Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hyper SMR990...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Perch? dovrei aggiunger olio?
    Tolgo precarico per aumentare il sag statico e aumento il livello olio per non avere una forcella troppo tenera?!?...idem sul ?dare compressione??!?...? cos????
    Non parte un po? troppo dura la molla B?!?
    Avere maggior/minor sag anteriore, che vantaggi/svantaggi comporta??
    p.s. MP inviato!

Comment

• Font Size
      Perch? di serie il Livello ? 80mm noi lo facciamo decisamente pi? alto ...
      (anche qui le Molle Ant sono state fatte apposite, ma sono i test a dirci il livello olio ideale)

Il Sag Statico a me risulta sui 35/40mm, con P minimo ... c'? qualcosa che non torna con i tuoi 20mm ...

Adesso la Moto scompone dietro perch? FRENI !!!
      Prima BLOKKAVA sul Muro Aria e cos? evitava il Fondocorsa, ma questo Muro non si percepisce !!!
      Lo sente il Cervello che d? ordine alle dita di NON Tirare la leva del Freno
      Ora invece la TIRI e la Moto si scompone ... quindi:
      +Olio ... riduce il trasferimento mantenendo +peso al Posteriore
      +Comp ... riduce la Velocit? di Trasferimento e mantiene la coerenza di Assetto ...
      (+V = +F sulla Forka a parit? di Pesi = se esageri si scompone)

Non te lo dico, quando provi la Molla B me lo dici te
      Per ora ? semplicemente una +K-P, quindi se parte dura fai ancora -P (provare a P 6-7mm)
      Cos? hai +Sostegno iniziale (ci? che manca all'originale) e -K finale (ci? che pare Troppo per la A)

Il Sag Ant non fa nulla ... deve solo essere GIUSTO
      Fuori dai parametri hai :
      +SAG ... troppo movimento iniziale e riduci la Corsa Effettiva
      -SAG ... poca possibilit? di Estendersi affrontando le Buche (Minor Comfort)
      Ovviamente nel Giusto, le tendenze saranno le medesime, ma Corsa e Estensione buche saranno OK
      Quindi Regoli solo in Base al Movimento Iniziale come preferisci te ... o per Aiutare la Frenata

NOTA:
      - con Lineare regoli solo in base alla Frenata
      - con Hyper regoli solo in base al Movimento Inziale, per la Frenata fai il Livello Olio
      (o noi cambiamo la Progressione quando serve troppo o troppo poco olio)

Last edited by Mr.Molla; 29-05-13, 10:07.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Il Sag Statico a me risulta sui 35/40mm, con P minimo ... c'? qualcosa che non torna con i tuoi 20mm ...
        A me avete precaricato 8giri...forse ? troppo!

Quanto olio aggiungere?!..me lo avete messo a Xmm dal bordo come da istruzioni Hyper!

Comment

• Font Size
          Lascia perdere la Forka che tanto ora va bene ... e il problema vero ? la Compressione !!!

Anzi potresti venirmi a trovare che ti modifico l'Idra Forka e ti monto la Molla B
          che facciamo delle prove al momento, e ci capiamo meglio

Cmq ? tutta colpa di YOKO !!!
          Ho messo le Molle a Gabel e provata in modo parziale perch?, poi aspettavo la SMR di Yoko
          su cui avrei fatto prove pi? approfondite ... ma lui parla parla e non viene mai :gaen:

Ahahahahahah, si scherza ... ma effettivamente ? ci? che ? capitato

Comment

• Font Size
            Oltre allo sbattimento, non riesco proprio a venire!
            Spedisci la molla che provo!!

Comment

• Font Size
              Beh Lucio , ? vero che parlo tanto , ma poi mi ero deciso a fare tutto il lavoro grosso , cio? idra e molle , anzi io volevo fare l'idea ant e post e tu di e i che al post bastava solo la molla e non volevi farmi spendere soldi inutilmente

Poi se ben ricordi , dopo che mi ero deciso , quasi due
              Mesi fa , mi hai detto che saResti venuto col furgone il primo venerd? di aprile, ma non sei potuto venire dicendomi che saresti venuto la settimana successiva e cos? via ......

Alla fine due settimane fa mi ha telefonato un ragazzo di bg e in due giorni ho venduto la moto.

Se tu fossi venuto prima oggi avrei la mia K a puntino ,almeno spero :gaen:
              Last edited by yokozuna; 29-05-13, 12:56.

