Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Hypermollata...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    PI ESSE !!!

A CHE PRESSIONE HAI MESSO GLI PNEUMATICI ???

Scordo sempre la cosa pi? Importante
    Last edited by Mr.Molla; 03-07-13, 10:31.

Comment

• Font Size
      Allora:

Pneumatici messi, sia Ant. che Post. a 2.4bar

La forka saltella nella fase di massima frenata, prima di inserire la moto in curva. Prima di cambiare le gomme, Interact K3, stessa pressione, non succedeva tutto ci?, ma sentivo la forka un p? troppo "morbida" alch? indur? di un paio di click sia la compressione sia l'estensione e andava bene, ora ? sorto questo problemino

Il mono, prima del cambio gomme, andava bene, ma avevo sempre la sensazione che la moto, in inserimento, allargasse, infatti in pi? di una curva son andato oltre la linea bianca Ieri, con le gomme nuove, ho sentito che si comprimeva pi? del solito in uscita di curva dando gas

Devo dire per? una cosa, con ste Pirelli SP V2 l'avantreno ? di un piantato allucinante freni fin dentro la curva e la moto non f? una piega, anzi piega pure troppo

La sensazione di "allargare" la sento in fase di inserimento/percorrenza

Merito o demerito di tutto ci? ? delle gomme, ripeto, sono devastanti su strada l'unico limite ? il buon senso

Comment

• Font Size
        Bene! per? proverei a Gonfiare un poco almeno l'Anteriore (2,5bar), ma anche dietro ...

Una delle cose pi? difficili anche lavorando con i Piloti ? quando siamo vicini al Giusto ...
        Il problema ? Recepito, ma non ben Definito perch? ? un "probleminino"
        e l'abitudine normale (alla Moda, capiteamm? ) sono PROBLEMI ben Grossi

Il tuo caso ? parecchio simile, gi? li sentivi questi problemi ma ti accontentavi
        e diciamo pure che da un lato facevi bene !
        Problemi nati dal fatto che potevi osare di pi? con la Moto, e quindi considerabili sintomatici ...
        Ora con Gomme +Prestanti osi ancora di pi? e cos? il problemino ? diventato Evidente ...

Lavorerei cmq sulle Compressioni, se non bastano fai anche +P (sia Ant che Post)
        Per la Frenata controlla la fascetta (+P), ma ritengo che il problema derivi sempre dalla Staccata (+Comp)
        Idem per il Mono in Inserimento ...

Un po' peggiorer? l'Assorbimento, ma hai un bel Margine prima di tornare a quello di serie ...
        se peggiora troppo hai due scelte:
        - S... S... S... stika non riesco a scriverlo Sgo ... Sgon ... fia ecco l'ho scritto
        solo il Post. e min. a 2,3bar
        - Visto che hai capito che ora devi Limitarti, bilancia Problemini con Assorbimento ...
        Tanto ... per andar pi? "piano" di quello che potresti (buonsenso ndr)

NOTE:
        - FA CALDO ... Le Gomme Tengono DI PIU' mentre le IDRA Lavorano DI MENO

- Quando Far? Freddo STAI ATTENTO !!! E' il contrario ... Limitati ancora di PIU'
        e soprattutto ricordati di RI-Aprire le Idra ... Uomo Avvisato ........

- FACCIAMOCI TUTTI UNA BELLA RISATA ... noi del Lato Viola della Forza
        Tanti spaccamenti di maroni sulla troppa progressivit? etc etc etc
        Eppoi quando uno le conosce ... per Mantenere Prestazioni e Assorbimento
        avrebbe bisogno di Molle ancora +Progressive

NON Pensateci !!! In Pista sono Ok cos? ... per la Strada ci vuole un Limite
        Non tutti hanno il buonsenso di Desmo
        A proposito di Pista, qui sar? l'Asfalto a dare +Prestazioni ... dovrai fare le stesse Regolazioni
        solo ancora di pi? ... senza patemi di Assorbimento, visto che sono Liscissime rispetto alla Strada ...

Last edited by Mr.Molla; 03-07-13, 12:26.

Comment

• Font Size
          Devo dire che anche il mio amico ha la sensazione di non andare mai troppo forte, eppure non ? cos?

