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Hypermollare una brutalina [consiglio]

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    #31
    Ieri sera ho smontato forche e mono per portarle in aviaracing, domani d? in pasto le sospensioni al buon Lucio!

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      #32
      lavoro eseguito ieri, molle forche + modifica lamelle pompanti e molla mono con pompaggio serbatoio; che dire, spettacolare vedere la meticolosit? che in aviaracing ci mettono nell'eseguire i lavori, nulla di segreto, ad ogni domanda seguiva una risporta precisa e chiara, addirittura son stato a fianco del tornio a curiosare mentre venivano torniti i supporti delle lamelle della compressione.
      Arrivato a casa mi sono rimonatto tutto in fretta e furia ma non ho potuto usare la moto per testare il tutto, anche se ? ancora da settare.
      Tanto per rendere l'idea di quanto siano differenti le molle hyperpro, nella forca si usa un sae4 con un vuoto da 200mm contro gli 85 della casa!!!!!
      Stamattina ho preso la moto per venire al lavoro, mi aspettavo una moto mollacciona, invece no, bella sostenuta e reattiva, ma al contempo bella assorbente nelle asperit? violente dei tombini e delle buche non ti sbatte piu giu dalla sella!!!! nelle aperture di gas decise non si siede e arrivando allegrotti alla staccata ha un sostegno impressionante; son curioso di provarla con asfalto buono e pulito in una giornata calda su strade conosciute, intanto le sensazioni sono buonissime!!!




      qui qualcuno giochicciava con lamelle e lamelline



      ...manca ancora l'assetto personalizzato di Lucio, appena posso passo per monza a fargliela tastare; intanto grazie di tutto, anche per l'ottima pizza!!!

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        #33
        Alla faccia del tappo... sembrava il setting della big pistolon... (penultima foto - immagino fosse la sequenza originale)

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          #34
          Grande luciooooo
          Questa ? la mia bella hyper..


          Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

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            #35
            angel, ci scambiamo 2 dati sull' assetto, giusto per capire se mi muovo nella giusta direzione.

            Forche
            sfilamento originale di 167.5mm
            precarico 2 giri
            estensione 15 scatti
            compressione10 scatti

            Mono
            molla a 157mm
            Puntone a 29mm
            estensione 10 scatti
            compressione alte velocit? 6 scatti
            compressione basse velocit? 12 scatti

            pressione gomme 2.4 sia ant che post come consigliato da Lucio

            cos? settata la moto ho 24mm di sag statico davanti e 10 al posteriore

            Tu come sei messo?

            P.S. peso 70Kg nudo!

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              #36
              Originally posted by gattobastardo View Post
              Stamattina ho preso la moto per venire al lavoro, mi aspettavo una moto mollacciona, invece no, bella sostenuta e reattiva, ma al contempo bella assorbente nelle asperit? violente dei tombini e delle buche non ti sbatte piu giu dalla sella!!!! nelle aperture di gas decise non si siede e arrivando allegrotti alla staccata ha un sostegno impressionante; son curioso di provarla con asfalto buono e pulito in una giornata calda su strade conosciute, intanto le sensazioni sono buonissime!!!
              Seeeeee Ciao ... IMPOSSIBILE !!! :gaen:
              Tra un po' il tuo sospensionista far? pure la moltiplicazione dei pani e dei pesci

              Mi sono messo nei panni di uno che legge e non pu? crederci ...
              Ma il merito ? tutto di MV, se facevano meglio le sospensioni non ci sarebbe stata tutta sta differenza

              Cmq la spiegazione ? semplice ...
              1- Sostenuta ... questa esigenza la sentiamo quando sfruttiamo le Sospensioni, ossia vengono schiacciate e qui la Forza delle Hyper fa la DIFFERENZA
              2- Reattiva ... feeling a parte ? data dall'Impuntamento, che non si trasforma in Nervosit? grazie alla Morbidit? e all'Assorbimento superiore nella parte Iniziale
              3- Il Post non si siede perch? tutti si siedono, ma per il punto 1 lo giudichiamo sotto sforzo
              4- Staccata/Frenata Impressionante ... ? un Classico quando facciamo Molle+Idra

