Ciao Lucio, l'anno scorso ho preso le molle forcella Hyper per la mia ex speed triple 08 e sono rimasto veramente soddisfatto. Adesso l'ho sostituita con una pi? comoda Tiger 1050 e ho sentito subito che ha bisogno di sospensioni un p? pi? controllate,senza per? esagerare nella rigidit?,per non stravolgere la sua indole turistica. Che consigli mi puoi dare?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Hyperpro per Tiger 1050
Collapse
X
-
Per tutte le Moto di indole turistica le sole Molle fanno gi? tutto ci? che serve ... e anche molto di pi? ...
Quindi visto che ti sei gi? trovato bene sulla Speed vai tranquillo che anche qui sar? un successo ...
Diventer? sia +morbida in Assorbimento, che pi? sostenuta in Frenata e nella Guida
-
Cinquantino
- Dec 2005
- 537
- 64
- Maschio
- 0
- Amelia (umbria)
- rg 500 gamma, Rgv 250 gamma,gsxr 1100 87, 1000 K7
- Send PM
Anche per il mono ? sufficiente cambiare la molla?Originally posted by Mr.Molla View PostPer tutte le Moto di indole turistica le sole Molle fanno gi? tutto ci? che serve ... e anche molto di pi? ...
Quindi visto che ti sei gi? trovato bene sulla Speed vai tranquillo che anche qui sar? un successo ...
Diventer? sia +morbida in Assorbimento, che pi? sostenuta in Frenata e nella Guida
Comment
-
E' ci? che si pu? fare con 130? ed ? molto pi? di quanto ci si pu? aspettare ...
direi che ? pure Buono, non solo sufficiente !!!
Poi ovvio che un Mono fa di pi? e che costa anche molto di pi? !!!
Io consiglio sempre di partire dalla Molla e poi se serve di pi? si passa al Mono
Dipende cmq da voi ... se gi? avete cambiato il Mono in passato, allora sapete che vi serve questo ...
Se invece si arriva da sospensioni di serie o step1 Hyper (solo Molle) allora si pu? continuare cos? ...
In effetti il mono di serie ? finto, ma la Molla fa moltissimo ...
Potresti prendere un Mono Strada (senza Compressione) il costo ? basso e risolve quasi tutto ...
Per? partendo dalla Sola Molla il 90% dei Clienti sono soddisfatti, mentre i pi? Sportivi sono "solo" Contenti ...
In base ai problemi che vogliono risolvere gli consiglio il Mono da prendere (su cui viene scontata la Molla)
Solitamente hanno bisogno anche della Compressione e cos? il costo si alza ...
Praticamente ? solo questione di quanto si vuole spendere ...
ma io consiglio sempre di partire dalla Molla e poi passare agli step successivi
Rispetto all'originale non ha difetti, per? i +sportivi man mano la portano al Limite e qualcuno li supera
Infine non ? questione di andar piano o forte, se si ha una guida Pulita l'Idra serve a poco ...
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostE' ci? che si pu? fare con 130? ed ? molto pi? di quanto ci si pu? aspettare ...
Io consiglio sempre di partire dalla Molla e poi se serve di pi? si passa al Mono
Dipende cmq da voi ... se gi? avete cambiato il Mono in passato, allora sapete che vi serve questo ...
Se invece si arriva da sospensioni di serie o step1 Hyper (solo Molle) allora si pu? continuare cos? ...
Potresti prendere un Mono Strada (senza Compressione) il costo ? basso e risolve quasi tutto ...
Per? partendo dalla Sola Molla il 90% dei Clienti sono soddisfatti, mentre i pi? Sportivi sono "solo" Contenti ...
In base ai problemi che vogliono risolvere gli consiglio il Mono da prendere (su cui viene scontata la Molla)
ma io consiglio sempre di partire dalla Molla e poi passare agli step successivi
Rispetto all'originale non ha difetti, per? i +sportivi man mano la portano al Limite e qualcuno li supera
Infine non ? questione di andar piano o forte, se si ha una guida Pulita l'Idra serve a poco ...
