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Grazie Aviaracing! Grazie Lucio!

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    #1

    Grazie Aviaracing! Grazie Lucio!

    Vorrei iniziare il post con una frase liberatoria: MA QUANDO BELLO ? GUIDARE UNA MOTO A POSTO!!!!

    Apro questa discussione per ringraziare Aviaracing e per raccontare la mia esperienza.

    Questo inverno, dopo milioni di post letti qua su DDG del Mr. Molla, mi sono fatto con mio padre 360km solo andata per "annusare" di persona l'aria che si respira in Aviaracing.

    Ho portato a Lucio steli e mono per un kit completo molle pi? un ritocchino alle idrauliche degli steli del mio kawa 636 '04.

    La prima cosa che ho provato ? stato fiducia e poi un piacevolissimo senso di casa... non volevo pi? uscire... infatti sono rimasto tutto il tempo incollato ai ragazzi (siamo usciti solo 30 min circa per mangiare la splendida pizza che fanno li in parte... se capitate di la ... tappa fissa) per conoscere ogni mossa che attuavano alle mie sospensioni... sono stati tutti gentilissimi dandomi consigli e sopportando la curiosit? mia e di mio padre.

    Professionali ma soprattutto umani... capaci di spiegarti cose complicate in parole semplici con concetti comprensibili anche da un asino come il sottoscritto

    Tornati a casa anche mio padre ha comprato il kit molle per la sua Varadero trasportato proprio da quel senso di fiducia e professionalit?.

    Ora sono riuscito a fare delle belle uscite "domenicali" e un bel test in pista e devo dire che sono PIENAMENTE SODDISFATTO DEL VIOLA

    Prima avevo un avantreno rigido che creava problemi nelle staccate brusche e che per strada riduceva in modo drastico la mia circolazione sanguigna alle mani e il confort per strada, il posteriore era inesistente... duro come un pezzo di legno e che mi stracciava, non troppo , la gomma posteriore.
    Ora ho un anteriore con un solo difetto ... un padrone che deve abituarsi ad una sospensione che copia realmente il terreno e che specialmente in pista non ? abituato a sentire l'anteriore che in centro curva si muove copiando ogni imperfezione e mantenendo la gomma incollata a terra.

    Lucio quel giorno in seguito alla mia affermazione:"guarda che io sono un fermone!" mi rispose che i fermoni in genere sono tali per il semplice fatto che non hanno una moto a posto e che quindi non riescono ad oltrepassare i loro limiti dettati dalla paura.... mi sa che lui lo disse in moto parecchio pi? spicciolo e meno forbito hahaha .... ma comunque AVEVA RAGIONE AZZU

    Ora posso agrapparmi ai freni senza paura di strani saltellamenti o reazioni strane della moto... semplicemente vado e ogni giro provo a staccare un p? pi? in l?!
    Posso finalmente stare dietro a quelli bravi sul serio e imparare traiettorie e stili di guida.... xk? ora non mi preoccupo di quale scherzetto potrebbe fami la moto... penso solo a superare i limiti.... ? una sensazione inebriante... adrenalina pura..... CHE BELLO!

    E come se tutto questo non bastasse anche su strada il cambiamento c'? e si sente tantissimo... anzi Licio colgo l'occasione per mandarti i ringraziamenti di mio padre per la sua moto... che ? diventata un altra e della mia ragazza che adesso non vede l'ora che venga un p? di sole per tornare a farmi da zavorrina

    Spero con queste poche righe di essere riuscito ad esprimere la mia soddisfazione per il servizio che Aviaracing mi ha fornito.

    Ragazzi FIDATEVI DEL VIOLA!! HAHAHA Ora a chi mi prende per il culo per il mono viola e per non aver scelto le solite marche blasonate rispondo che porto quel colore con ORGOGLIO.... LAMPS a tutti

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    #2
    Uso questo post per farti una domandina al volo Mr:
    Quando abbiamo fatto le forke ricordo che ti chiesi quanto sfilarle ma non ti ricordavi bene quanto e quindi mi dicesti un numero a occhio e tornato a casa non son mica convinto di averle sfilate il giusto
    Mi faresti sapere quanto ? il "giusto" per favore?

    Ah poi altra cosa... dopo aver preso confidenza in pista con il nuovo assetto sono riuscito a dare gass ... tutto liscio sia in staccata che in percorrenza di curva... una meraviglia... solo in uscita di curva come davo pieno gas tendeva un pelino ad allargare e sbakkettare all'anteriore.

