Originally posted by Martino
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Hyper SMR990...
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Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
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A rigor di logica, una molla da k135, per te ? troppo poco!
Precaricando troppo non potr? mai andare bene...per? nemmeno l'originale poteva andare!
Credo che il fastidio principale che accusi con la Hyper sia il ritorno troppo veloce...che piu precarichi e piu aumenta!
Io son convinto che la molla k155 abbia, su di te, un comportamento migliore...ma visto che vai a pacco con tutto sto precarico, credo che ci andrai anche con questa....e se ti fissi troppo sul pacco, vai ad annullare il sag, e la moto non puo andare bene!
Per il discorso dei cambi di direzione piu lenti, sai benissimo che dalle sc2 alle sportsmart c'? un abisso!!!!...poi mettici anche il mono che ti spara...
Io terrei quelle gomme per l'inverno, e monterei ora delle gomme giuste!
Poi rimetti le forke a filo come hai sempre avuto.
Per il mono ti direi di non fissarti troppo sul pacco (che tanto lo avevi anche prima!)...ma visto che ormai hai provato tutti i setting....aspetta che ti porto la molla B!!
Prova a chiudere totalmente le alte velocit?!...e monta gli akra, cosi da togliere del peso al posteriore!!!
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Smanettonazzo
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Originally posted by Martino View PostMi verrebbe da dire che cambi le moto quando finisci le prime gomme, ma in effetti non credo tu finisca nemmeno quelle
Forse quando la catena inizia ade essere sporca?
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Originally posted by filyz View PostA rigor di logica, una molla da k135, per te ? troppo poco!
Precaricando troppo non potr? mai andare bene...per? nemmeno l'originale poteva andare!
Credo che il fastidio principale che accusi con la Hyper sia il ritorno troppo veloce...che piu precarichi e piu aumenta!
Io son convinto che la molla k155 abbia, su di te, un comportamento migliore...ma visto che vai a pacco con tutto sto precarico, credo che ci andrai anche con questa....e se ti fissi troppo sul pacco, vai ad annullare il sag, e la moto non puo andare bene!
Per il discorso dei cambi di direzione piu lenti, sai benissimo che dalle sc2 alle sportsmart c'? un abisso!!!!...poi mettici anche il mono che ti spara...
Io terrei quelle gomme per l'inverno, e monterei ora delle gomme giuste!
Poi rimetti le forke a filo come hai sempre avuto.
Per il mono ti direi di non fissarti troppo sul pacco (che tanto lo avevi anche prima!)...ma visto che ormai hai provato tutti i setting....aspetta che ti porto la molla B!!
Prova a chiudere totalmente le alte velocit?!...e monta gli akra, cosi da togliere del peso al posteriore!!!
Non avevo levo che con la 140 andava a pacco, ma se cos? era non mi stupisce che lo faccia adesso, quanto hai detto che pesa la tua
donna, giusto la vostra differenza di peso....
Prendendo la 155 e precaricando il giusto sar? comunque pi? secca di questa.
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Io con ragazza sotto i 60kg ero andato a pacco, ma avevo precarico 6-7, sag 19-20mm.
Poi, a parit? di peso, il peso di 2 persone ? distribuito diversamente da quello di una singola...ovvero, il passeggero va a gravare su una parte pi? arretrata, quindi con piu leva del forcellone,...quindi 120kg singoli, "pesano meno" di 120kg in coppia!!
La 155 la deve lasciare con sag 10mm!!..se va ad annullarlo siamo punto e a capo!!
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Per rendere piu veloci i destra/sinistra ravvicinati, a livello di idraulica forka e mono, come dovrei operare?
Avere una forcella piu veloce o piu lenta in ritorno?
Le eventuali modifiche, andrebbero ad incidere negativamente su aderenza o altro in situazioni dinamiche diverse?
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Originally posted by filyz View PostPer rendere piu veloci i destra/sinistra ravvicinati, a livello di idraulica forka e mono, come dovrei operare?
Avere una forcella piu veloce o piu lenta in ritorno?
Le eventuali modifiche, andrebbero ad incidere negativamente su aderenza o altro in situazioni dinamiche diverse?
Nonostante l'estensione sai come facevo i pif paf tipo VALLARSA .
Mi ? venuto gi? da giorni un pensiero ......
la mia moto non aveva negativo , proprio zero ,
con la nuova la molla 135/220 in tutte le prove di PRECARICO che ho fatto , ha il suo negativo e sento movimenti nei cambi di traiettoria che mi infastidiscono.
Il fatto che senta la moto pi? stabile con la vecchia molla dipende forse anche dal fatto che non ho negativo ?
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Beh uno pesante come te la Molla Originale pu? Precaricarla finch? vuole ...
e SI !!! Un bel truccone per sentire meno i movimenti ? proprio togliere il Negativo ...
Praticamente inkiodando nulla si muove e non senti i movimenti
Certo nel tuo caso il mono si schiacciava lo stesso ... ma cmq si blokka alla max estensione
e cos? il movimento ? discontinuo ...
Per? un Mono dovrebbe lavorare sempre in mezzo senza mai arrivare ai due estremi ...
Quando fa cos?, qualsiasi Molla Molleggia ed ? una buona Idraulica (Estensione) a tenerla ferma ...
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