              Se volete vi stupisco io con delle "Assurdit?"
              Forka ... l'Idra che otteniamo dalla Marzocchi ? "solo" Buona, fosse Ottima Staccherebbe ancor di pi?
              Mono ... la Molla per il suo Peso ? Durissima di K, ma l'Assorbimento ? cmq molto buono ...
              Assurdit?, ma per chi conosce solo il piccolo mondo lineare

              Visto che vai gi? di molto bene ... fatti un bel giro prima di venire a trovarmi per il setting sulla Moto ...
              Ora devi controllare se tirando serio chiude bene le Traiettorie, cos? mi faccio un idea di Altezze/Precarichi





              Solo un appunto ... il pirolo della fascetta giralo all'interno, che cos? non si vede
              Last edited by Mr.Molla; 20-03-14, 16:32.

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                #37
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Seeeeee Ciao ... IMPOSSIBILE !!! :gaen:
                Tra un po' il tuo sospensionista far? pure la moltiplicazione dei pani e dei pesci

                Mi sono messo nei panni di uno che legge e non pu? crederci ...
                Ma il merito ? tutto di MV, se facevano meglio le sospensioni non ci sarebbe stata tutta sta differenza

                Cmq la spiegazione ? semplice ...
                1- Sostenuta ... questa esigenza la sentiamo quando sfruttiamo le Sospensioni, ossia vengono schiacciate e qui la Forza delle Hyper fa la DIFFERENZA
                2- Reattiva ... feeling a parte ? data dall'Impuntamento, che non si trasforma in Nervosit? grazie alla Morbidit? e all'Assorbimento superiore nella parte Iniziale
                3- Il Post non si siede perch? tutti si siedono, ma per il punto 1 lo giudichiamo sotto sforzo
                4- Staccata/Frenata Impressionante ... ? un Classico quando facciamo Molle+Idra

                Se volete vi stupisco io con delle "Assurdit?"
                Forka ... l'Idra che otteniamo dalla Marzocchi ? "solo" Buona, fosse Ottima Staccherebbe ancor di pi?
                Mono ... la Molla per il suo Peso ? Durissima di K, ma l'Assorbimento ? cmq molto buono ...
                Assurdit?, ma per chi conosce solo il piccolo mondo lineare

                Visto che vai gi? di molto bene ... fatti un bel giro prima di venire a trovarmi per il setting sulla Moto ...
                Ora devi controllare se tirando serio chiude bene le Traiettorie, cos? mi faccio un idea di Altezze/Precarichi





                Solo un appunto ... il pirolo della fascetta giralo all'interno, che cos? non si vede
                hahahahah, grazie per l'appunto Lucio, onestamente avrei voluto montare un' oring togliendo la fascetta, ma dalla foga di rimontare tutto me lo sono scordato!!!
                ....sicuro, che prima mi prendo il tempo di capire come funziona la moto su strade conosciute e pulite, poi arrivo con delle sensazioni che abbiano capo e coda!

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                  #38
                  Originally posted by gattobastardo View Post
                  angel, ci scambiamo 2 dati sull' assetto, giusto per capire se mi muovo nella giusta direzione.

                  Forche
                  sfilamento originale di 167.5mm
                  precarico 2 giri
                  estensione 15 scatti
                  compressione10 scatti

                  Mono
                  molla a 157mm
                  Puntone a 29mm
                  estensione 10 scatti
                  compressione alte velocit? 6 scatti
                  compressione basse velocit? 12 scatti

                  pressione gomme 2.4 sia ant che post come consigliato da Lucio

                  cos? settata la moto ho 24mm di sag statico davanti e 10 al posteriore

                  Tu come sei messo?

                  P.S. peso 70Kg nudo!
                  Ciao,Scusami se non ho risposto prima,guarda non ho scritto nulla,e non ricordo come le ho messo,e se devo variare qualcosa lo faccio in base alle sensazioni che ho guidandola....


