Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Hypermollata...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ma con i sag come sei messo?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mr.logan View Post
      ma con i sag come sei messo?
      Ehmmm... non li ho misurati, anche perch? al mono, come precarico sono gi? al minimo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmodannato View Post
        Ehmmm... non li ho misurati, anche perch? al mono, come precarico sono gi? al minimo...
        ok ma , almeno un riferimento prendilo dai
        dopo ? tutto pi? semplice

Comment

• Font Size
          Ultimo aggiornamento...Ho regolato i precarichi della forka (erano diversi tra i due steli ) le idrauliche a forka e mono, che dire ora la moto sembra viaggiare sul velluto "assorbe" meglio delle lineari, ma quando occorre "sostiene" come si deve. Fatto il solito giro con la girl e sembra di stare su uno scooter, a solo si viaggia che ? un piacere, ultimo test decisivo sar? il giro che faremo in Abruzzo, li si che ci sar? da divertirsi

PS: Lucio hai da consigliarmi delle gomme?Fin'ora ho solo usato Pirelli/Metzeller, solo una volta ho usato le Continental ContiRaceAttack, tolte dopo 300Km...

Comment

• Font Size
            Qui i ragazzi hanno la brutta abitudine di NON regolare le Sospensioni, perch? tanto ? da fare sulla Moto ...
            Cerco di spiegargli che quelle che spediamo andrebbero almeno messe pari ...
            Moh vado a tirargli le orecchie per l'ennesima volta

Per le Gomme se non vuoi avere casini e mantenere un buon Comfort, Pirelli/Metzeler sono ideali ...
            Se vuoi il max io consiglio le Dunlop GPRacer 211 !!!
            La voce comfort va a farsi benedire perch? senti tutto, ma questo d? maggior feed-back ...
            poi le Dunlop sono da Provare, in particolare con Hyper ... se piacciono non le lasci pi?
            se non piacciono ... ognuno ha i suoi gusti :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              La voce comfort va a farsi benedire perch? senti tutto, ma questo d? maggior feed-back ...
              poi le Dunlop sono da Provare, in particolare con Hyper ... se piacciono non le lasci pi?

Piacciono piacciono

Comment

• Font Size
                Originally posted by Neo9686 View Post
                Piacciono piacciono
                prossimo treno sul kawa 211 , e a giugno vado di kr

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Qui i ragazzi hanno la brutta abitudine di NON regolare le Sospensioni, perch? tanto ? da fare sulla Moto ...
                  Cerco di spiegargli che quelle che spediamo andrebbero almeno messe pari ...
                  Moh vado a tirargli le orecchie per l'ennesima volta

Per le Gomme se non vuoi avere casini e mantenere un buon Comfort, Pirelli/Metzeler sono ideali ...

Fagliene due di tirate di orecchie, ho dovuto smontare il mono dalla moto di mio cognato due volte

Riguardo le gomme, pensavo anche io alle GP211 racer, ma mi pare che non facciano la misura 180

Comment

• Font Size
                    Riguardo le gomme, pensavo anche io alle GP211 racer, ma mi pare che non facciano la misura 180
                    Si le fanno e in ogni caso anche il 190/55 monta benissimo (lo avevo montato quando ho preso la moto) e mi sa che le ricompro anche io appena finisco le k2/k1 che uso ora.

Sfrutto il topic per dire che ho da poco montato anche io molle hyperpro su forcella showa originale e sull'XXF che ho sul mio 848 e confermo tutte le impressioni positive di Desmodannato.
                    A differenza di prima che era inchiodata (soprattutto dietro) la moto copia praticamente qualunque cosa non sia un cratere eppure quando serve ? sostenuta soprattutto in frenata, ho comunque dovuto aumentare di una tacca il precarico alle forcelle e 1/4 di giro di compressione per trovarmi alla perfezione rispetto al setting di lucio (il lavoro l'ho fatto col mio meccanico facendomi spedire le molle) e purtroppo mi son scordato di sfilare di una tacca la forcella come suggerito, per ora va bene cosi al massimo far? la modifica pi? in la.

In conclusione: con una spesa veramente contenuta ho migliorato MOLTO la moto e questo cambiando solamente le molle. Io la moto la uso al 90% su strada e purtroppo le strade da me (come credo in gran parte d'italia) sono nefaste, quindi rispetto al setting originale ho guadagnato un feeling incredibile.
                    Preciso che l'unico paragone era con forcella e mono originali, l'XXF l'ho comprato e ci ho montato subito la molla, quindi mai provato con molla lineare.
                    In pista ci vado ben poco quindi non mi pronuncio ma per quanto riguarda la strada non c'? proprio storia almeno per me che giro quasi esclusivamente sui colli euganei e montagna, soprattutto con una moto nata molto "dura" come la mia.

Grazie Lucio magari appena vado ad adria fra 1 mesetto ti chiamo ancora, complimenti per il prodotto!