La fascetta sullo stelo, prima di cambiare le gomme e prima di aumentare la compressione, stava a 19mm dal fine corsa, ora che ho cambiato gomme e aumentato la compressione, sta sui 25mm
          Se vado ad aumentare ancora la compressione non peggioro ulteriormente?
          Credo che un giro di precarico alla forka, lasciando le idrauliche cos? come sono, potrebbe essere una soluzione valida, no?

Comment

• Font Size
            Mmmmmmhhh

Allora direi proprio che ? l'Anteriore da GONFIARE !!!

Poi oggi sono di fretta, ma spiegher? dopo con pi? calma ...
            Ah! piuttosto togli P alla Forka visto che hai margine, e dovrebbe migliorare pure la Traiettoria

PS: anche sulle sensazioni del tuo Amico, ci sarebbe da scrivere un trattato
            Io dico sempre: "Andate Piano" proprio perch? SO' che con Hyper le sensazioni Ingannano ...
            Un po' come andare a 120kmh con un utilitaria vecchia e scassata
            e poi andare a 200 con una Berlina seria
            La sensazione ? quella di essere in salotto, ma la Velocit? ? quasi doppia
            (esempio per capire, ovviamente non ? cos? tanta la differenza)

Comment

• Font Size
              In frenata la sensazione era come se, arrivata ad un certo punto, la forka non scendesse pi? e quindi prendeva a saltellare... Come idrauliche credo di stare gi? al limite su strada, sulle strade sconnesse batto un bel p? identi...

Comment

• Font Size
                Ieri ho tolto un paio di click di estensione, provata oggi su per il Terminio, la forka ? migliorata, nessun saltellamento in frenata, la fascetta sta a meno di 20mm del fine corsa Su trada ho un assorbimento buono, forse solo in frenata la forka ? ancora un p? cedevole, provo a chiudere un p? di compressione e vedo come v?, ma cos? ? quasi perfetta:1:

Comment

• Font Size
                  Lucio mi spieghi com'? possibile che, da quando ho le sospensioni preparate da te, sulla mia pista personale, la costiera amalfitana, sembra di andare a spasso quando poi impallino la gomma posteriore

Oggi solito giretto, al ritorno ci fermiamo e il mio amico che era dietro di me mi f?: " Ant?, ma lo sai che lasci dei virgoloni neri ad ogni uscita di curva" "sembra che la moto abbia una trazione incredibile"
                  Io gli rispondo che non mi so accorto di nulla, ed in effetti l'unica cosa che avverto, ? una moto che danza in curva con una facilit? disarmante

Comment

• Font Size
                    Vediamo se ci arrivi leggendo questo

Originally posted by Mr.Molla View Post
                    DOMANDA PER GLI AMANTI DEL CHOPPER

Oggi Rossi ha parlato di Honda e Yamaha:
                    Honda quando apri il Gas Allarga il culo e Chiude la Curva, in pi? Frena
                    Yamaha Allarga davanti e la Traiettoria, in pi? Non Frena
                    Proprio sicuri che si Risolva Chopperizzando

Comment

• Font Size
                      Vediamo se ci arrivi leggendo questo

Chiamasi IMPUNTAMENTO?

Altra cosa, sento la moto "muoversi" nel senso che percepisco i movimenti che fanno le sospensioni nel caso in cui accelero (mono) o freno (forka), ma ho la sensazione che la moto sia su due cuscini d'aria Mi viene il dubbio che abbia un assetto di cacca, ma riesco a "girare" le curve con i freni pinzati senza avere la sensazione che mi si chiuda lo sterzo

Se do una manata di gas in uscita di curva, il posteriore si accuccia evitando inutili impennate, dandomi la sensazione di strappare l'asfalto da terra arrivato alla curva, freno ed ? in questo momento che sento come se qualcosa si spostasse all'anteriore ma lasciando sempre la ruota poteriore attaccata a terra, permettendomi di arrivare alla corda pinzato per poi mollare i freni e dare gas

Non sono un pilota, ne uno alla Livelegend, ma le sensazioni che provo guidando, sono proprio queste appena descritte, eppure mi sembra sempre di poter andare oltre

Comment

• Font Size
                        Praticamente quello che senti ? come dovrebbe andare una Moto

Poi c'? pure la Maniera di farla andare come piace al Pilota ...