    Ho chiuso il braccetto di sterzo ed ? migliorata parecchio ma comunque lo sbacchettamento si sentiva.... sinceramente era una cosa divertente ma perdevo velocit? in uscita xk? sbakkettando tendeva ad allargare.

    DOTTOR MOLLA... cosa mi consiglia?:1:

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      #3
      Impuntamento ? una misura personale oltre che una Direzione

      Ci? che ti capita, escludendo le Sospensioni, direbbe che devi Impuntare ancora
      quindi da dove sei sfila ancora 2o4mm

      Includendo le Sospensioni invece capita per due motivi opposti :
      - Mono Troppo Duro ... in modalit? pi? nervosa con anche anche una tendenza a scivolare ...
      - Mono Troppo Morbido ... si schiaccia, allarga e l'avantreno leggero si muove

      Direi che sei in questo secondo caso, visto che hai definito "divertenti" le sbacchettate ...
      Anche perch? la utilizzi sia in strada che in pista, cos? l'evolversi dei fatti ? semplice ...
      - Inizialmente il morbidino in strada ? la cosa giusta ...
      - poi ti ritrovi in pista e il Rigidino finale non ti fa andare in crisi il mono
      - Infine prendi Confidenza e dai GASSSS, e il morbidino iniziale ? troppo morbidino
      Cos? c'? da chiudere Compressione Mono (ma ? di serie quindi con pochi risultati)
      oppure Precaricare Mono ... e questo oltre ad irrigidire ti alza la Moto dietro
      cos? potrebbe diventare esagerato abbassarla anche davanti ...
      Tutto qua

      Dopo se Precaricando diventa troppo dura in Pista, allora torni indietro e Impunti ...
      Mentre se troppo Dura in Strada, torni indietro solo per la Strada

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        #4
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Impuntamento ? una misura personale oltre che una Direzione

        Ci? che ti capita, escludendo le Sospensioni, direbbe che devi Impuntare ancora
        quindi da dove sei sfila ancora 2o4mm

        Includendo le Sospensioni invece capita per due motivi opposti :
        - Mono Troppo Duro ... in modalit? pi? nervosa con anche anche una tendenza a scivolare ...
        - Mono Troppo Morbido ... si schiaccia, allarga e l'avantreno leggero si muove

        Direi che sei in questo secondo caso, visto che hai definito "divertenti" le sbacchettate ...
        Anche perch? la utilizzi sia in strada che in pista, cos? l'evolversi dei fatti ? semplice ...
        - Inizialmente il morbidino in strada ? la cosa giusta ...
        - poi ti ritrovi in pista e il Rigidino finale non ti fa andare in crisi il mono
        - Infine prendi Confidenza e dai GASSSS, e il morbidino iniziale ? troppo morbidino
        Cos? c'? da chiudere Compressione Mono (ma ? di serie quindi con pochi risultati)
        oppure Precaricare Mono ... e questo oltre ad irrigidire ti alza la Moto dietro
        cos? potrebbe diventare esagerato abbassarla anche davanti ...
        Tutto qua

        Dopo se Precaricando diventa troppo dura in Pista, allora torni indietro e Impunti ...
        Mentre se troppo Dura in Strada, torni indietro solo per la Strada

        Grazie Lucio !!! Immaginavo fosse la seconda opzione ma preferivo sentirlo da te

        EDIT: Lucio sapresti mica dirmi dopo le modifiche che mi avete fatto alle forke a quanti millimetri ho il pacco in teoria? (su per gi? intendo)... Perch? a occhio mi sembra che possa andare ancora un pelo pi? in gi? ma sinceramente non avevo molta voglia di provare la classica ebrezza del pacco facendo dei test l'ultima volta
        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
        Last edited by Veterius; 26-05-13, 21:16. Reason: un aggiunta :)

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          #5
          Originally posted by Veterius View Post
          EDIT: Lucio sapresti mica dirmi dopo le modifiche che mi avete fatto alle forke a quanti millimetri ho il pacco in teoria? (su per gi? intendo)... Perch? a occhio mi sembra che possa andare ancora un pelo pi? in gi? ma sinceramente non avevo molta voglia di provare la classica ebrezza del pacco facendo dei test l'ultima volta
          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
          Scusate se mi auto quoto ma avevo il dubbio che avendo fatto un edit il Mister non l'avesse visto

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