Comment
-
Cinquantino
- Dec 2005
- 537
- 64
- Maschio
- 0
- Amelia (umbria)
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View PostE' ci? che si pu? fare con 130? ed ? molto pi? di quanto ci si pu? aspettare ...
Comment
-
lucio approfitto di questo 3d per chiederti chiarimenti sulle modifica molle tiger1050 ; dietro la molla progressiva ? veramente ottima e con il precarico a 0 sono sui valori di sag indicati mentre davanti anche con i registri di precarico al minimo non riesco a raggiungere lo schiacciamento indicaro ( mi manca quasi 1 cm ) e temo che la moto resti un pochino alta davanti
Comment
-
Questo ? strano ... non vorrei che ci sia un errore o nel montaggio o nel codice molle
Lo statico ? importantissimo per noi, quindi se ti manca 1cm al valore medio ? sicuramente troppo Dura ...
Altro dovrei vederla
Comment
-
Cinquantino
- Dec 2005
- 537
- 64
- Maschio
- 0
- Amelia (umbria)
- Send PM
Ciao Lucio,per quanto riguarda l'olio della forcella,al telefono mi hai consigliato un 15.Stavo pensando,visto che spesso la uso da solo ad andatura stradale "allegra",sarebbe il caso di mettere un olio con viscosit? maggiore,senza che per? diventi troppo rigida per il turismo?
Comment
-
Originally posted by valter2000 View PostCiao Lucio,per quanto riguarda l'olio della forcella,al telefono mi hai consigliato un 15.Stavo pensando,visto che spesso la uso da solo ad andatura stradale "allegra",sarebbe il caso di mettere un olio con viscosit? maggiore,senza che per? diventi troppo rigida per il turismo?
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostQuesto ? strano ... non vorrei che ci sia un errore o nel montaggio o nel codice molle
Lo statico ? importantissimo per noi, quindi se ti manca 1cm al valore medio ? sicuramente troppo Dura ...
Altro dovrei vederla
Comment
-
Prova... magari ancora pi? sfilata riesce ad avere pi? carico sull'anteriore e migliorare... Se no torna indietro e pazienza...
Comment
-
Originally posted by AL9000 View Postmi devo scusare perch? la misura l'avevo presa subito dopo aver montato molle e paraoil nuovi , dopo un p? di rodaggio la misura del sag ? tornata corretta . ho provato a sfilare le forcelle verso l'alto un poco di pi? del valore consigliato di 1 cm ( sono a 1,3 senza tappo ) ma , complici anche le caratteristiche del mezzo che dopo la cura hyper ? migliorato , non riesco a trovare precisione sull'anteriore . posso sfilare ancora la forcella che attualmente non sembra generare instabilit? o sovrasterzo in curva ?
Poi potrebbe essere che hai Precaricato di + il Post prima di Impuntare ...
quindi proverei anche ad Impuntare e togliere Precarico post
Comment
-
Cinquantino
- Dec 2005
- 537
- 64
- Maschio
- 0
- Amelia (umbria)
- Send PM
Ieri ho montato le Hyperpro per la forcella e stamattina ho fatto un giretto per provarla. Che dire....un'altra moto.Ancora una volta sono rimasto stupito dall'efficacia di queste molle. Un'avantreno che mi dava poca fiducia,impreciso e che si muoveva molto,? diventato stabile preciso e comunicativo,anche e soprattutto sullo sconnesso,veramente al livello di quello di una buona sportiva.In precedenza avevo montato,dietro consiglio di un mio amico che conosce molto bene la Tiger 1050,il mono di una ST 955 (60 euro usato)migliore di quello originale in quanto ? un p? pi? controllato nell'idraulica,ma un p? troppo rigido per questa moto.Prossimamente molla Hyperpro anche per lui
Comment
X
Comment