Comment

• Font Size
                Originally posted by yokozuna View Post
                Se tu fossi venuto prima oggi avrei la mia K a puntino ,almeno spero :gaen:
                Sono soddisfatto della mia qualit? di "venire dopo"

PS: ma non si capiva che scherzavo

Ok Filyz

NOTA:
                Ecco come fa la gente a sparlare di Hyperpro !!!
                trova un difetto (che a conoscerlo si risolve) ma si impunta e cos? le Smerda
                poi quando passando ad altro vede che oltre a quello ne riscontra pure altri
                sarebbe troppo figuraemmerda tornare sui propri passi

Mentre quelli come Filyz che criticano Onestamente senza fasciarsi la testa
                non solo ci permettono di migliorare, ma rimarranno ancora pi? soddisfatti

Quindi intanto Grazie

Comment

• Font Size
                  Sono soddisfatto della mia qualit? di "venire dopo"

PS: ma non si capiva che scherzavo
                  Si ,infatti ti ho risposto fra il serio ed il faceto e allegramente , spero che si sia capito , lungi da me litigare col Mollone nazionale

Per? in effetti se fossi venuto prima ..........anzi se avessi raggiunto quel di Verona prima , oggi avrei la mia vecchia SMR

Comunque sono contento di averla venduta , anche perch? tu sai che mi sto riattrezzando

Ps Filyz ? uno giusto ! grande Filippo :1:
                  Last edited by yokozuna; 29-05-13, 17:13.

Comment

• Font Size

Mentre quelli come Filyz che criticano Onestamente senza fasciarsi la testa
                    non solo ci permettono di migliorare, ma rimarranno ancora pi? soddisfatti
                    La critica costruttiva ? sempre preziosa

Ah, qualcuno ? interessato a provare una "goffa" suzzuchi 1000 e rimanere sbalordito? (lavoro completo, molle + idraulica rifatta su base ohlins ant e post + quote "avia")

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Martino View Post
                      La critica costruttiva ? sempre preziosa

Ah, qualcuno ? interessato a provare una "goffa" suzzuchi 1000 e rimanere sbalordito? (lavoro completo, molle + idraulica rifatta su base ohlins ant e post + quote "avia")
                      io sono interessato.

portamela a misano che la provo

cmq voglio vederla dal vivo...cos? la misuro con il mio scanner rettale e ti copio le Guote.

x Fliyz...porta un attimo di pazienza e ascolta Lucio.
                      vedrai che sarai pi? che soddisfatto!
                      parlo per esperienza personale

Comment

• Font Size
                        Porta tu le chiappe a Peggio Emilia che la provi

Comment

• Font Size
                          ok ricevuto!

Comment

• Font Size
                            Inizio col chiedere venia…ho detto una caxata!!
                            Sag forcella 27-30mm (gap dato dagli attriti interni!)..quindi tutto regolare!
                            Stasera rimontata Hypermolla e partito a tarda ora (19:10) per solito giro-test!!
                            Temperatura da 16 a 11 gradi e vento.
                            Avevo un po fame e freddino, anche alle mani…quindi non ero nelle migliori delle condizioni!
                            Sag mono 19mm, ottenuto con 6mm di precarico, e chiusa di 1/2giro alta velocit? (quindi da tutto chiuso ? aperta di 1/2).
                            Finalmente sono riuscito ad apprezzare il predominio Hyper.Netto!!
                            Acquistato un po di grip con molla piu scarica, quindi un po meglio i tornanti in seconda!
                            Curce in sequenza, 4-5, in leggera discesa e contopendenza, tipo piccolo cavatappi:dove la Wp (con sag 10) si sedeva pesantemente, la hyper sostiene e non sgarra, permettendoti dei repentini cambi di traiettoria precisi e in assetto, e percorrenza presumibilmente pi? veloce (ero a 90km/h, contro i 70indicativi scritti 2giorni fa…ma da prendere con le pinze).
                            Parabolone provato piu volte e percorso sempre piu lento, ma qui il test ? stato falsato da presunto ghiaino (un giorno si e uno no piove!! E le strade si sporcano!).
                            Lo scomporsi del posteriore in straccata non si ? verificato…vuoi perche magari avr? frenato meno, vuoi perch? ho seguito il consiglio di Yoko…ma voglio dare un punto a favore anche al nuovo assetto!!
                            Ribadisco la forcella notevole in tutte le situazioni!!...mi piacerebbe confrontarla con una originale…
                            Oggi forcella arrivata a 32mm da fondocorsa, mono a 8mm.
                            Rimane un punticino a favore della Wp per quanto riguarda il grip in uscita di curva.
                            Aspetto di provare la l’ “Hypermolla B”….
                            @Yoko: grazie del consiglio!....Sono certo che, soprattutto per te, la hyper sar? un toccasana!!!
                            @Molla: dovresti pagarmi per tutti questi test!!!...tra l’altro devo farmi 25minuti di strada del kaiser prima di arrivare “al bello”!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by filyz View Post
                              tra l?altro devo farmi 25minuti di strada del kaiser prima di arrivare ?al bello?!!!!!
                              Noi cento chilometri...
                              almeno finch? Molla non mi ha mostrato il "TT" della Brianza :gaen:

Comment

• Font Size
                                pensa che quando le testavo in raticosa e futa me ne facevo 75 di km prima di trovare la prima curva...

Comment

X
                                Working...
                                X