Impuntando aumenti la Derapata (visto che c'? ma non la senti potresti farlo)
                        oppure Spuntando aumenti il Grip (ed eviti di lasciare Gomma a terra, forse)

mentre per i Movimenti li puoi controllare con la COMPRESSIONE ...
                        +Chiusa li limiti e +Aperta li Accentui ...
                        l'altra faccia della medaglia ? che se Chiudi diminuisci il Grip e l'Assorbimento
                        ma alle volte ? anche un bene se non si esagera ...
                        Infatti la gomma a terra potrebbe dire che hai Troppo Grip e cos? puoi diminuirlo
                        Mentre i Trasferimenti potrebbero essere un "fastidio" ben accetto visto che nel complesso funziona tutto ...
                        Se ? cos? limitando il trasferimento sarai +Incisivo con Freno/Gas aumentando le Performances ...

Consigli + da Pista, ma che sino al poco assorbimento (Soggettivo) sono applicabili pure in Strada ...

Tieni sempre conto che per qualcuno il "fastidio" ? proprio ci? che cerca (Soggettivo)
                        e la Soluzione Migliore ? di fare la Giusta via di Mezzo (Soggettiva) ... ed esagerare da una Parte ? Sbagliato

Vedi quello che hai scritto ? lo stesso che sento io sulla mia Moto ... ma non posso sapere se per te ? tanto o poco
                        Io per? guido sporco e ho settato che sembra "de fero" nella guida, bench? Assorba ...
                        Per? quando Freno e Gas da Disgraziato allora si schiaccia e MI PIACE che lo faccia

Last edited by Mr.Molla; 26-08-13, 16:42.

Comment

• Font Size
                          Lucio il mio dubbio era che, pasticciando con le regolazioni, avessi fatto la solita cagata da principiante, ma a quanto pare non ? cos?, e dal gusto che ho nel guidare la moto, so stracontento che funzioni tutto

I trasferimenti di carico, parlo da stradista, ci sono, ma sono talmente controllati che non infastidiscono, anzi, ti fanno sentire come si sta comportando la moto

La fascetta sullo stelo della forka sta quasi a meno di 20mm dal fine corsa, credo che cos? sia perfetta, magari in pista va aumentato un p? la compressione, ma su strada credo di aver raggiunto un discreto equilibrio

Quando dici di impuntarla ancora di pi? come dovrei agire, sfilando la forca, o alzando un p? il culo tramite il puntone?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            I trasferimenti di carico, parlo da stradista, ci sono, ma sono talmente controllati che non infastidiscono, anzi, ti fanno sentire come si sta comportando la moto

Quando dici di impuntarla ancora di pi? come dovrei agire, sfilando la forca, o alzando un p? il culo tramite il puntone?
                            Esattamente ci? che deve fare ci? che ho chiamato "fastidio" soggettivo ...
                            che quando lavora cos? non ? pi? un fastidio, ma boh direi quasi "la Moto che ti vuole bene"
                            Un po' come la Mamma che si preoccupa sempre per te

Non fare nulla, piuttosto prova a Gonfiare il post se ? sotto ai 2,5 di 1punto per volta ...
                            Poi se vuoi provare per vedere se ? meglio ... lavora sul Puntone che ? +semplice

Comment

• Font Size
                              Esattamente ci? che deve fare ci? che ho chiamato "fastidio" soggettivo ...
                              che quando lavora cos? non ? pi? un fastidio, ma boh direi quasi "la Moto che ti vuole bene"
                              Un po' come la Mamma che si preoccupa sempre per te

Non fare nulla, piuttosto prova a Gonfiare il post se ? sotto ai 2,5 di 1punto per volta ...
                              Poi se vuoi provare per vedere se ? meglio ... lavora sul Puntone che ? +semplice

La pressione ? gi? a 2.5 a freddo sia Ant. che Post., mi sa che lascio tutto cos?, al massimo freno un p? la compressione, ma credo di aver raggiunto quasi la perfezione

Comment

• Font Size
                                Lucio, da quando mi hai fatto le sospensioni, le gomme mi durano la met?

Poi ho notato una cosa stranissima, Pirelli SP V2 montate a luglio, ad oggi ci ho fatto circa 2000Km e ho l'anteriore quasi finito, circa 1mm dal segno di usura Il posteriore ? ancora buono, com'? possibile sta cosa

Le prossime gomme saranno le Diablo Rosso corsa, non posso cambiar gomme ogni 2000km

Comment

X
                                Working...
                                X