Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hyper SMR990...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Martino View Post
    Giuseppe, ma ti sei preso la ktm di Gabel?!?
    eccerto... montare le molle sulla sua era troppo uno sbattimento...:1:

Comment

• Font Size
      Buahahah Te e il barone state poco bene mi sa

Comment

• Font Size
        Buahahah Te e il barone state poco bene mi sa
        io cambio le auto quando il posacenere ? pieno :gaen:

Comment

• Font Size
          Mi verrebbe da dire che cambi le moto quando finisci le prime gomme, ma in effetti non credo tu finisca nemmeno quelle

Forse quando la catena inizia ade essere sporca?

Comment

• Font Size
            A rigor di logica, una molla da k135, per te ? troppo poco!
            Precaricando troppo non potr? mai andare bene...per? nemmeno l'originale poteva andare!
            Credo che il fastidio principale che accusi con la Hyper sia il ritorno troppo veloce...che piu precarichi e piu aumenta!
            Io son convinto che la molla k155 abbia, su di te, un comportamento migliore...ma visto che vai a pacco con tutto sto precarico, credo che ci andrai anche con questa....e se ti fissi troppo sul pacco, vai ad annullare il sag, e la moto non puo andare bene!

Per il discorso dei cambi di direzione piu lenti, sai benissimo che dalle sc2 alle sportsmart c'? un abisso!!!!...poi mettici anche il mono che ti spara...

Io terrei quelle gomme per l'inverno, e monterei ora delle gomme giuste!
            Poi rimetti le forke a filo come hai sempre avuto.
            Per il mono ti direi di non fissarti troppo sul pacco (che tanto lo avevi anche prima!)...ma visto che ormai hai provato tutti i setting....aspetta che ti porto la molla B!!
            Prova a chiudere totalmente le alte velocit?!...e monta gli akra, cosi da togliere del peso al posteriore!!!

Comment

• Font Size
              Mi verrebbe da dire che cambi le moto quando finisci le prime gomme, ma in effetti non credo tu finisca nemmeno quelle

Forse quando la catena inizia ade essere sporca?
              su questo ti sbagli. cambio le gomme al primo tagliando di default... infatti Yoko si ritrova un treno di Sportsmart con s? un Monte Baldo-Vallarsa-Val d'Adige e una Val Trebbia - Scoffera... pi? l'autostrada per il recapito door-to-door :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by filyz View Post
                A rigor di logica, una molla da k135, per te ? troppo poco!
                Precaricando troppo non potr? mai andare bene...per? nemmeno l'originale poteva andare!
                Credo che il fastidio principale che accusi con la Hyper sia il ritorno troppo veloce...che piu precarichi e piu aumenta!
                Io son convinto che la molla k155 abbia, su di te, un comportamento migliore...ma visto che vai a pacco con tutto sto precarico, credo che ci andrai anche con questa....e se ti fissi troppo sul pacco, vai ad annullare il sag, e la moto non puo andare bene!

Per il discorso dei cambi di direzione piu lenti, sai benissimo che dalle sc2 alle sportsmart c'? un abisso!!!!...poi mettici anche il mono che ti spara...

Io terrei quelle gomme per l'inverno, e monterei ora delle gomme giuste!
                Poi rimetti le forke a filo come hai sempre avuto.
                Per il mono ti direi di non fissarti troppo sul pacco (che tanto lo avevi anche prima!)...ma visto che ormai hai provato tutti i setting....aspetta che ti porto la molla B!!
                Prova a chiudere totalmente le alte velocit?!...e monta gli akra, cosi da togliere del peso al posteriore!!!
                concordo che una 135 ? poco, ma non dimenticare che arriva a 220! L'altra parte si da 155 ma si ferma a 200.
                Non avevo levo che con la 140 andava a pacco, ma se cos? era non mi stupisce che lo faccia adesso, quanto hai detto che pesa la tua
                donna, giusto la vostra differenza di peso....
                Prendendo la 155 e precaricando il giusto sar? comunque pi? secca di questa.

Comment

• Font Size
                  Io con ragazza sotto i 60kg ero andato a pacco, ma avevo precarico 6-7, sag 19-20mm.
                  Poi, a parit? di peso, il peso di 2 persone ? distribuito diversamente da quello di una singola...ovvero, il passeggero va a gravare su una parte pi? arretrata, quindi con piu leva del forcellone,...quindi 120kg singoli, "pesano meno" di 120kg in coppia!!
                  La 155 la deve lasciare con sag 10mm!!..se va ad annullarlo siamo punto e a capo!!

Comment

• Font Size
                    La 155 la deve lasciare con sag 10mm!!..se va ad annullarlo siamo punto e a capo!!
                    Quindi a quanto dovrei precaricare , 8/9 mm?

Comment

• Font Size
                      non te lo so dire!!
                      Io l'avevo messa a 5,5 e il sag era 20...
                      Lo facciamo assieme quando te la porto!!!

Comment

• Font Size
                        non te lo so dire!!
                        Io l'avevo messa a 5,5 e il sag era 20...
                        Lo facciamo assieme quando te la porto!!!
                        ok grazie Fil sei un amico.

Comment

• Font Size
                          Per rendere piu veloci i destra/sinistra ravvicinati, a livello di idraulica forka e mono, come dovrei operare?
                          Avere una forcella piu veloce o piu lenta in ritorno?
                          Le eventuali modifiche, andrebbero ad incidere negativamente su aderenza o altro in situazioni dinamiche diverse?

Comment

• Font Size
                            pi? ? libera e pi? ? instabile

Comment

• Font Size
                              Per rendere piu veloci i destra/sinistra ravvicinati, a livello di idraulica forka e mono, come dovrei operare?
                              Avere una forcella piu veloce o piu lenta in ritorno?
                              Le eventuali modifiche, andrebbero ad incidere negativamente su aderenza o altro in situazioni dinamiche diverse?
                              La mia ex nei cambi di direzione si estendeva per poi riaccucciarsi , tutto senza scuotimenti e vibrazioni omsaltellamenti .
                              Nonostante l'estensione sai come facevo i pif paf tipo VALLARSA .

Mi ? venuto gi? da giorni un pensiero ......
                              la mia moto non aveva negativo , proprio zero ,
                              con la nuova la molla 135/220 in tutte le prove di PRECARICO che ho fatto , ha il suo negativo e sento movimenti nei cambi di traiettoria che mi infastidiscono.

Il fatto che senta la moto pi? stabile con la vecchia molla dipende forse anche dal fatto che non ho negativo ?

Comment

• Font Size
                                Beh uno pesante come te la Molla Originale pu? Precaricarla finch? vuole ...
                                e SI !!! Un bel truccone per sentire meno i movimenti ? proprio togliere il Negativo ...
                                Praticamente inkiodando nulla si muove e non senti i movimenti
                                Certo nel tuo caso il mono si schiacciava lo stesso ... ma cmq si blokka alla max estensione
                                e cos? il movimento ? discontinuo ...

Per? un Mono dovrebbe lavorare sempre in mezzo senza mai arrivare ai due estremi ...
                                Quando fa cos?, qualsiasi Molla Molleggia ed ? una buona Idraulica (Estensione) a tenerla ferma ...

Comment

X
                                Working...
                                X