Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perche' avete scelto hyperpro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho scelto le molle hyper leggendo i forum.
    prima su una street triple base, migliorata notevolmente, e ora sulla vstrom. la mia esperienza su moto basic e' estremamente positiva.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      O come dico sempre ... la COPERTA SI ALLUNGA

Sulle Esigenze di Guida molto particolari direi invece che sono tra i POCHI che possono Soddisfarle ...
      Il mio sistema si basa su Regole, ma ? decisamente Aperto alle Esigenze Personali ...
      La mia "Scheda" ? un riferimento Centrato, non la Bibbia ...
      Le Regolazioni sono notevoli e soprattutto Efficaci (questo permette anche di sbagliare di brutto !)
      Esempio: io sono per +Idra e -Molla, ma il Kit Molle ? basato su -Idra (Originale) e +Molla (Hyper)
      Lo Stage 2, Molle + Idra invece permette di fare +I -Precarico o -I +P
      Infine per me le Molle Controllano i Pesi e sono Oggettive
      Idra Controllano i Movimenti e sono Soggettive
      Solo a livello di Pilota si arriva a Personalizzare la Molla lavorando sui Parametri, non solo sul K ...

Il discorso Geometrie (Quote) ? giustissimo, ma in Realt? ? ovvio che se da Chopper avrai un Chopper ...
      Invece basta SGONFIARE le Gomme per poter parlare Malissimo di Hyper

Io le ho scelte perch? come logica di funzionamento ? perfetta, il k giusto al momento giusto.

Per? come dice Lucio i kit base son fatti per sostituire solo le molle, migliorano ma sono lontani dalla perfezione perch? di solito son le idrauliche scarse abbinate a molle dure, ed inoltre l'olio offerto da hyper ? troppo poco denso rispetto all'originale.
      Troppo K poca Idra con biulanciamento andato a puxxane.

Altra cosa imparata misurare altezze prima e dopo andare a rimetterle uguiale.

Quello che cambia in meglio ? che non tamponi neanche a cannonate ed assorbe moltissimo.
      In peggio ? calata l'estensione per via dell'olio poco viscoso.

Quello che s? comunque ? che con poco ho ottenuto molto e peggiori erano le condizioni degli asfalti pi? veloce andavo io rispetto ad ohlins muniti

I Kit "buoni" per l'idea che mi sono fatta devono avere poca progressione tra K1 e Kf.

Ora devo rifare le sospensioni della Tuono V4 Sachs con molle da 95. Sinceramente non mi aspettavo che andassero cos? bene e sto temporeggiando sia perch? per il momento non ho trovato un mono con interasse regolabile per ribilanciare bene dopo la cura Hyper sia perch? voglio fare altri km lineare per capire bene poi i miglioramenti.

Allora in questo caso una molla con Ki 85 e finale 100, visto che gi? ora assorbe discretamente e non tampona neanche frenando forte.

Dopo vanno rifatte le idrauliche e scorrevolezze varie e qui lascio tutto a Molla perch? ancora non sono in grado di esprimere pareri. Cmq sente poco i click altrimenti non ? malvagia.

Per il mono sempre Sachs ha un molla da 95 anche lui, siede troppo se apro a cannone ed ha idraulica molto frenata(secco anche aprendo estensione e compressione, sente poco le regolazioni anche lui.
      Qui andrei sempre con una molla 85-110 e liberare un p? le idrauliche per farlo copiare meglio.

A me il Viola piace...il difetto ? che Lucio dista troppo da casa mia...

P.s Lucio di potrebbe sostituire il piedino mono del mio non regolabile con quello della Rsv4, cos? evito di trovare sto mono.
      Che ora gli Ohlins usati li vendono al prezzo dei nuovi e non c'? verso di farglielo capire che poi li devo revisionare etc. etc. e quelli rsv son spariti...

Ciao

Comment

• Font Size
        io feci la scelta dopo aver letto qui sul forum......

prima ho fatto fare il K5 : -solo molla dietro e forcella/ molla + idraulica , poi trovandomi bene,portai a Lucio la moto a Lucio con un mono olhins e me lo son fatto rifare ,molla + idra !!!
        la moto motava e lo fa ancora

l'anno scorso ho preso L0 che cominazione era seguita da Sbrasone con Matris.
        non mi entusiasmava e allora sono sceso a Monza e vai di cura hyper

la moto va molto bene tant'? che lo fatta provare a diversi ragazzi e da ultimo ad un olhins munito convinto con la moto " stinca" ......non voleva piu scendere

sono comunque convinto che il materiale di base ? IMPORTANTE ma la differenza ? come il SOSPENZIONISTA ti tratta e lavora sulla moto !!!!

GRAZIE AVIA RACING

Comment

• Font Size
          Io se posso dire la mia sulle parole spese sulle Hyper dagli altri preparatori devo dire che spesso sono stato un po' "consigliato" di evitare di montarle, senza per? dare mai motivazioni reali nemmeno su mia richiesta o meglio nessuna motivazione che ritenessi reale: la situazione in cui un amatore anche un minimo veloce viene spinto a cambiare il proprio stile di guida per adattarsi a delle molle lineari diverse ? molto pi? diffuso e facile di quello che a volte si vuol far credere, ed io ci sono passato con OGNI preparatore con cui abbia avuto occasione di parlare o lavorare. Il pi? gentile o moderato era dell'opinione che le hyper sono una meta comprensibile per chi guida in strada abbastanza forte e chi macina molti chilometri, mentre per la pista sono sconsigliate al 100% senza appello.
          Purtroppo questo succede a tantissimi amatori, queste parole sono sempre identiche e perlomeno io non ho mai ricevuto una risposta soddisfacente al perch? di tale trasporto nello sconsigliarle.

Dal mio canto, non trovandomi minimamente con molle lineari dure e prediligendo quote "impuntate", moto per niente sedute, molle morbide al limite del pakko, angoli di sterzo pi? possibile sotto i 24?, prediligendo gomme molto gonfie (rispetto agli altri, si intende) anche in pista, non amando entrare in curva pinzato per poi spalancare il gas con la tecnica della guida a V (come la chiama Lucio) e amando invece la percorrenza ero arrivato praticamente all'80% delle considerazioni fatte da Lucio nel suo lavoro quindi non c'? stata nemmeno opera di convincimento: ho mollato in viola la Multistrada 1200 S che uso in strada appena comprata (e ci stiamo ancora lavorando proprio in questi giorni) ed ho fatto fare idrauliche e molle viola alla mia R1 solo pista con TTX 36 al posteriore.

Per il momento purtroppo non posso dare opinioni serie e complete perch? la R1 deve ancora tornare in pista, mentre la Multi per il momento ha "solo" una forcella come l'ho sempre sognata, mentre per il mono abbiamo avuto dei problemi che solo l'infinita disponibilit? e professionalit? di Lucio hanno potuto risolvere e proprio in questi giorni sto completando "il passaggio al lato viola della Forza"...

Quindi non me ne voglia nessuno, non voglio denigrare nessuno e non mi sento n? una pecora n? un seguace di una setta: ognuno ha le sue credenze ma io credo di aver trovato il mio laboratorio delle sospensioni di fiducia in Aviaracing e in Lucio, e credo che ne avr? la certezza alla prima pistata

Comment

X
          Working...
          X