Comment

• Font Size
                      Ieri finalmente ho fatto la prova definitiva...500km in giro per le strade dell'Abruzzo :-D Non posso che confermare l'ottimo lavoro di Lucio,la moto andava benissimo, ogni curva sembrava si potesse fare sempre pi? veloce, riesco a frenare fin dentro la curva senza la paura di reazioni improvvise. La sensazione ? che la moto stia attaccata al suolo, e pi? forzi la mano, pi? questa sensazione aumenta...
                      Sulle curve di Forca d'Acero ero troppo ?morbido?, la moto si muoveva un p? troppo, li si cammina davvero forte... ma alle Gole del Sagittario, ho goduto :-D Ancora complimenti a Lucio e alle Hyperpro, ieri mi so davvero divertito, nonostante quelle ciofeche di Metzeler Interact K3 con quasi 4000km....ahahahaha

ps: su al bar di Forca d'Acero ho visto una 1199S Hypermollata, il tizio viaggiava da paura :-p

Comment

• Font Size
                        Sulle curve di Forca d'Acero ero troppo ?morbido?, la moto si muoveva un p? troppo, li si cammina davvero forte...

ps: su al bar di Forca d'Acero ho visto una 1199S Hypermollata, il tizio viaggiava da paura :-p
                        I Movimenti si controllano con l'Idraulica ... chiudi qualche click Estensione e magari anche Compressione ...
                        Vedrai che risolvi anche questo

La Panigale sar? stata dell'amico di Angel e forse c'era anche lui

Comment

• Font Size
                          Si Lucio, il prossimo giro provvedo, fin'ora "l'assetto" era per la costiera amalfitana, infatti li la moto ? perfetta :-P cos? come lo era alle Gole del Sagittario, molto simile alla costiera...
                          Mio cognato ? entusiasta di ste molle, mi sa che te lo ritrovi a Milano per ringraziarti, ahahaha

La Panigale era una Tricolore, e ovviamente montava le super famose Dunlo :-D

Comment

• Font Size
                            Ieri finalmente ho fatto la prova definitiva...500km in giro per le strade dell'Abruzzo :-D Non posso che confermare l'ottimo lavoro di Lucio,la moto andava benissimo, ogni curva sembrava si potesse fare sempre pi? veloce, riesco a frenare fin dentro la curva senza la paura di reazioni improvvise. La sensazione ? che la moto stia attaccata al suolo, e pi? forzi la mano, pi? questa sensazione aumenta...
                            Sulle curve di Forca d'Acero ero troppo ”morbido”, la moto si muoveva un p? troppo, li si cammina davvero forte... ma alle Gole del Sagittario, ho goduto :-D Ancora complimenti a Lucio e alle Hyperpro, ieri mi so davvero divertito, nonostante quelle ciofeche di Metzeler Interact K3 con quasi 4000km....ahahahaha

si erano i miei amici..ahhahaha la 1199S ? quella di gianni,un mio amico di scorribande!!!aspito lui va forte!?!?....ahhahaha cavolo se vedi il resto!!!comunque le hyper su quella moto caspita e come funzionano!!
                            non vedo l'ora di arrivare al budget per mandare le mie su!!!
                            io per problemi non sono uscito!!!

Comment

• Font Size
                              Ho montato le Pirelli SP V2 e ieri sera solito giro in costiera... Un solo commento, sono allucinanti... non hanno un limite, se non quello del buon senso... :-D

Ho notato una cosa, in frenata la forka saltella, pu? dipendere dall'estensione troppo chiusa? Un'altra cosa, in uscita di curva ho la sensazione che la moto allarghi un p?, sensazione percepita sul davanti, sono mie pippe mentali, o c'? una spiegazione?

Comment

• Font Size
                                Viste le prestazioni dei nuovi pneumatici, direi che anche te hai aumentato ritmo e forze ...
                                cos? ci? che prima andava bene ora ha bisogno di essere "Indurito"

Per la Frenata devi chiudere la Compressione
                                tieni conto che non riusciamo a dare tutta la compressione che vorremmo alla Forka Showa,
                                quindi a volte va Chiusa praticamente tutta e un Zik aperto, per strada 2 o 3 zik
                                praticamente devi stare tra 1/4 di giro e tutto chiuso.
                                Se invece ? la Ohlins, basta chiudere la Compressione 1, 2, 3 ... Click
                                Se senti che "intostisce" molto aiutati col Precarico ... +P

Allargare ? sempre normale se il Pneumatico tiene di pi? e apri di pi? ...
                                Visto che hai parlato di Estensione Ant, magari ? da Chiudere al posto che aprire (come pensavi per ...)
                                Poi la logica dice: Troppo Grip ? Alza dietro o Precarica Mono
                                Ma di tutto pu? essere che Apri solo +Deciso, quindi il Mono si schiaccia repentinamente,
                                dando l'impressione che sia l'Ant a rimanere Alto ... la Soluzione ? +Compressione

Sistemi di Test ...
                                FRENATA:
                                - se quando strizzi la leva va a Pakko (saltella) ... +P Forka
                                - se subito dopo esserti attaccato ai Freni (Staccata) va a Pakko ... +Compresisone
                                - se quando rilasci i freni non ? composta ... +Estensione Forka

ALLARGA :
                                - Se senti la Forka un po' "ciondolosa" ... devi chiudere Estensione Forka
                                - Se in piena accelerazione Allarga ... serve +P Mono o Impuntare
                                - Se nel momento che dai Gas Allarga ... +Compressione

Comment

X
                                Working...
                                X