione definitiva, ma ? un ottimo rimedio ...
                    d'altra parte La Soluzione ai problemi di Idraulica si ha con l'Idraulica e nel tuo caso Sostituendo le Cartucce
                    Ma il costo ? decisamente un altro ... mentre vedrai che il 15 anche se non perfetto risolver? il problema

La poca funzionalit? dell'Estensione ? proprio ci? che abbiamo riscontrato e per cui alzato il Sae ...
                    Cmq chiedi conferma al tuo meccanico sul Sae utilizzato, dovresti cmq trovarlo sulle Scatole o sul Manuale
                    Perch? se invece hai gi? il 15 allora ? un problema ... o meglio
                    La tua Forka ha un Problema, perch? col 15 solitamente ha un buon funzionamento
                    Come detto non perfetto ... ma per questo abbiamo la Forka Pressurizzata a 7K?

Cio? non menatevela per il "non perfetto", quella Forka ? gi? tanta roba per essere senza regolazioni

Comment

• Font Size
                      Ok Mr.Molla , grazie delle info.Ora aggredir? il mio meccanico a colpi di forche per l'errore

Infatti , a me va abbastanza bene la moto messa gi? cos?;se riesco a limare questo problemino ne sarei estremamente felice , mi avvicinerei alla perfezione "su strada".
                      Ovvio che con le forcelle che mi ritrovo miracoli non si possono fare ma credimi se ti dico che la mia forca non regolabile con il kit va meglio di molte forche regolabili originali ...
                      Vi far? sapere come va a finire ...
                      Grazie ancora per le dritte

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vaiciba View Post
                        Ovvio che con le forcelle che mi ritrovo miracoli non si possono fare ma credimi se ti dico che la mia forca non regolabile con il kit va meglio di molte forche regolabili originali ...
                        Non ho bisogno di crederti
                        Mi sono sorpreso anch'io di come riescono a funzionare solo con Molle e Olio ...
                        In particolare perch? di serie fan paura, cio? le provi e dici: Mah da sti cessi verr? fuori nulla
                        Invece ... Hyperpro Rules

Comment

X
                        Working...
                        X