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                    #39
                    Lucio, tu lo sai che io attendo con ansia si sapere quando fai una B3 675:-):-)

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                      #40
                      Per la B3 675 c'? il Kit Hyper ...
                      poi Forka e Mono sono scadentissimi, quindi hai poche scelte ...
                      Buttar via tutto e sostituire, con una spesa che ti compravi la 800 ...
                      Oppure fare solo il "semplice" Kit Combi ... che migliorer? molto pi? di quanto ti aspetti dalla piccola spesa

                      Last edited by Mr.Molla; 25-03-14, 14:17.

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                        #41
                        Ciao Lucio, ti ho mandato un' email!

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                          #42
                          Ciao a tutti,
                          nel frattempo ? andata su pure la molla del mono, ovviamente ho dovuto sistemare le quote della moto, mi spiego con la molla posteriore nuova si era letteralmente seduta:-) ma insomma niente di che, una mano da uno meno "ignorante" di me, un paio di misure e tutto ? tornato al suo posto:-) io ho scelto (ho scoperto poi che era meglio agire in maniera opposta) di sfilare gli steli della forcella.
                          Vi descrivo le mie sensazioni, prima ricordo a tutti che ho una B3 675 a questo punto completamente hy?ermollata, l'installazione della molla posteriore ha migliorato ancora il comportamento dell'anteriore (e ci credo il mono spinge molto meno) ora finalmente diventato utilizzabile su strada normale, ad essere sincero direi che finalmente sembra lavorare benesi qualcuno di Voi che ha cambiato tutta la forca avr? sicuramente ottenutolto di pi?, ma ha speso anche molto di pi?. Parliamo del posteriore, come ho detto spinge molto meno, anzi sembra pure lavorare un p? (in configurazione originale con il mio peso ? praticamente come avere un'asta...inutile) ora diciamo che non basta una piccola buca per farmi saltare via dalla sella, ma come mi aspettavo non ? diventato perfetto...a casa mia si dice: "no se cava sangue dae piere" (che pu? essere tradotto come non si estrae sangue dai muri)
                          Poco da fare secondo me ? un'unit? orrenda e da questa ho ottenuto un buon miglioramento
                          Prox step lo faro tra qualche mese, apro nuovamente la forcella (io per mia abitudine cambio olio ogni 15000Km circa) ed aumento il SAE dell'olio come consigliato da Lucio.
                          Possessori di B3 morale della favole se usate la moto principalmente su strada alla fine ? una modifica che Vi consiglio, il classico intervento piccola spesa, grossa resa,
                          nel frattempo ? andata su pure la molla del mono, ovviamente ho dovuto sistemare le quote della moto, mi spiego con la molla posteriore nuova si era letteralmente seduta:-) ma insomma niente di che, una mano da uno meno "ignorante" di me, un paio di misure e tutto ? tornato al suo posto:-) io ho scelto (ho scoperto poi che era meglio agire in maniera opposta) di sfilare gli steli della forcella.
                          Vi descrivo le mie sensazioni, prima ricordo a tutti che ho una B3 675 a questo punto completamente hy?ermollata, l'installazione della molla posteriore ha migliorato ancora il comportamento dell'anteriore (e ci credo il mono spinge molto meno) ora finalmente diventato utilizzabile su strada normale, ad essere sincero direi che finalmente sembra lavorare benesi qualcuno di Voi che ha cambiato tutta la forca avr? sicuramente ottenutolto di pi?, ma ha speso anche molto di pi?. Parliamo del posteriore, come ho detto spinge molto meno, anzi sembra pure lavorare un p? (in configurazione originale con il mio peso ? praticamente come avere un'asta...inutile) ora diciamo che non basta una piccola buca per farmi saltare via dalla sella, ma come mi aspettavo non ? diventato perfetto...a casa mia si dice: "no se cava sangue dae piere" (che pu? essere tradotto come non si estrae sangue dai muri)
                          Poco da fare secondo me ? un'unit? orrenda e da questa ho ottenuto un buon miglioramento
                          Prox step lo faro tra qualche mese, apro nuovamente la forcella (io per mia abitudine cambio olio ogni 15000Km circa) ed aumento il SAE dell'olio come consigliato da Lucio.
                          Possessori di B3 morale della favole se usate la moto principalmente su strada alla fine ? una modifica che Vi consiglio, il classico intervento piccola spesa, grossa resa

