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    #151
    misura anche il mono (lunghezza esteso), il punto di ancoraggio fra loro e la distanza fra essi ed il punto che prendi come riferimento per misurare il sag, verifica anche la forma dei piattelli della molla.

    Alla fine uscir? che ? tutto uguale e probabilmente ? la molla che nominalmente ? la stessa ma nella realt? non lo ? (tolleranze di produzione, una al minimo ed una al massimo)

    Auguri

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      #152
      news????

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        #153
        Originally posted by mr.logan View Post
        news????
        No!!...non ho avuto tempo...e ora n on hio l'altra moto da misurare...aspettiamo settimana prossima!!!

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          #154
          Week end fantastico con Yoko e altri manici!!
          Spinto forte, fino ad arrivare ad accendere la riserva prima dei 100km (8km/l!!!)...La moto va veramente bene...andava bene originale, ora va meglio!!
          Tolto 1giro di precarico alla forcellla su consiglio di Yoko: da 2 passato a 3 giri da tutto chiuso (7 da tutto aperto)....Piu morbida a partire e sempre bella sostenuta.Meglio!
          Forcella 25mm dal finecorsa nonostante frenassi forte!
          Mono non so precisamente, ma sar? sui 5mm….
          Domanda: ? normale e corretto che le sospensioni non lavorino per tutta la loro corsa utile?!
          A fine giornata, forse perche ci ho aperto un po prima del solito (forse perche cercavo di stare a culo a un Yoko esagerato!!), mi sono ritrovato a fare una bella svirgolata in curva…
          Gomma posteriore K1 a 2,2 bar, sag 24mm, forcella sfilata alla prima tacca, idraulica sport, alta compressione ? giro.
          Curva veloce, spalancato a met? curva, svirgolata di potenza.
          Con originale scivola, con Hyper pure.
          Mi chiedo: ? normale, vista potenza e coppia, che dandogli full gas in piega con marcia bassa (ho anche rapporti accorciati con corona +2 denti) parta via di culo anche con le K1?!?!?
          La curva la faccio col culo sulla moto e schiaccio sulla pedana esterna.

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            #155
            Originally posted by filyz View Post
            Mi chiedo: ? normale, vista potenza e coppia, che dandogli full gas in piega con marcia bassa (ho anche rapporti accorciati con corona +2 denti) parta via di culo anche con le K1?!?!?
            La curva la faccio col culo sulla moto e schiaccio sulla pedana esterna.
            Si ? normale per come guidi tu e .... mi hai fatto anche far intervenire il TC della corriera (e per fortuna che ? intervenuto)
            Bravo Filippo, guidi molto ma molto bene :1:

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              #156
              GRAZIE!!!
              Mi fa molto piacere detto da uno come te!!..anche se ho comunque una moto che me lo permette!
              Con un K1300, su quelle strade, non ? da tutti andare cosi...? uno spettacolo starti dietro e vedere come pieghi!!:1:

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                #157
                Originally posted by mr.logan View Post
                news????
                Ieri ho ricontrollato!!!
                Stavolta le misure le ho ripetute per 5 volte!!! e ho preso un metro piu consono alla misurazione..di quelli che si arrotolano e con gancetto di ancoraggio!
                Sulla mia moto ho precarico 8mm (se la molla ? lunga 181mm...lunghezza compressa 173mm) e sag 17mm circa (misurato in 2 diversi punti)
                Mi chiedo cos'abbia misurato fino ad ora...a sti punti ho il dubbio di essere rincitrullito e far? prendere le misure anche a qualcun'altro per conferma!!!
                L'altra moto aspetto che mi torni sottomano e procedo!

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                  #158
                  Su altra moto precarico 6mm, sag 23mm.
                  Devo aver fatto della gran confusione, dato che avevo intercambiato i mono...e poi credo che sballavo i conti fatti a mente!!

                  La forcella ha sag medio 28mm (30 appoggiando la moto a terra, 26 se comprimo, causa attriti) sia con precarico, da tutto chiuso, -2giri, sia con -4.

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                    #159
                    Se non arrivo a pacco, conviene togliere precarico alla forcella o no?!
                    Ovvero, togliendo precarico in che situazione vado a peggiorare?
                    La moto diventa piu lenta nei destra/sinistra veloci?

