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Raddrizzamento moto in curva... (X Mr.Molla)

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    #16
    Uhmm... Per? c'? qualcosa che non mi quadra, o meglio credo ci sia dell'altro... Mi chiedo allora perch? io quando provo a tirare forte con la Multistrada se provo a pinzare in ingresso la moto va completamente dritta. Nel senso, non c'? proprio modo di farla andare gi? o evitare che si alzi. Questo problema in 2 non ce l'ho neanche andando allegro... ? ovvio che le andature sono diverse e la guida ? profondamente diversa e pulita, ma anche pinzando in curva la moto si rialza molto meno e questo mi fa pensare che l'anteriore abbia troppo peso quando sono solo e gli do gi? forte in ingresso ma con le Dunlop al rientro (una volta freddate) ho notato che ero a 2,35 davanti, un p? sgonfio ma non tanto da dare un effetto cos? marcato secondo me soprattutto con Dunlop ch? ? bella tosta. Anche le gomme ormai hanno un p? di kilometri e purtroppo una buona parte fatta a moto perfettamente verticale ma ad occhio l'anteriore ? in ottimo stato, al massimo ? il posteriore ad essersi spiattellato ma in questo caso non c'entra una fava. Ho anche sfilato la forcella di 5mm ed ho controllato l'angolo di sterzo ? 24,5 con me sopra, purtroppo questo week-end il meteo ? una cag@ta quindi anche gonfiando non potr? togliermi il dubbio sulla pressione.

    Eppure la moto in tutti gli altri frangenti va un amore, ? solo l'ingresso pinzato a rompermi le balle e col freno posteriore ducati c'? da stare freschi quindi per me ? importante minimizzare il problema per quanto possibile. Poi neanche si parlasse di entrate da motoGP, parliamo di strada in questo caso e pinzate appena decenti, mica da riflusso e sbandierate selvagge! Per questo non mi quadra tutto nel mio caso.

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      #17
      Originally posted by Topax'82 View Post
      Comunque un conto ? inserirsi alla corda con i freni in mano, uno ? rirprendere il freno in mano quando gi? hai impostato la curva per correggere un lungo (scompensi di brutto l'assetto)

      Le Hyperpro in quel frangente sono mostruose.
      Ecco, questo dice che si fanno delle cose che prima non si potevano fare ...
      Anche l'Ingresso Frenato, bisogna essere esperti per farlo con sospensioni di serie ...
      e sono tantissimi quelli che iniziano a farlo solo dopo aver montato le Hyper ...
      ma chi lo faceva gi? prima ... poi lo fa molto di pi? stressando il pneumatico

      Cmq per il problema di Neo ? al 99% solo questione di Gomme ... in particolare se Dunlop alla Frutta.
      Nascono +piatte delle Pirelli e grazie alla Carcassa la differenza ? poca ...
      ma coi Km la carcassa cede, ed ? il motivo per cui Dunlop peggiorano
      Se uniamo all'ingresso ben pi? allegro e stressante per la gomma ... il gioco ? fatto




      PS: in coppia l'avantreno si scarica, e pure in frenata rimane meno carico (tranne in quelle al Limite)
      cos? se il problema viene dalla Gomma ? chiaro che migliora ...
      Anzi ? proprio ci? che succede SEMPRE, se con -Carico (Quote) Ant la moto chiude meno ...
      E' LA GOMMA SGONFIA (o finita)
      Mettila a 2,5

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