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                            #43
                            Originally posted by BollebluZ View Post
                            Ciao a tutti,
                            nel frattempo ? andata su pure la molla del mono, ovviamente ho dovuto sistemare le quote della moto, mi spiego con la molla posteriore nuova si era letteralmente seduta:-) ma insomma niente di che, una mano da uno meno "ignorante" di me, un paio di misure e tutto ? tornato al suo posto:-) io ho scelto (ho scoperto poi che era meglio agire in maniera opposta) di sfilare gli steli della forcella.
                            Vi descrivo le mie sensazioni, prima ricordo a tutti che ho una B3 675 a questo punto completamente hy?ermollata, l'installazione della molla posteriore ha migliorato ancora il comportamento dell'anteriore (e ci credo il mono spinge molto meno) ora finalmente diventato utilizzabile su strada normale, ad essere sincero direi che finalmente sembra lavorare benesi qualcuno di Voi che ha cambiato tutta la forca avr? sicuramente ottenutolto di pi?, ma ha speso anche molto di pi?. Parliamo del posteriore, come ho detto spinge molto meno, anzi sembra pure lavorare un p? (in configurazione originale con il mio peso ? praticamente come avere un'asta...inutile) ora diciamo che non basta una piccola buca per farmi saltare via dalla sella, ma come mi aspettavo non ? diventato perfetto...a casa mia si dice: "no se cava sangue dae piere" (che pu? essere tradotto come non si estrae sangue dai muri)
                            Poco da fare secondo me ? un'unit? orrenda e da questa ho ottenuto un buon miglioramento
                            Prox step lo faro tra qualche mese, apro nuovamente la forcella (io per mia abitudine cambio olio ogni 15000Km circa) ed aumento il SAE dell'olio come consigliato da Lucio.
                            Possessori di B3 morale della favole se usate la moto principalmente su strada alla fine ? una modifica che Vi consiglio, il classico intervento piccola spesa, grossa resa,
                            nel frattempo ? andata su pure la molla del mono, ovviamente ho dovuto sistemare le quote della moto, mi spiego con la molla posteriore nuova si era letteralmente seduta:-) ma insomma niente di che, una mano da uno meno "ignorante" di me, un paio di misure e tutto ? tornato al suo posto:-) io ho scelto (ho scoperto poi che era meglio agire in maniera opposta) di sfilare gli steli della forcella.
                            Vi descrivo le mie sensazioni, prima ricordo a tutti che ho una B3 675 a questo punto completamente hy?ermollata, l'installazione della molla posteriore ha migliorato ancora il comportamento dell'anteriore (e ci credo il mono spinge molto meno) ora finalmente diventato utilizzabile su strada normale, ad essere sincero direi che finalmente sembra lavorare benesi qualcuno di Voi che ha cambiato tutta la forca avr? sicuramente ottenutolto di pi?, ma ha speso anche molto di pi?. Parliamo del posteriore, come ho detto spinge molto meno, anzi sembra pure lavorare un p? (in configurazione originale con il mio peso ? praticamente come avere un'asta...inutile) ora diciamo che non basta una piccola buca per farmi saltare via dalla sella, ma come mi aspettavo non ? diventato perfetto...a casa mia si dice: "no se cava sangue dae piere" (che pu? essere tradotto come non si estrae sangue dai muri)
                            Poco da fare secondo me ? un'unit? orrenda e da questa ho ottenuto un buon miglioramento
                            Prox step lo faro tra qualche mese, apro nuovamente la forcella (io per mia abitudine cambio olio ogni 15000Km circa) ed aumento il SAE dell'olio come consigliato da Lucio.
                            Possessori di B3 morale della favole se usate la moto principalmente su strada alla fine ? una modifica che Vi consiglio, il classico intervento piccola spesa, grossa resa
                            Anche in pista

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