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                      #160
                      Originally posted by filyz View Post
                      Su altra moto precarico 6mm, sag 23mm.
                      Devo aver fatto della gran confusione, dato che avevo intercambiato i mono...e poi credo che sballavo i conti fatti a mente!!

                      La forcella ha sag medio 28mm (30 appoggiando la moto a terra, 26 se comprimo, causa attriti) sia con precarico, da tutto chiuso, -2giri, sia con -4.
                      non ho capito, , se la comprimi resta pi? alta? Comunque se togli precarico si abbassa e diventato pi? morbida, la velocit? negli scambi non dovrebbe variare se regoli l'idraulica di conseguenza

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                        #161
                        Contrario!!!...ho scritto male!!
                        Lunghezza totale stelo libero a moto alta 168mm.
                        Stelo libero a moto appoggiata 142mm.
                        Stelo libero a moto appoggiata dopo aver "pompato" 138mm.

                        Meglio o peggio con meno precarico a parit? di idraulica?
                        Dove meglio e dove peggio?

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                          #162
                          allora, ? possibile che la tua motorella abbia delle contromolle da "bloccare" lo statico? tipo mono intendo.

                          se togli precarico devi aumentare un filo l'idra in compressione e ridurre l'estensione, fai delle prove a mano prima in modo da memorizzare le reazioni per ricercarle dopo aver variato il precarico.

                          rester? pi? bassa in tutte le fasi transitorie, dove la progressione lavora, ma al pacco dovrebbe cambiare poco, sempre che non arrivi a murare sull'aria, ? fastidioso

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                            #163
                            Sfilati gli steli!
                            Ho sempre usato la moto sfilata alla prima tacca...ora ho sfilato fino alla seconda..per provare, dato che sia un mio amico con stessa moto che Mr Molla mi hanno detto che cosi va meglio.
                            ...e cosi va meglio!!!..anche se effettivamente la grattata arriva un po prima, ma avevo la sensazione di piegare di piu...
                            Allarga meno la curva, meglio i tornanti in discesa, piu rapida nei cambi di direzione...
                            Nessuna percezione di chiusura di sterzo, nessuna anomalia sullo sconnesso, nessuna perdita di aderenza al posterioere.
                            Solo mi pare di percepire il manubrio un po piu basso e che impenna meno!

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                              #164
                              Ormai che sono arrivato a riprendere bene la mano con la moto, che le strade si sono pulite e la temperatura ? ottima per le gomme....

                              Sullo sconnesso (molto sconnesso), sono arrivato a pacco col mono, precaricato a 8mm.
                              Ma non ? un problema.
                              La moto va benissimo e certamente meglio che originale...il problema sono le strade che fan schifo...ma se vogliamo rigirarlo sulla moto, le sospensioni che non copiano!
                              Fin che l'asfalto ? bello, tutto perfetto!...quando fa schifo sarebbe preferibile una SM base, piu morbida e lunga escursione!!
                              Questo per dire, che la molla posteriore ? tendenzialmente troppo dura, anche se arriva a pacco!!
                              Anteriore, anche sul brutto, non scende oltre i 22mm dal piedino.

                              Frenata.Appena messe le Hyper ? successo quello che diceva il Mr.:ho iniziato a frenare forte come non mai in tutta sicurezza!
                              Ora che ho alzato il ritmo, sono tornato nella condizione in cui ero con molle originali (ovviamente traslata ad un livello piu alto!!)...piu di tanto non ho fiduccia a frenare, quello che Molla diceva essere un sensore del cervello arrivato al pacco idraulico.....
                              Non ? che ora questo "sensore" si verifica a causa di un "pacco" da K molle troppo duro nel finale?!?...che poi forse ? anche causato dal posteriore che mi si stacca da terra, nelle frenate piu brusche, anche se un po freno anche dietro...

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                                #165
                                Up!
                                ....se vado a chiudere l'idraulica in compressione della forka, da 10 a 5 click, la sento piu legnosa non mi piace!

                                Hai montato le Hyper ai 2 tipi collaudatori?!...Fatti test?

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