Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao Mr Molla io ho fatto il passaggio a Hyperpro(molla post e revisione mono). Ma ho il dubbio che la molla sia montata al contrario con le spire che andrebbero rivolte in alto(quelle piu' schiacciate). Please chiedo lumi. Pero' sulla foto di superbike italia e' montata come la mia mi sembra.
Ciao Mr Molla io ho fatto il passaggio a Hyperpro(molla post e revisione mono). Ma ho il dubbio che la molla sia montata al contrario con le spire che andrebbero rivolte in alto(quelle piu' schiacciate). Please chiedo lumi. Pero' sulla foto di superbike italia e' montata come la mia mi sembra.
sorry mr.molla ? stato via per un p?... don't worry, spesso le molle sono coniche ed hanno un senso di montaggio imposto, ma non ? il tuo caso. Non ti preoccupare perch? tanto lavora sempre prima la parte morbida della molla.
Grazie mille per la risposta, ma tanto gia' avevo appurato di averla montata correttamente. Ho scritto a davide "dade" di superbike italia che ha in prova l'FZ1 e ha fatto il medesimo lavoro da voi.
Grazie mille per la risposta, ma tanto gia' avevo appurato di averla montata correttamente. Ho scritto a davide "dade" di superbike italia che ha in prova l'FZ1 e ha fatto il medesimo lavoro da voi.
Non so' come l'hai montata ma quella in foto e' montata storta, salvo leverismi strani...
La regoletta da rispettare e' che le spire piu' vicine tra loro devono essere "le ultime" che vanno in compressione sia per monoammortizzatore che per forcella. ;-)
Rileggendo forse non ho scritto tanto capibile hehe..riprovo..
Prendendo la foto di cui sopra come riferimento, se il leverismo della tua moto fa comprimere il monoammortizzattore dall'alto verso il basso la molla in foto e' montata correttamente, se si comprime dal basso verso l'alto e' montata storta.
Comment